| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: Napoli
|
allora...niente da fare!!! tutto uguale a prima! come se non fosse cambiato nulla! guarnizioni bordo esterno, guarnizioni bordo piastra forata, guarnizioni tra telaio e foglio... niente!!! non stende sulla parte bassa dello stampo! non ho più idee... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: varese
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
poi bisogna vedere relamente quanto aspiri, il discorso resistenze.. hai un termometro che ti dica a che temperatura sei? io stampo a 160-170 gradi con 1 mm di spessore. il foglio deve imprimersi sulla guarnizione e questa deve venir stampata su di esso. le resistenze devono essere abbastanza vicine.. le tue non so di preciso.. le mie candele al quarzo stanno a 3 cm dal foglio. l'aspirapovere deve essere pulito e senza filtri che limitano l'aspirazione.. saccetti etc.. se non hai una struttura che ti guida sulla forma devi riuscire a stampare in 1 secondo.. se invece fai un tavolino stufa (rovesciata) con le gambe che funzionano da guide, velocizzi molto la scesa e la centratura del vassoio. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
se parli di temperatura dell' aria ok ci può stare, se parli di temperatura del materiale il tuo termometro non funziona a quella temperatura qlsiasi materiale sarebbe mollissimo, si bucherebbe e alcuni materiali avrebbero già preso fuoco !!!!che tipo di materiale usi? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
il foglio non saprei, mi servirebbe un termometro diverso per saperlo, io uso un multimetro con la sonda termica messa su un astina di metallo che si posiziona a 1 centimentro dal foglio.. la temepratira giusta si vede anche a occhio ma con la sonda almeno ho un riferimento numerico che mi dice quando alzare la forma. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
confermo il materiale è freddo !!!! controlla la posizione delle resistenze, vedrai che in quel punto le resistenze non lavorano o lavorano pochissimo rispetto gli altri punti | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutte le macchine da termoformatura che ho visto hanno la stufa sopra e il foglio sotto se ilm processo fosse fatto in questo modo il centro si allontanerebbe via via che si forma la bolla e i lati si scalderebbero meglio. quando ho iniziato col forno di cucina io usavo il grill e la bolla iniziava a scendere come un cuscino ma allontanandosi dalle resistenze.. non andandoci incontro. Ultima modifica di wrighizilla : 28 settembre 13 alle ore 15:37 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |