Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 12, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 57
Proxxon

Devo acquistare un pò di attrezzatura Proxxon (traforo, trapano a colonna, ecc.) ma i prezzi sono molto alti volevo qualche dritta su dove acquistare a prezzi umani o dove travare dell'usato .

Ciao,
Paskuale
Paskuale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Thumbs up Mercatini internet ....

Citazione:
Originalmente inviato da Paskuale Visualizza messaggio
Devo acquistare un pò di attrezzatura Proxxon (traforo, trapano a colonna, ecc.) ma i prezzi sono molto alti volevo qualche dritta su dove acquistare a prezzi umani o dove travare dell'usato .

Ciao,
Paskuale
Prova a guardare i mercatini internet del "FAI DA TE". Spesso si trova roba nuova a prezzi stracciati di psuedo bricoleur che pensavano che bastasse avere in mano un trapano e una sega elettrica per fare il gazebo o le panche per il proprio giardino, invece si accorgono che tra il dire e il fare.... vendono tutto!!!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 12, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Per il nuovo in Italia prezzi quai decenti da Home - ingrosso ferramenta vendita utensileria ferramente, altrimenti ti conviene in Germania anche e-bay...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 12, 19:12   #4 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho acquistato lo scorso anno la levigatrice e il trapano da SATBERLIN.de perchè i prezzi erano molto convenienti.
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 15:43   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 57
Ho visto che satberlin ha effettivamente i prezzi più bassi in assoluto e anche le spe di spedizione 14,90 mi sembrano più che oneste, bisognerà vedere su pezzi + pesanti magari di 20kg se non è applicata qualche maggiorazione.

Ciao
Paskuale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Per il nuovo in Italia prezzi quai decenti da Home - ingrosso ferramenta vendita utensileria ferramente, altrimenti ti conviene in Germania anche e-bay...
Comprata usata la sega traforo DSH in Italia (annunci on-line del giornale PortaPortese), ma solo perche' ho trovato l'occasione altrimenti mi ero gia' orientato su ebay.de, dove ho preso la sega circolare piccola KS-230.

Certo se si e' gia' pratici di ebay e' meglio, comunque alcune accortezze generiche:

1) Andare direttamente su ebay.de: molti oggetti NON sono visibili da ebay.it in quanto teoricamente non vendibili in Italia. Pero' molto spesso, se si chiede in privato al venditore, si scopre che e' disponibile alla vendita all'estero.
Si richiede un inglese scolastico, o altrimenti - se il venditore non capisce - funziona bene il traduttore automatico di Google dall'inglese al tedesco (lasciate perdere l'italiano, e' un consiglio...)

2) non avere fretta e fare prima una piccola osservzione sul venduto usando se serve l'apposita funzione "ricerca fra inserzioni scadute", cosi' ci si fa un'idea dei prezzi reali;

3) Comunicare con il venditore prima di fare offerte le eventuali spese di spedizione, per evitare soprese successive. Personalmente diffido di quelli troppo vaghi...

4) Attenzione, molti tedeschi non accettano PayPal. Io mi trovo bene con i bonifici on-line (economici e affidabili), certo se si va alla banca la convenienza inizia a scemare...

Inutile dirlo, valgono poi le stesse regole per ebay italia: un venditore con 100 feedback tutti positivi certo da' piu' affidamento di uno con 3 feed i cui uno neutro... ma qui siamo sul buon senso generale, e comunque sull'usato non c'e' mai garanzia: per quello c'e' il nuovo

Nel dubbio, la mia regola personale e': meglio perdere un'occasione che prendere una sola (per i non romani: gran fregatura)

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 13:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
2) non avere fretta e fare prima una piccola osservzione sul venduto usando se serve l'apposita funzione "ricerca fra inserzioni scadute", cosi' ci si fa un'idea dei prezzi reali;
Dimenticavo... "ricerca fra inserzioni scadute", su ebay.de consiste in "Beendete Angebote"

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2010
Messaggi: 57
Grazie per le preziose indicazioni, sto già seguendo un paio di prodotti in Germania.

vi terrò aggiornati
Paskuale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proxxon 27088 PBlek Motoscafi con Motore Elettrico 5 18 febbraio 11 22:48
Aiuto per PROXXON IB/E ziopedro Modellismo 1 24 agosto 09 13:31
Proxxon CNC Iceman CNC e Stampanti 3D 4 15 dicembre 05 07:48
Proxxon o Dremel romy CNC e Stampanti 3D 4 18 novembre 05 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002