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Vecchio 04 giugno 12, 23:16   #11 (permalink)  Top
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sfigatissime brugole cinesi. tanto da 1,5 si spanano clo stesso, dunque tanto vale che costino poco.
ho una 1.5 hudy da almeno 8 anni ed è intatta e ti posso assicurare che di viti ne ha svitate.
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Baciami la badante.....
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Vecchio 05 giugno 12, 10:36   #12 (permalink)  Top
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ho una 1.5 hudy da almeno 8 anni ed è intatta e ti posso assicurare che di viti ne ha svitate.
bah, io le brugole le perdo. quelle cinesi una volta spanate gli dai un bel taglio con dremel e disco e via che stringono ancora molti, moltissimi grani
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Vecchio 05 giugno 12, 15:27   #13 (permalink)  Top
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Le EDS lasciale stare, non son da paragonare con le chiavi di Juray.

Prendi un set di Hudy, magari anche la versione "eco" con il manico in plastica e non avrai problemi.

Quelle ad "L" andranno benissimo per fare bricolage... per L'AUTO-modellismo, ci vuole quella roba lì.

La fine differenza fra un prodotto dedicato ed uno "commerciale" anche ad esempio le snap, Usag, Beta, ecc. (ottime per uso saltuario), è che lo stelo è più temprato e con i bordi dell'esagono a spigolo vivo. Questo permette di "andare in fondo" e "spanare" molto meno.... oltre al fatto che sono molto più "precise" sulla vite, meno tolleranza. Inoltre quelle con il manico in alluminio, erano (non so adesso) trattate superficialmente con verniciatura a polvere.

ciao.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 05 giugno 12, 16:09   #14 (permalink)  Top
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bah, io le brugole le perdo. quelle cinesi una volta spanate gli dai un bel taglio con dremel e disco e via che stringono ancora molti, moltissimi grani
Per gli aerei puo' anche bastare la brugoletta, ma quando cominci a bloccare o sbloccare un pignone, devi fare sul serio e non si puo' rischiare di rimanere con un pignone inchiodato sul motore, magari con l'urgenza di sostituirlo.
Tanto peggio se si tratta di grani in pollici; anche i piu' piccoli hanno un passo esagerato e l'esagono piccolissimo, quindi le condizioni di lavoro della chiave è peggiore che non per un grano di 3 ma, poi ci sono le viti a testa svasata con cava esagonale: la cava è poco profonda e se la chiave non è perfetta si va sempre a finire con il dremel, con i rischi connessi.
Insomma , se vai a vedere sui tavoli alle gare di automodelli NON vedrai MAI una brugoletta cinese.

Umberto
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Vecchio 05 giugno 12, 16:17   #15 (permalink)  Top
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Per me le hudy come già ho detto sono insuperabili.
Non c'è bisogno di prendere tutto il set subito.
All'inizio prendi solo le misure critiche 1.5 2mm e poi col tempo incrementi con le altre.
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Per gli aerei puo' anche bastare la brugoletta, ma quando cominci a bloccare o sbloccare un pignone, devi fare sul serio e non si puo' rischiare di rimanere con un pignone inchiodato sul motore, magari con l'urgenza di sostituirlo.
Tanto peggio se si tratta di grani in pollici; anche i piu' piccoli hanno un passo esagerato e l'esagono piccolissimo, quindi le condizioni di lavoro della chiave è peggiore che non per un grano di 3 ma, poi ci sono le viti a testa svasata con cava esagonale: la cava è poco profonda e se la chiave non è perfetta si va sempre a finire con il dremel, con i rischi connessi.
Insomma , se vai a vedere sui tavoli alle gare di automodelli NON vedrai MAI una brugoletta cinese.

Umberto
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Vecchio 05 giugno 12, 22:24   #16 (permalink)  Top
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Le EDS lasciale stare, non son da paragonare con le chiavi di Juray.

Prendi un set di Hudy, magari anche la versione "eco" con il manico in plastica e non avrai problemi.

Quelle ad "L" andranno benissimo per fare bricolage... per L'AUTO-modellismo, ci vuole quella roba lì.

La fine differenza fra un prodotto dedicato ed uno "commerciale" anche ad esempio le snap, Usag, Beta, ecc. (ottime per uso saltuario), è che lo stelo è più temprato e con i bordi dell'esagono a spigolo vivo. Questo permette di "andare in fondo" e "spanare" molto meno.... oltre al fatto che sono molto più "precise" sulla vite, meno tolleranza. Inoltre quelle con il manico in alluminio, erano (non so adesso) trattate superficialmente con verniciatura a polvere.




ciao.

le snap uso commerciale?....ha ha ha ha...
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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 06 giugno 12, 09:40   #17 (permalink)  Top
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infatti le ho messe fra virgolette. Felice di averti fatto ridere.
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Vecchio 08 giugno 12, 11:00   #18 (permalink)  Top
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infatti le ho messe fra virgolette. Felice di averti fatto ridere.
Potevi anche metterlo tra parentesi, una cazzata rimane comunque una cazzata.

Le snap-on sono gli utensili più usati dai professionisti a causa della bontà degli acciai, ma soprattutto della precisione nel rispetto delle tolleranze...una dopo l'altra, sono prodotte una identica all'altra.
Le beta e le usag sono anch'essi marchi di utensili utilizzati da anni in tutte le officine che si rispettino, anche all'estero.

Gli unici attrezzi per usi saltuari, sono quelli che compri negli ipermarket o dal ferramenta sotto casa (per non parlare delle bancarelle), prodotte dai cinesi.

Allora dimmi: snap-on, beta e usag sono prodotti per un uso commerciale e saltuario?

PS Se vuoi farmi ancora ridere, puoi continuare a sparare cazzate.
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Max


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Vecchio 11 giugno 12, 10:06   #19 (permalink)  Top
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interessante leggere il polso delle frustrazione di alcuni soggetti con una semplice discussione.... .

Il post ha un titolo: "EDS vs HUDY". Ho cercato di mettere della chiarezza.
Nel mondo dell'automodellismo le Hudy son meglio delle EDS e certamente MEGLIO di tutti PRODoTTI "COMMERCIALI" tipo snap-on, Beta, Usag e compagnia cantante.

questo non è un parere, è un DATO DI FATTO. Nessuno in questo mondo usa chiavi "commerciali" ma solo "dedicate". Basta che scendi dal mondo delle nuvole e vai a vedere una gara che non sia una sagra di paese.

....perche in questo campo NON VANNO BENE. Ti potrà sembrare strano, ma ANCHE il meccanico di Stoner, quando era in Ducati, per le misure fino alla 3,0 usava chiavi KYOSHO... con buona pace degli utensili sponsor....

Questo è il punto. Se vuoi fare la classifica degli utensili commerciali al di fuori dell'automodellismo, fai pure, il quesito era un altro.

Ah, comunque, se vuoi che ti dica che hai ragione, te lo dico: HAI RAGIONE!!

fatto... i detti popolari difficilmente sbagliano...
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Vecchio 15 giugno 12, 16:11   #20 (permalink)  Top
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Concordo con le misure critiche, 1.5mm e 2mm devono essere di buona qualità.
Personalmente come 1.5 uso esclusivamente Hudy da 8 anni ormai, anche se negli automodelli non c'è tutto questo uso di questa chiave, che si rivela fondamentale invece per elicotteri di piccola taglia.
La 2mm invece la posseggo da più tempo, 10 anni, e all'epoca ho preso quella Thunder Tiger, e devo dire che come qualità è identica ad Hudy, inoltre è più ecnonomica.
Tra l'altro ne faccio uso intensissimo e ancora gli spigoli sono vivi.
Per misure superiori come 2.5mm utilizzo delle normalissime Beta e mai problemi.
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