BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   per tagliare compensato e balsa (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/107893-per-tagliare-compensato-e-balsa.html)

kikko68 04 marzo 09 00:23

laser

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1388975)
beh siamo tutti dei modellisti e se non ci aiutiamo tra di loro chi lo fa???
Ovviamente la mia non è stata una pubblicità con l'intenzione di fare soldi.
Anzi voglio conoscere persone con cui colaborare.
Marcello tu tagli in N2 o in CO2? Io utilizzo una macchina Trumpf 3030
YouTube - Prestige Fabrications Ltd. Trumpf Laser TL3030
con un campo di lavoro 3000x1500 mm.

Ciao, io taglio in co2 la mia macchina è una cielle .....mi 3000 x 1500 complimentii bell'area di lavoro, la mia è molto più piccola.. ho un'area di lavoro più decente con taglio a fresa e i miei lavori abituali sono sinottici e bordomacchina. Cosa tagli con un'area del genere?

ciao marcello:)

italomendocino 04 marzo 09 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1389614)
Ciao, io taglio in co2 la mia macchina è una cielle .....mi 3000 x 1500 complimentii bell'area di lavoro, la mia è molto più piccola.. ho un'area di lavoro più decente con taglio a fresa e i miei lavori abituali sono sinottici e bordomacchina. Cosa tagli con un'area del genere?

ciao marcello:)

Posso dirti che è una macchina stupenda. E' nata per il taglio di metalli in lamiera. Posso tagliare fino al 10mm in inox e 20mm in ferro.
Però facendo delle prove riesco a tagliare il legno. Sto cercando le tarature per tagliare con N2, praticamente la qualità dovrebbe essere quella della fresatrice.
Viaggia a una velocità veramente fuori del comune. Incido a 15/20 metri/minuto.
pensavo di fare un modello in alluminio da 0,8 ma ho paura che diventi troppo pesante.

f_crivellaro 04 marzo 09 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1390904)
Posso dirti che è una macchina stupenda. E' nata per il taglio di metalli in lamiera. Posso tagliare fino al 10mm in inox e 20mm in ferro.
Però facendo delle prove riesco a tagliare il legno. Sto cercando le tarature per tagliare con N2, praticamente la qualità dovrebbe essere quella della fresatrice.
Viaggia a una velocità veramente fuori del comune. Incido a 15/20 metri/minuto.
pensavo di fare un modello in alluminio da 0,8 ma ho paura che diventi troppo pesante.

Gasp, che macchina! Costerà un botto!
Comunque non abitiamo troppo distanti, se mai avessi bisogno... di certo non ora :wink:

italomendocino 04 marzo 09 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1390923)
Gasp, che macchina! Costerà un botto!
Comunque non abitiamo troppo distanti, se mai avessi bisogno... di certo non ora :wink:

Noi l'abbiamo presa usata ed è costata 600.000 Euracci. Certo anzi se sei uno che fa modelli potresti insegnarmi qualcosa.

f_crivellaro 04 marzo 09 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1390930)
Noi l'abbiamo presa usata ed è costata 600.000 Euracci. Certo anzi se sei uno che fa modelli potresti insegnarmi qualcosa.

No impossibile :icon_rofl
Ti contatto in mail.

italomendocino 04 marzo 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1390934)
No impossibile :icon_rofl
Ti contatto in MP.

infatti, purtroppo non la si trova dentro gli ovetti kinder

Franz DAG 05 marzo 09 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1387128)
Si effettua TAGLIO e INCISIONE LASER su lamiera (ferro, inox, Alluminio),legno, per modellini e prototipi.
Sviluppo e progettazione di particolari in metallo per qualsiasi esigenza.
Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a: crisitanlembo@msn.com o contattatemi al 340-7831092
Cristian

Salve. ho inviato un'email all'indirizzo sopra scritto ma mi è stata restituita come "indirizzo non disponibile". E' corretto?

Grazie

Franz

f_crivellaro 05 marzo 09 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da Franz DAG (Messaggio 1391892)
Salve. ho inviato un'email all'indirizzo sopra scritto ma mi è stata restituita come "indirizzo non disponibile". E' corretto?

Grazie

Franz

idem :uhm:

italomendocino 05 marzo 09 12:22

scusate l'indirizzo giusto è cristianlembo@msn.com

Scusate ancora.
Cristian

qbert 23 marzo 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1392001)
scusate l'indirizzo giusto è cristianlembo@msn.com

Scusate ancora.
Cristian

Non so se sia OT ma visto l'interesse, credo condiviso dalla maggior parte di chi frequesta questo forum, azzardo una proposta. Perchè non rendere pubblica una quotazione di un modello standard? Che so, il Guppy, materiali compresi... giusto per avere un riferimento. Si può fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it