BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   per tagliare compensato e balsa (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/107893-per-tagliare-compensato-e-balsa.html)

bruno 30 ottobre 08 13:30

Si c'è un caerto Dario essi di Lucca che ha una cnc e taglia per terzi.
Questa è la sua e-mail per il contatto.

dariobessi@libero.it

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1184261)
beh si però la vedo un pò complessa speravo che ci fosse qualche azienda dove andare, consegnare il file dxf, scegliere il legno e tornare a prendere il materiale tagliato ....... troppo bello?

RgmSystem 01 novembre 08 23:15

...ora e' comparso un annuncio (nella sezione sbagliata...) da tretigri ... peccato che almomento non ho nulla di concreto in mano altrimenti chiedevo un preventivo ...

italomendocino 02 marzo 09 19:54

Si effettua TAGLIO e INCISIONE LASER su lamiera (ferro, inox, Alluminio),legno, per modellini e prototipi.
Sviluppo e progettazione di particolari in metallo per qualsiasi esigenza.
Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a: crisitanlembo@msn.com o contattatemi al 340-7831092
Cristian

Limbox 03 marzo 09 09:46

Io so che Cornia ha un tagliatore di fiducia...
Altrimenti anche io possiedo una CNC....

galaeta 03 marzo 09 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1184741)
Abbiamo toccato un punto interessante: qualcuno ha avuto esperienze concrete con ditte che fanno il taglio laser?

Stavolta non posso fare da cavia come al solito :icon_rofl in quanto sono fuori mano... ma mi piacerebbe sapere se veramente esistono ditte che possono tagliare qualche decina di centine ricevendo un file dxf ed un foglio di compensato (... e quanto costa ...)

Certo. contatta charlie@manzanolaser.com
sito Manzano Laser Works
Non ti spaventare per la distanza, il prezzo in dollari compensa le spese di spedizione. Se ordinaria USPS due/tre settimane, se corriere UPS in otto giorni.
Puoi chiedere un preventivo. Il materiale é sempre di prima qualità.

Un saluto, Enrico.

luca.masali 03 marzo 09 12:12

io sono all'antica: un tagliabalsa da tre euro, un seghetto da traforo a mano e un compasso con la lama e taglio qualsiasi cosa... :lol:

f_crivellaro 03 marzo 09 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1388248)
io sono all'antica: un tagliabalsa da tre euro, un seghetto da traforo a mano e un compasso con la lama e taglio qualsiasi cosa... :lol:

Leggermente OT: sto cercando un buon traforo per il prossimo modello che sarà in balsa, quello che ho è pessimo (lo butto perché mi fa inc... :shutup: e perdo il divertimento di costruire). Mi sapete indicare qualcosa di buono senza spendere una cifra? Prenderò anche un tagliabalsa decente...

kikko68 03 marzo 09 14:38

taglio laser

Citazione:

Originalmente inviato da superpippo (Messaggio 1184261)
beh si però la vedo un pò complessa speravo che ci fosse qualche azienda dove andare, consegnare il file dxf, scegliere il legno e tornare a prendere il materiale tagliato ....... troppo bello?

Buon giorno a tutti, volevo comunicare a tutti quelli che ne hanno bisogno che posso tagliare balsa o compensato a laser o a fresa (sconsiglio) senza nessun problema, ho una ditta a chivasso (to) e faccio quello di mestiere, abitualmente non uso balsa o compensato ma lavoro abs alluminio ottone plexiglass e materiali affini, potete mandarmi il file in tracciati e io vi comunichero' il costo e se preferite mandandomi anche il materiale ve lo rimandero' tagliato.Ci tengo a dire che sono un modellista accanito (elimodellista) e che non mi interessa arricchirmi anche se è chiaro che non posso regalare.. ho risposto a questo post xchè ho percepito una certa difficolta' da parte vostra ad avere un servizio come questo, e non è necessario andare in america o altra nazione.. SE posso aiutarvi ben volentieri lo faro'. la mia area di lavoro e per il laser e di cm. 39 x 39 o a fresa Mt. 1,20 x 0,80.
Marcello:)

italomendocino 03 marzo 09 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 1388570)
Buon giorno a tutti, volevo comunicare a tutti quelli che ne hanno bisogno che posso tagliare balsa o compensato a laser o a fresa (sconsiglio) senza nessun problema, ho una ditta a chivasso (to) e faccio quello di mestiere, abitualmente non uso balsa o compensato ma lavoro abs alluminio ottone plexiglass e materiali affini, potete mandarmi il file in tracciati e io vi comunichero' il costo e se preferite mandandomi anche il materiale ve lo rimandero' tagliato.Ci tengo a dire che sono un modellista accanito (elimodellista) e che non mi interessa arricchirmi anche se è chiaro che non posso regalare.. ho risposto a questo post xchè ho percepito una certa difficolta' da parte vostra ad avere un servizio come questo, e non è necessario andare in america o altra nazione.. SE posso aiutarvi ben volentieri lo faro'. la mia area di lavoro e per il laser e di cm. 39 x 39 o a fresa Mt. 1,20 x 0,80.
Marcello:)

beh siamo tutti dei modellisti e se non ci aiutiamo tra di loro chi lo fa???
Ovviamente la mia non è stata una pubblicità con l'intenzione di fare soldi.
Anzi voglio conoscere persone con cui colaborare.
Marcello tu tagli in N2 o in CO2? Io utilizzo una macchina Trumpf 3030
YouTube - Prestige Fabrications Ltd. Trumpf Laser TL3030
con un campo di lavoro 3000x1500 mm.

p 51 mustang 03 marzo 09 18:52

io ho la possibilita' del taglio laser chi ha bisogno ho un amico che ha il macchinario e taglia per terzi e' il suo lavoro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it