Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 08, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
RX7 SYNTH IPD 35MHz + data manager

Sto per acquistare questa ricevente che a detta dei più, è una tra le migliori in circolazione....
Ho notato che ha anche un cavo (opzionale) da collegare via USB al PC....

Il programma l'ho giò scaricato e ho sottomano il file .pdf delle istruzioni in italiano, ma vedo che ci sono parecchi parametri impostabili...

Qualcuno di voi c'ha già "smanettato" per vedere le sue reali funzioni e come si comporta ????
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:22   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ci ho smanettato; ti posso dire che a meno che non sia cambiato qualcosa non puoi impostare il canale perché oltre al canale la rx deve memorizzare il tipo di radio (numero canali). Alla fin fine è comoda la funzione scanner e un'altro paio di di cosucce come il settaggio del fail safe che io lascio in hold, e la disattivazione del filtro IPD che ti permette di vedere se la rx prende interfenze che il filtro maschera.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 19:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ci ho smanettato; ti posso dire che a meno che non sia cambiato qualcosa non puoi impostare il canale perché oltre al canale la rx deve memorizzare il tipo di radio (numero canali). Alla fin fine è comoda la funzione scanner e un'altro paio di di cosucce come il settaggio del fail safe che io lascio in hold, e la disattivazione del filtro IPD che ti permette di vedere se la rx prende interfenze che il filtro maschera.
Comunque mi confermo che il cavetto USB per poter accedere alla RX via PC è indispensabile, oppure è un "di più" che si potrebbe anche fare a meno ???

Ci abbinerò una radio Multiplex SX che anch'essa è open source , ma non ho ancora controllato se il cavetto è uguale sia per la radio che per la ricevente (anche se non credo)
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 23:13   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La rx la usi benissimo senza cavetto. Hai meno possibilità di personalizzarla.
Il cavetto dubito fortemente che sia lo stesso per il tx visto che quello per la rx ha una spinetta da servo... ma non ho tx MPX quindi non ti so dire; guarda sul sito MPX qual'è il cavetto per la tx... mi pare che abbia una presa tipo pentapolare... proprio non lo so.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 23:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La rx la usi benissimo senza cavetto. Hai meno possibilità di personalizzarla.
Il cavetto dubito fortemente che sia lo stesso per il tx visto che quello per la rx ha una spinetta da servo... ma non ho tx MPX quindi non ti so dire; guarda sul sito MPX qual'è il cavetto per la tx... mi pare che abbia una presa tipo pentapolare... proprio non lo so.
Già....
ho appena fatto l'ordine di TX e RX con i relativi cavetti USB (una rapina: 36.00 euro l'uno )
Il cavetto TX-PC è diversissimo (come terminale) dall'RX, infatti ha la presa pentapolare....

Quello che ora non trovo (a meno che sul sito MPX abbiano fatto confusione tra MM e SX), è il programma per la radio
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 10:56   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
ATTENZIONE! noi parliamoi dell Synth DS IPD... non sono la stessa cosa delle altre!!!

il cavetto non serve a nulla secondo me...va bene cos com'è, e comunque tutte le impostazioni l epuoi fare anche senza PC, tranne vedere i grafici... io ho 4 di quelle riceventi che uso abbinate ad una MC3030 a mdulo Sinterizzato....
per cui una volta sul pendio sceglo semplicemente la frquenza che voglo senza problemi...
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:00   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Che c'entra che sia doppia conversione?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:10   #8 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Che c'entra che sia doppia conversione?
che quelle che si reputavano nei vari post come tra le migliori riceventi sono quelle in doppia conversione, che hanno "presatazioni" nettamente superiori a quelle in singola
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simbor®
 
Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
La RX7 DS (quella in doppia conversione) è quella sottile.
Io parlavo della RX7 normale (in singola conversione)....
Vedi allegati

Già con la vecchia Micro IPD non ho mai beccato nessuna interferenza, quindi mi immagino che questa sia altrettanto valida (quella in singola conv.)
Icone allegate
RX7 SYNTH IPD 35MHz + data manager-ds.jpg   RX7 SYNTH IPD 35MHz + data manager-normale.jpg  
Simbor® non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Royal EVO Data manager CantZ506 Radiocomandi 19 13 aprile 11 18:26
Settare EVO 9 data manager favonio Radiocomandi 3 22 novembre 07 18:41
CSM CycLock 1 CCPM manager dex1 Elimodellismo in Generale 4 24 ottobre 07 14:55
Stampa evo Data manager 0.98... biagman77 Radiocomandi 2 28 agosto 07 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002