Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Software


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 14, 14:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Opentx, proposte per un wiki / strumenti di formazione

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
però ammetterai che non solo qui, ma pure in tutti gli altri 3d è usanza comune chiedere direttamente senza neppure tentare una ricerca su google, a molti piace la vita comoda non neghiamolo, alla fine è chiaro che qualcuno si stanca a dare sempre le stesse risposte.
Ci sono una serie di thread in questo forum in cui ciclicamente gli argomenti si ripetono ogni 6 mesi: quando arrivano i nuovi utenti affrontano piu' o meno sempre le stesse problematiche e il risultato e' ridondanza di argomenti, magari cambiano gli aiutanti.

Ora qualcuno si potrebbe chiedere come confrontarsi con questi utenti: mi sembra di notare che non si risolve il problema RTFMmandoli con insulti.
Questo e' il forum di baronerosso.it non la mail list del CVS di Theo dee Radt: e' normale che questi utenti arrivino qui con la stessa leggerezza con cui popolano gli altri thread. Dove altro dovrebbero andare?

Citazione:
ho visto che su rc groups hanno diviso in più 3d la discussione sulla taranis allo scopo di indirizzare meglio gli argomenti trattati, potrebbe essere una soluzione ma è pure lavoro in più per i tre o quattro che conoscono bene la radio e sarebbero in grado di aiutare
Io avevo proposto un wiki, o magari aprire un thread qua per principianti.
Il problema e' che gli utenti datati non ne vogliono sapere e sembra che preferiscano fare i bulli con i principianti, i nuovi utenti che ne avrebbero un interesse scappano a gambe levate giurando e spergiurando che non metteranno mai piu' piede in questo thread.

Ora io avro' esperienze diverse ma i progetti aperti dovrebbero essere tali per favorire la condivisione, cosa che richiede inclusione. Questa sembra una mailing list di XFree86 di 10 anni fa: bisogna vedere se vale la pena forkare.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 15:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Ci sono una serie di thread in questo forum in cui ciclicamente gli argomenti si ripetono ogni 6 mesi: quando arrivano i nuovi utenti affrontano piu' o meno sempre le stesse problematiche e il risultato e' ridondanza di argomenti, magari cambiano gli aiutanti.

Ora qualcuno si potrebbe chiedere come confrontarsi con questi utenti: mi sembra di notare che non si risolve il problema RTFMmandoli con insulti.
Questo e' il forum di baronerosso.it non la mail list del CVS di Theo dee Radt: e' normale che questi utenti arrivino qui con la stessa leggerezza con cui popolano gli altri thread. Dove altro dovrebbero andare?


Io avevo proposto un wiki, o magari aprire un thread qua per principianti.
Il problema e' che gli utenti datati non ne vogliono sapere e sembra che preferiscano fare i bulli con i principianti, i nuovi utenti che ne avrebbero un interesse scappano a gambe levate giurando e spergiurando che non metteranno mai piu' piede in questo thread.

Ora io avro' esperienze diverse ma i progetti aperti dovrebbero essere tali per favorire la condivisione, cosa che richiede inclusione. Questa sembra una mailing list di XFree86 di 10 anni fa: bisogna vedere se vale la pena forkare.
Forse non devi proporre, ma proporti, fallo tu un wiki e gestisco tu un 3d d'aiuto

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 19:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Forse non devi proporre, ma proporti, fallo tu un wiki e gestisco tu un 3d d'aiuto

Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk
Infatti io ho che chiesto se qualcuno voleva partecipare, in particolare sperando in feedback di quelli che volevano le FAQ, il server l'avevo tirato su' ieri.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 19:46   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Infatti io ho che chiesto se qualcuno voleva partecipare, in particolare sperando in feedback di quelli che volevano le FAQ, il server l'avevo tirato su' ieri.
un server pronto per il wiki c'è gia da almeno un anno all'indirizzo "www.opentx.it"
Volendo sarebbe possibile anche installare moodle e fare una specie di training online...
solo che da solo non lo faccio, anche perchè non amo fare i lavori inutili...
Sono abbastanza sconfortato....

comunque siamo abbastanza ot...
Se volete discutere id wiki su opentx o altro non fatelo qui. apritevi un thread e discutetene li....

Fra un oretta rifaccio di nuovo pulizia....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 23 settembre 14 alle ore 19:50
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 20:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
un server pronto per il wiki c'è gia da almeno un anno all'indirizzo "www.opentx.it"
....
Thanks, vado a vedere.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 20:11   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Thanks, vado a vedere.
Attualmente ridirige alla pagina principale del progetto, ma quel server è in italia ed è mio...
C'era anche l'idea di fare un wiki qui sul barone, ma non è che si siano fatti avanti in molti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 20:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Attualmente ridirige alla pagina principale del progetto, ma quel server è in italia ed è mio...
C'era anche l'idea di fare un wiki qui sul barone, ma non è che si siano fatti avanti in molti.
Eh ho visto, il dominio e' intestato a te.
Io posso scrivere una guida di installazione / trouble shotting per linux, per Deviation avevo fatto (e ospito tuttora) un mini sistema operativo DSL live per installare il firmware senza quel guazzabaglio USB di windows.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 20:26   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Eh ho visto, il dominio e' intestato a te.
Io posso scrivere una guida di installazione / trouble shotting per linux, per Deviation avevo fatto (e ospito tuttora) un mini sistema operativo DSL live per installare il firmware senza quel guazzabaglio USB di windows.
Guarda io pensavo di usare moodle, utilizzando software come questo:
eXelearning! come creare Learning Object, e-learning, oggetti didattici con il software autore Open Source è abbastanza facile produrre pacchetti scorm per l'elearning...
magari una volta collezionati un po' si potrebbe partire....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 21:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
@romoloman:
Bisogna che me lo guardi questo moodle, io sono sempre stato uno da riga di comando, mailing list e documentazione...
Vedo che dentro Debian stable non c'e', c'e' in Sid alla versione 2.6.3 contro 2.7 upstream, preferito Postgresql: sembrerebbe un software lecito

Ad occhio sembra una cosa piuttosto strutturata, in genere gli utenti gia' fanno storie a impararsi un linguaggio di marcatura per un wiki / forum. Intendo dire: con questi "learning object" non si rischia ancora di piu' di doversi mettere a fare tutti i materiali piuttosto che delegare?

Qui gli utenti sanno un po' usare il forum, magari gli si puo' chiedere di raccogliere delle FAQ, poi strutturare qualche guida, mettere insieme qualche esempio di configurazione, qualche testone che scrive un trattato sulle meccaniche del mixing qui vedrai che si trova...
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 21:13   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
mi credi se ti dico che non ho capito una cippa di quello che hai scritto? Sono vecchio

Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
@romoloman:
Bisogna che me lo guardi questo moodle, io sono sempre stato uno da riga di comando, mailing list e documentazione...
Vedo che dentro Debian stable non c'e', c'e' in Sid alla versione 2.6.3 contro 2.7 upstream, preferito Postgresql: sembrerebbe un software lecito

Ad occhio sembra una cosa piuttosto strutturata, in genere gli utenti gia' fanno storie a impararsi un linguaggio di marcatura per un wiki / forum. Intendo dire: con questi "learning object" non si rischia ancora di piu' di doversi mettere a fare tutti i materiali piuttosto che delegare?

Qui gli utenti sanno un po' usare il forum, magari gli si puo' chiedere di raccogliere delle FAQ, poi strutturare qualche guida, mettere insieme qualche esempio di configurazione, qualche testone che scrive un trattato sulle meccaniche del mixing qui vedrai che si trova...
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy 9X con OpenTX giandall Spazio Commercianti 0 28 maggio 14 09:54
wiki elimodellismo pazifico Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 13 13:25
Ma un wiki? Kirys Segnalazione Bug e consigli 3 19 gennaio 11 09:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002