BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   montaggio video hd (https://www.baronerosso.it/forum/software/206816-montaggio-video-hd.html)

hurricane01 09 giugno 11 15:38

ciao a tutti io uso una lumix della panasonic che registra in hd 720 ma salva in mts e imovie non lo gestisce :uhm: devo prima passarlo in avi con emicsoft video converter e poi editarlo con imovie e per finire masterizzarlo con idvd ma inevitabilmente si perde di qualità ed i video girano un pò a scatti :(
che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Se c'è qualche professionista qui sul forum che usa imac mi farebbe piacere fargli delle domande mi contattasse tramite msn mp o skype :wink:

hurricane01 10 giugno 11 23:28

questo è l'ultimo video fatto con imovie

MIKYMOUSE 14 giugno 11 14:37

Editing video

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2628853)
ciao a tutti io uso una lumix della panasonic che registra in hd 720 ma salva in mts e imovie non lo gestisce :uhm: devo prima passarlo in avi con emicsoft video converter e poi editarlo con imovie e per finire masterizzarlo con idvd ma inevitabilmente si perde di qualità ed i video girano un pò a scatti :(
che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Se c'è qualche professionista qui sul forum che usa imac mi farebbe piacere fargli delle domande mi contattasse tramite msn mp o skype :wink:

Io uso premiere su entrambe i sistemi ,
Canopus edius su pc
Final cut su mac

Per Hd è basilare un hardware performante, scheda video e hard disk sono sempre sotto stress !

Questo è quel che ho fatto:

YouTube - Broadcast Yourself.

hurricane01 18 giugno 11 16:05

ok mi rispondo da solo
con i movie 11 è possibile editare i file mts in formato originale senza dover prima convertire in altri formati basta passare il video dalla viudeocamera al mac direttamente tramite usb e sfruttando la funzione acquisisci da videocamera :D

BoboCold 22 giugno 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2643284)
ok mi rispondo da solo
con i movie 11 è possibile editare i file mts in formato originale senza dover prima convertire in altri formati basta passare il video dalla viudeocamera al mac direttamente tramite usb e sfruttando la funzione acquisisci da videocamera :D

Confermo io uso Final Cut ma ogni tanto Imovie mi togli da impicci notevoli.
Accetta veramente di tutto

elegos 28 giugno 11 12:41

Se non vai a modificare il frame rate sì, altrimenti il programma è costretto a tagliare/duplicare i frame per normalizzare il video rispetto al tuo progetto.

fedeer92 27 dicembre 11 14:29

Go Pro hd 2 + pinnacle

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho già un problema da porvi... Ho comprato la video camera Go Pro hd 2 e volevo fare dei montaggi di video riguardanti lo Snowboard e Aereomodelli... il problema e che con Pinnacle studio HD la risoluzione dei video si abbassa drasticamente...qualcuno sa dirmi come posso portare il video a 1080p? :) grazie in anticipo!

caiusmarcus 05 agosto 13 12:48

Imovie è per windows o mac?

Un programma semplice per montare e mantenere la risoluzione nativa della gopro?

gmo78 05 ottobre 13 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da fedeer92 (Messaggio 2941624)
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho già un problema da porvi... Ho comprato la video camera Go Pro hd 2 e volevo fare dei montaggi di video riguardanti lo Snowboard e Aereomodelli... il problema e che con Pinnacle studio HD la risoluzione dei video si abbassa drasticamente...qualcuno sa dirmi come posso portare il video a 1080p? :) grazie in anticipo!

AVS Video Editor

ottone100 06 maggio 14 13:07

Io uso Pinnacle 14 e non mi da problemi di sorta.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002