BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   montaggio video hd (https://www.baronerosso.it/forum/software/206816-montaggio-video-hd.html)

R3bus 28 marzo 11 20:47

Final Cut e Premiere per Mac
Premiere e Sony Vegas per windows

Io mi trovavo benone con Sony Vegas, facevo i montaggi video dei replay della mia squadra quando giocavo a RTCW online.

Sono 6 anni che uso mac e devo dire che Final Cut e Premiere sono molto buoni.

diego80 28 marzo 11 20:52

Per Mac ti consiglio IMovie, con pochi soldi ti porti a casa un pacchetto niente male.
E' semplice ed efficace, certo non è final cut, ma per esigenze base e anche qualcosa di più è l'ideale

ciao

ModelRC 28 marzo 11 21:01

Corel..!! Oltre ad essere non complicato da utilizzare è anche fatto molto bene e gestisce già il 64bit di win7...( lo gestisce veramente non per finta come qualcuno )
Corel Videostudiopro x4..... Costa il giusto ed è completo.

pragamichele 29 marzo 11 07:03

uso win 7 64bit.
Al momento ho ripiegato su avs.
Ma piu' di tanto non si puo' fare.

Alberto Nencioni 29 marzo 11 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da barberino22 (Messaggio 2513800)
... è carino x giocarci ma non è niente di professionale...

..."giocarci" è un termine vago, come anche "professionale"... E' un SEMPLICE programma di montaggio monotraccia (bi-traccia nelle ultime versioni) che promette quello che fa, dall' acquisizione all' output su una quantità di supporti e formati. Non è Première, ma non pretende di esserlo. Sulle bug non saprei, come tutti i programmi video è alquanto esigente per cui su una macchina con un po' di schifezze dentro oppure se il programma è, diciamo così, "prestato dal cugggino" verosimilmente si pianta. A me in tanti anni mai, e lo uso abbastanza spesso.

ps videostudio pro è il clone di Pinnacle, anzi credo che SIA pinnacle, adesso Pinnacle è Avid e si occupa di altre cose, credo lo abbiano ceduto in licenza. E' IDENTICO.

fotografo 17 aprile 11 16:14

Ciao, per Mac :iMovie oppure A.Photoshop Elements 9.

malekir 22 aprile 11 14:05

ciao allora se non è per esigenze di lavoro su win ti consiglio pinnacle,fa quello che deve e costa poco.

io su mac lavoro con premiere pro ma costa tanto e se non hai esigenze specifiche non conviene.anche final cut pro è ottimo su mac.
per esigenze di normali video amatoriali basta imovie.
ciao

simogta 25 aprile 11 19:06

premiere...

x windows consiglio pienamente premiere....

fabiowarrior 07 maggio 11 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da simogta (Messaggio 2556798)
x windows consiglio pienamente premiere....

grazie per il consiglio:lol:

gmo78 19 maggio 11 20:36

Io uso AVS video Editor, ed è uno dei pochi che mi fa editare, senza problemi di movimenti a scatto, i video full HD h.264 con contenitore mov sia della Gopro HD che della Canon 550D.
Ho provato anche molti altri programmi, ma spesso capita che i video, in alcune scene, si muovano a scatti (soprattutto quando sono 720p @50fps).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002