![]() |
montaggio video hd quali sono i migliori programmi per i montaggi video , in grado di tirare video hd? i video della gopro sono un po pesantini:P. grazie |
dipende da che S.O. usi...ce ne sono diversi e dipende da che cultura hai su questi programmi perchè i più professionali sono anche i più complicati da usare :wink: Citazione:
|
Movie maker se non hai grosse esigenze è semplice ed efficace. E quello per windows 7 è anche hd:D |
Citazione:
Come non quotare Enzo molto dipende dal sistema operativo e dalla potenza del pc cmq giustissima la regola piu' sono prof e piu' complicati sono io uso premiere ciao |
Raccomando: - Per Mac Final Cut Pro - Per Windows Sony Vegas Pro Poi dipende da budget, esigenze etc etc |
SE vuoi usare Linux Openshot Kdenlive Pitivi Cinelerra |
in ogni caso non usare pinnacle xkè è uno schifo assoluto... le immagini tremavano tutte in full hd e il software è pieno di bug... |
Citazione:
|
Citazione:
come non quotare.. sto editando diversi video hd anche io con pinnacle 14 ed è molto intuitivo, stabile e veloce!:uhm::wink: |
l'ho usato per lavoro per molti mesi il 14 ed ho trovato innumerevoli bug... è carino x giocarci ma non è niente di professionale... |
Final Cut e Premiere per Mac Premiere e Sony Vegas per windows Io mi trovavo benone con Sony Vegas, facevo i montaggi video dei replay della mia squadra quando giocavo a RTCW online. Sono 6 anni che uso mac e devo dire che Final Cut e Premiere sono molto buoni. |
Per Mac ti consiglio IMovie, con pochi soldi ti porti a casa un pacchetto niente male. E' semplice ed efficace, certo non è final cut, ma per esigenze base e anche qualcosa di più è l'ideale ciao |
Corel..!! Oltre ad essere non complicato da utilizzare è anche fatto molto bene e gestisce già il 64bit di win7...( lo gestisce veramente non per finta come qualcuno ) Corel Videostudiopro x4..... Costa il giusto ed è completo. |
uso win 7 64bit. Al momento ho ripiegato su avs. Ma piu' di tanto non si puo' fare. |
Citazione:
ps videostudio pro è il clone di Pinnacle, anzi credo che SIA pinnacle, adesso Pinnacle è Avid e si occupa di altre cose, credo lo abbiano ceduto in licenza. E' IDENTICO. |
Ciao, per Mac :iMovie oppure A.Photoshop Elements 9. |
ciao allora se non è per esigenze di lavoro su win ti consiglio pinnacle,fa quello che deve e costa poco. io su mac lavoro con premiere pro ma costa tanto e se non hai esigenze specifiche non conviene.anche final cut pro è ottimo su mac. per esigenze di normali video amatoriali basta imovie. ciao |
premiere... x windows consiglio pienamente premiere.... |
Citazione:
|
Io uso AVS video Editor, ed è uno dei pochi che mi fa editare, senza problemi di movimenti a scatto, i video full HD h.264 con contenitore mov sia della Gopro HD che della Canon 550D. Ho provato anche molti altri programmi, ma spesso capita che i video, in alcune scene, si muovano a scatti (soprattutto quando sono 720p @50fps). |
ciao a tutti io uso una lumix della panasonic che registra in hd 720 ma salva in mts e imovie non lo gestisce :uhm: devo prima passarlo in avi con emicsoft video converter e poi editarlo con imovie e per finire masterizzarlo con idvd ma inevitabilmente si perde di qualità ed i video girano un pò a scatti :( che mi consigliate di fare? Grazie a tutti Se c'è qualche professionista qui sul forum che usa imac mi farebbe piacere fargli delle domande mi contattasse tramite msn mp o skype :wink: |
questo è l'ultimo video fatto con imovie |
Editing video Citazione:
Canopus edius su pc Final cut su mac Per Hd è basilare un hardware performante, scheda video e hard disk sono sempre sotto stress ! Questo è quel che ho fatto: YouTube - Broadcast Yourself. |
ok mi rispondo da solo con i movie 11 è possibile editare i file mts in formato originale senza dover prima convertire in altri formati basta passare il video dalla viudeocamera al mac direttamente tramite usb e sfruttando la funzione acquisisci da videocamera :D |
Citazione:
Accetta veramente di tutto |
Se non vai a modificare il frame rate sì, altrimenti il programma è costretto a tagliare/duplicare i frame per normalizzare il video rispetto al tuo progetto. |
Go Pro hd 2 + pinnacle Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho già un problema da porvi... Ho comprato la video camera Go Pro hd 2 e volevo fare dei montaggi di video riguardanti lo Snowboard e Aereomodelli... il problema e che con Pinnacle studio HD la risoluzione dei video si abbassa drasticamente...qualcuno sa dirmi come posso portare il video a 1080p? :) grazie in anticipo! |
Imovie è per windows o mac? Un programma semplice per montare e mantenere la risoluzione nativa della gopro? |
Citazione:
|
Io uso Pinnacle 14 e non mi da problemi di sorta.:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002