BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   montaggio video hd (https://www.baronerosso.it/forum/software/206816-montaggio-video-hd.html)

pragamichele 23 marzo 11 21:42

montaggio video hd

quali sono i migliori programmi per i montaggi video , in grado di tirare video hd?
i video della gopro sono un po pesantini:P.
grazie

hurricane01 24 marzo 11 00:35

dipende da che S.O. usi...ce ne sono diversi e dipende da che cultura hai su questi programmi perchè i più professionali sono anche i più complicati da usare :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 2507439)
quali sono i migliori programmi per i montaggi video , in grado di tirare video hd?
i video della gopro sono un po pesantini:P.
grazie

luca.masali 24 marzo 11 00:41

Movie maker se non hai grosse esigenze è semplice ed efficace. E quello per windows 7 è anche hd:D

claudeaxe67 24 marzo 11 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2507884)
dipende da che S.O. usi...ce ne sono diversi e dipende da che cultura hai su questi programmi perchè i più professionali sono anche i più complicati da usare :wink:

Come non quotare Enzo molto dipende dal sistema operativo e dalla potenza del pc
cmq giustissima la regola piu' sono prof e piu' complicati sono io uso premiere ciao

Alexvan 24 marzo 11 18:19

Raccomando:
- Per Mac Final Cut Pro
- Per Windows Sony Vegas Pro

Poi dipende da budget, esigenze etc etc

akrobaticone 24 marzo 11 22:07

SE vuoi usare Linux

Openshot
Kdenlive
Pitivi
Cinelerra

barberino22 25 marzo 11 13:40

in ogni caso non usare pinnacle xkè è uno schifo assoluto... le immagini tremavano tutte in full hd e il software è pieno di bug...

Alberto Nencioni 26 marzo 11 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da barberino22 (Messaggio 2510028)
in ogni caso non usare pinnacle xkè è uno schifo assoluto... le immagini tremavano tutte in full hd e il software è pieno di bug...

??? ANNI che uso pinnacle in tutte le versioni, formati e sistemi operativi... una ROCCIA!

jack-frank 28 marzo 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Nencioni (Messaggio 2512005)
??? ANNI che uso pinnacle in tutte le versioni, formati e sistemi operativi... una ROCCIA!

come non quotare.. sto editando diversi video hd anche io con pinnacle 14 ed è molto intuitivo, stabile e veloce!:uhm::wink:

barberino22 28 marzo 11 09:54

l'ho usato per lavoro per molti mesi il 14 ed ho trovato innumerevoli bug... è carino x giocarci ma non è niente di professionale...

R3bus 28 marzo 11 20:47

Final Cut e Premiere per Mac
Premiere e Sony Vegas per windows

Io mi trovavo benone con Sony Vegas, facevo i montaggi video dei replay della mia squadra quando giocavo a RTCW online.

Sono 6 anni che uso mac e devo dire che Final Cut e Premiere sono molto buoni.

diego80 28 marzo 11 20:52

Per Mac ti consiglio IMovie, con pochi soldi ti porti a casa un pacchetto niente male.
E' semplice ed efficace, certo non è final cut, ma per esigenze base e anche qualcosa di più è l'ideale

ciao

ModelRC 28 marzo 11 21:01

Corel..!! Oltre ad essere non complicato da utilizzare è anche fatto molto bene e gestisce già il 64bit di win7...( lo gestisce veramente non per finta come qualcuno )
Corel Videostudiopro x4..... Costa il giusto ed è completo.

pragamichele 29 marzo 11 07:03

uso win 7 64bit.
Al momento ho ripiegato su avs.
Ma piu' di tanto non si puo' fare.

Alberto Nencioni 29 marzo 11 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da barberino22 (Messaggio 2513800)
... è carino x giocarci ma non è niente di professionale...

..."giocarci" è un termine vago, come anche "professionale"... E' un SEMPLICE programma di montaggio monotraccia (bi-traccia nelle ultime versioni) che promette quello che fa, dall' acquisizione all' output su una quantità di supporti e formati. Non è Première, ma non pretende di esserlo. Sulle bug non saprei, come tutti i programmi video è alquanto esigente per cui su una macchina con un po' di schifezze dentro oppure se il programma è, diciamo così, "prestato dal cugggino" verosimilmente si pianta. A me in tanti anni mai, e lo uso abbastanza spesso.

ps videostudio pro è il clone di Pinnacle, anzi credo che SIA pinnacle, adesso Pinnacle è Avid e si occupa di altre cose, credo lo abbiano ceduto in licenza. E' IDENTICO.

fotografo 17 aprile 11 16:14

Ciao, per Mac :iMovie oppure A.Photoshop Elements 9.

malekir 22 aprile 11 14:05

ciao allora se non è per esigenze di lavoro su win ti consiglio pinnacle,fa quello che deve e costa poco.

io su mac lavoro con premiere pro ma costa tanto e se non hai esigenze specifiche non conviene.anche final cut pro è ottimo su mac.
per esigenze di normali video amatoriali basta imovie.
ciao

simogta 25 aprile 11 19:06

premiere...

x windows consiglio pienamente premiere....

fabiowarrior 07 maggio 11 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da simogta (Messaggio 2556798)
x windows consiglio pienamente premiere....

grazie per il consiglio:lol:

gmo78 19 maggio 11 20:36

Io uso AVS video Editor, ed è uno dei pochi che mi fa editare, senza problemi di movimenti a scatto, i video full HD h.264 con contenitore mov sia della Gopro HD che della Canon 550D.
Ho provato anche molti altri programmi, ma spesso capita che i video, in alcune scene, si muovano a scatti (soprattutto quando sono 720p @50fps).

hurricane01 09 giugno 11 15:38

ciao a tutti io uso una lumix della panasonic che registra in hd 720 ma salva in mts e imovie non lo gestisce :uhm: devo prima passarlo in avi con emicsoft video converter e poi editarlo con imovie e per finire masterizzarlo con idvd ma inevitabilmente si perde di qualità ed i video girano un pò a scatti :(
che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Se c'è qualche professionista qui sul forum che usa imac mi farebbe piacere fargli delle domande mi contattasse tramite msn mp o skype :wink:

hurricane01 10 giugno 11 23:28

questo è l'ultimo video fatto con imovie

MIKYMOUSE 14 giugno 11 14:37

Editing video

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2628853)
ciao a tutti io uso una lumix della panasonic che registra in hd 720 ma salva in mts e imovie non lo gestisce :uhm: devo prima passarlo in avi con emicsoft video converter e poi editarlo con imovie e per finire masterizzarlo con idvd ma inevitabilmente si perde di qualità ed i video girano un pò a scatti :(
che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti
Se c'è qualche professionista qui sul forum che usa imac mi farebbe piacere fargli delle domande mi contattasse tramite msn mp o skype :wink:

Io uso premiere su entrambe i sistemi ,
Canopus edius su pc
Final cut su mac

Per Hd è basilare un hardware performante, scheda video e hard disk sono sempre sotto stress !

Questo è quel che ho fatto:

YouTube - Broadcast Yourself.

hurricane01 18 giugno 11 16:05

ok mi rispondo da solo
con i movie 11 è possibile editare i file mts in formato originale senza dover prima convertire in altri formati basta passare il video dalla viudeocamera al mac direttamente tramite usb e sfruttando la funzione acquisisci da videocamera :D

BoboCold 22 giugno 11 00:12

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2643284)
ok mi rispondo da solo
con i movie 11 è possibile editare i file mts in formato originale senza dover prima convertire in altri formati basta passare il video dalla viudeocamera al mac direttamente tramite usb e sfruttando la funzione acquisisci da videocamera :D

Confermo io uso Final Cut ma ogni tanto Imovie mi togli da impicci notevoli.
Accetta veramente di tutto

elegos 28 giugno 11 12:41

Se non vai a modificare il frame rate sì, altrimenti il programma è costretto a tagliare/duplicare i frame per normalizzare il video rispetto al tuo progetto.

fedeer92 27 dicembre 11 14:29

Go Pro hd 2 + pinnacle

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho già un problema da porvi... Ho comprato la video camera Go Pro hd 2 e volevo fare dei montaggi di video riguardanti lo Snowboard e Aereomodelli... il problema e che con Pinnacle studio HD la risoluzione dei video si abbassa drasticamente...qualcuno sa dirmi come posso portare il video a 1080p? :) grazie in anticipo!

caiusmarcus 05 agosto 13 12:48

Imovie è per windows o mac?

Un programma semplice per montare e mantenere la risoluzione nativa della gopro?

gmo78 05 ottobre 13 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da fedeer92 (Messaggio 2941624)
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho già un problema da porvi... Ho comprato la video camera Go Pro hd 2 e volevo fare dei montaggi di video riguardanti lo Snowboard e Aereomodelli... il problema e che con Pinnacle studio HD la risoluzione dei video si abbassa drasticamente...qualcuno sa dirmi come posso portare il video a 1080p? :) grazie in anticipo!

AVS Video Editor

ottone100 06 maggio 14 13:07

Io uso Pinnacle 14 e non mi da problemi di sorta.:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002