Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 09:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Question Cavo simulatore e Real Flight G3.5

Ciao a tutti. Ho realizzato un cavo simulatore con la presa microfono per la mia Hitec Flash 5 System X. Ho messo in serie al segnale una resistenza da 10k Ohm 1/4W ed è sufficiente per attenuare quanto basta il segnale in modo che non si saturi l'ingresso mic del pc. Scaricato ppjoy e configurato come da articolo 225 del sito nella sezione schemi elettrici mi pare e anche smartpropoplus 3.3.5 per FMS e con FMS funziona tutto alla perfezione. Ho voluto provare anche a scaricare la versione general purpuse di smartpropoplus per provare la mia radio con real flight g3.5 ma niente funziona. Mi dice che non vede nessun interlink collegato. Eppure quando collegavo il mio gamepad della trust stra triste lo vede come interlink G2! Com'è possibile che con quello lo veda e l'altro joystick virtuale non lo veda? Ho provato a cercare in giro per tutto il web ma non sono riuscito a farlo andare. Può essere un problema dell'emulatore cioè che l'emulatore si collega al gamepad che vede durante la fase di installazione e rende solamente quelli connessi degli interlink??? O può essere un problema di configurazione di ppjoy, smartpropoplus e ppjoy dll? Ho trovato tante configurazioni per la jr mx-12 ma x la hitec nel forum no. Penso sia una ppm normalissima essendo anche vecchia xò non so bene. Voi che dite? Sapete indirizzarmi ad una discussione che sia esaustiva oppure mi riuscite a dare una spiegazione a questa cosa?

Grazie a tutti e scusate dela domanda che so essere già stata fatta altre 1000 volte.
tosgat non è collegato  
Vecchio 10 aprile 08, 14:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Exclamation

Nessuno che mi sa aiutare???
tosgat non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 10:59   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
ma il g3 da dove proviene ?
il_Zott non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 14:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Il g3.5 me l'aveva prestato un mio amico che l'ha comprato originale e finchè avevo tutta la sua roba facevo bene ma ora mi è rimasto solamente il software installato senza la radio futaba e di conseguenza non riesco ad usarlo. So chè c'è l'emulatore ma dato che mi sono fatto il cavo per collegare la mia radio all'ingresso mic del pc e la uso benissimo con FMS e ppjoy adesso vorrei sapere se è possibile collegare la stessa radio con ppjoy o altri software al g3.5 xkè sinceramente non mi va di usare fms per imparare a volare che non è per niente realistico, o almeno non tanto quanto il g3.5. Ho sentito parlare di altri simulatori che costano come real flight circa ma danno la possibilità di comprarsi la propria radio sim e usarli con quella oppure di collegarci direttamente la propria radio tramite un cavetto dato in dotazione da loro nella scatola o acquistabile a parte se non erro. Reflex e aeroly lo permettono? Se no con il cavo che ho sono costretto ad usare la mia radio solo con fms e mi rompe!
tosgat non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 15:21   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mi dsipiace ma non avendo più il cd orginale e quindi la licenza per usarlo lo dovresti addiritura disinstallare dal pc, quindi stiamo per andare a parlare di pirateria o quasi, o quanto meno stai utilizanndo un programma senza più licenza e questo non si può fare e ne tanto meno parlarne qui.
il_Zott non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 17:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Sarà anche vero ma per legge tu hai diritto a farti una copia del cd originale che vai a comprare per sicurezza, cosa che non puoi fare con le varie protezioni da masterizzazione. Il proprietario ha il diritto a questo e se smarrisce il cd originale sono c**** suoi! Quindi se riesco a dimostrare che il simulatore è mio pur avendone installata una copia non può dirmi niente nessuno.
tosgat non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 18:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Sarà anche vero ma per legge tu hai diritto a farti una copia del cd originale che vai a comprare per sicurezza, cosa che non puoi fare con le varie protezioni da masterizzazione. Il proprietario ha il diritto a questo e se smarrisce il cd originale sono c**** suoi! Quindi se riesco a dimostrare che il simulatore è mio pur avendone installata una copia non può dirmi niente nessuno.
Ok ma puoi aver smarrito il CD originale,ma hai smarrito anche la chiave hardware del programma (la radio che ti danno in dotazione).Se hai quella non c'e' problema,la tua radio la attacchi al simulatore attraverso la sua radio,altrimenti.......ti attacchi....

Ciao
pollovolante non è collegato  
Vecchio 15 aprile 08, 18:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Si effettivamente hai ragione ma supponendo che uno gli si fonda la tx finta, come ho letto in una discussione in questa sezione, come fa??? Glielo dice alla Great Planes che gli dice "ti attacchi al tram" oppure fa il pirata o prova per vie legali alla Great planes che gli mandino un'altra radio finta?
tosgat non è collegato  
Vecchio 16 aprile 08, 16:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ciao vorrei intervenire se uno ha perso il cd originale, poi gli si rompe anche la radio a mio parere o lo ricompra nuovo o fa il pirata, non ci sono posizioni intermedie.
panterone non è collegato  
Vecchio 16 aprile 08, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Ok faccio il pirata e qui chiudo la conversazione per non parlare di pirateria su questo forum altrimenti conosco i rischi a cui vado incontro. Grazie delle info cmq, ciao a tutti alla prossima!
tosgat non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore di volo Real Flight - !Help simonetta Simulatori 3 17 agosto 07 12:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002