Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 05, 11:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2004
Messaggi: 15
Buongiorno ,
non riesco ad installare il radiocomando per usarlo con FSM.
Mi spiego meglio.
Con il simulatore in dotazione al Walkera 4 e collegando il radiocomando tramite il cavetto in dotazione ( porta seriale ) accade che :
- Aereo : i movimenti del radiocomando determinano il movimento dei vari flap , il timone , il motore , praticamente funziona ;
- Elicottero : solo aumento motore e rotore di coda , cioè sembra funzionare solo il comando destro .
Con il FSM ver.7 , scaricata dal sito , benchè abbia cercato di provare tutti i controlli disponibili , niente .
Leggendo vari post del sito ho provato con ppjoy , varie configurazioni , ma ancora niente .
Il tutto premesso che il radiocomando funziona .
Infatti con l'elicottero i servi funzionano , il motore risponde .
Il sistema operativo installato e XP sp1.
VI PREGO , AIUTATEMI !!!!
acorbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 05, 17:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Ciao! Purtroppo non ho la risposta per te, infatti mi sta succedendo la stessa cosa con lo stesso modello! Posto che mi sono dovuto rassegnare a usarlo su un computer vecchissimo perché il portatile non ha l'ingresso seriale e il convertitore a USB m'hanno detto in negozio che non riesce a farglielo vedere, l'elicottero del simulatore semplicemente non decolla. Rimane appoggiato a terra anche se imposto al massimo la potenza del motore, la portanza eccetera... mi sembra invece che tutti i comandi siano a posto (a parte il fatto che ho dovuto scambiare un paio di controlli per farli coincidere con quelli dell'elicottero vero. A questo proposito, sai qualcosa di modo 1 e modo 2? Il nostro telecomando è di tipo uno credo: il due dovrebbe avere a sinistra il controllo del motore e a destra il controllo del beccheggio, ha cioè i su-giù scambiati, e credo che mi sarebbe piaciuto di più. Per un aereo l'uno forse è meglio, ma su un elicottero il 2 mi sembra più intuitivo). Se scopri/o qualcosa facciamocelo sapere! Pensa che non avendo il simulatore e avendo ricevuto l'elicottero senza il kit di allenamento (si sono scusati, ma due sfighe insieme...) ho dovuto legare l'elicottero a uno sgabello per poter cominciare ad allenarmi!
Buon divertimento!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 05, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2005
Messaggi: 7
Ciao, visto che siamo nella stessa barca, mi aggiungo al coro!
A differenza di altri ho trovato ben 2 cavi di collegamento al pc nella confezione. Quindi il fatto che non sia visto non dipende dal cavo. Ho speso 20 euro per l'adattatore seriale>usb. Niet! Ho provato su 3 pc diversi. Su di uno mi dice che la connessione ha avuto successo, ma poi ... niet!. Come diceva un amico del forum in un altro post ... i Walkera non s'attaccano
malom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 05, 16:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Vi riporto quello che un esperto mi ha detto a proposito del commutatori seriale-usb, questa è la spiegazione del perché non vanno:

"Non sono in grado di dire nulla nello specifico perchè il funzionamento di questo dispositivo non dipende da esso stesso ma dal software utilizzato e da come quest'ultimo indirizza le porte seriali.

Se la gestione della seriale avviene attraverso le dll di windows, non ci sono problemi poichè tutto il colloquio è gestito attraverso windows e per mezzo dei drivers del dispositivo in oggetto, che quindi raggiunge la porta seriale attraverso la porta USB.

Se invece il software gestisce da solo a basso livello la porta seriale, con una chiamata diretta all'indirizzo di sistema della seriale, bypassando quindi windows, ci sono buone probabilità che non funzioni. Infatti, in tal caso, quando il software di gestione fa un chiamata all'indirizzo della seriale, non riesce a raggiungerla perchè di fatto essa non esiste.

Si tratta quindi di verificare come il Suo software gestisce la comunicazione seriale."

Nel frattempo ho trovato dove scaricare gratuitamente un simulatore che perlomento funziona (a me va solo la versione alfa, nella beta vedo il paesaggio ma non c'è l'elicottero!)

http://xoomer.virgilio.it/alpranto/
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 05, 09:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 73
Anche io ho preso un dragonfly 4 con relativo radiocomando e cavo di collegamento al pc.
Vi racconto le mie prove:
Windows xp, non funziona, scrico il programma PPJOY, smanetto e impreco e finalmente winzoz vede il radiocomando. Cerco di settarlo con FSM ma la procedura non va a buon fine anche se il gioco vede il radiocomando. Spengo riavvio, riprovo FSM... non vede più il radiocomando.
Disinstallo PPJOY, reinstallo PPJOY, winzoz vede il radiocomando, provo a fare un settaggio dal pannello di controllo (periferiche di gioco) ma mi è impossibile, winzoz rileva il radiocomando ma non si riesce a calibrare.
Provo su un PC con doppio avvio XP,98 carico 98 che vede il radiocomando ma FSM non lo rileva !!
Questo pomeriggio ci riprovo...
virione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
help radiocomando archfly Radiocomandi 1 17 ottobre 06 10:07
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19
Il Radiocomando BaroneRosso Articoli 0 13 aprile 05 15:31
Radiocomando Riccardomus Elimodellismo Principianti 12 05 aprile 05 10:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002