Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 01:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Radio Walkera e simulatori, una volta per tutte!

...i post a proposito ormai sono talmente vecchi che non riesco a capire. Ma la radio in dotazione con il DF4 a quattro canali della Walkera (penso sia PPM e non PCM come la radio a 6 canali del DF 36) è o non è compatibile con i simulatori di volo?? PPJOY non è più sviluppato da tempo e forse con XP Professional non va....ma non ho trovato ne conferme ne smentite. Io ho provato il cavo seriale 9 pin in dotazione con il DF4, direttamente collegato ad una seriale e non viene riconosciuto da FMS e neanche da PPJOY. Poi ho comprato su Ebay un cavo USB con attacco compatibile (S-VHS) con la radio in oggetto, e niente da fare non viene vista da FMS ne direttamente, ne creando un Virtual Joystick da PPJOY. Ho provato con Realflight G3 e relativo dongle e niente da fare. Ho provato con Aerofly e non viene riconosciuta. Ho comprato un adattatore seriale 9 PIN / USB, installato il relativo driver......E ANCORA NIENTE!!!!! Ma c'è qualcuno che ci è riuscito oppure è un sogno???? A cosa kakkio lo hanno messo a fare sto connettore sul retro della radio questi "pidocchiosi" della Walkera se non serve a niente????? scusate il momento dello sfogo, ma ormai sono alla frutta......ma mi devo comprare 300 e rotti euro di simulatore per poter fare pratica? E se mi compro un lurido simulatore ESKY da Ebay completo di radio USB, poi va con tutti i simulatori? Qualcuno ha esperienza a proposito???? Sono alla canna del gas. AIUTOO!!!!
Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 10:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
....c'è nessuno che risponde???
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 01:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fabrymac
....c'è nessuno che risponde???
io la radio del df4 la usavo con aerofly pro deluxe (crkk ) e andava da dio...nn era una 6 canali ma mi divertivo...ho imparato i movimenti così

la 6ch walkera so che ha problemi

adesso però avendo resettato il PC nn riesco piu a farla vedere....mannaggia!!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 08:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Io ho sia la radio del DF4 e quella del 36b. Nella scatola del DF4 c'era il cavetto seriale 9pin, ma anche io ho trovato tutti i simulatori di questo mondo, ma niente da fare. Non so se è a causa del fatto che uso XP Professional sul PC, ma ho provato a fare il cavo parallelo con PPjoy, ho comprato un cavetto seriale/USB, niente!! Adesso mi sono deciso e ho preso una radio USB, della Esky con 25 euro e infatti va benissimo. Boooohhhhhhh!
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Ciao fabri, ma nella confezione non ti hanno dato il cd con il simulatore? A quanto ho visto è presente in tutti i negozi. Comunque io uso: Tru-flite 3D, che credo sia quello standard, l'unica accortezza per funzionare con xp è di settare la compatibilità con win98 e funziona perfettamente con il cavetto originale. Mentre con fms ho provato un pochino, ma per ora non mi funge, appena scopro qualcosa ti faccio sapere.

Ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ciao. Si, nella confezione ho trovato il CD con il simulatore e il cavetto seriale 9 pin. Quel simulatore non l'ho mai usato perchè è poco più di un gioco, ma mi sono scaricato FMS. Beh.....tragedia. Non ha mai funzionato. Quando dici di settare la compatibilità con Win98....in che modo?

Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 07, 21:08   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Allora per settare la compatibilità per win98, fai click destro sull'icona del programma, poi proprietà, vai alla linguetta compatibilità e poi metti su win98.
Così il simulatore originale funziona, solo che alle volte il primo avvio non riconosce la radio, allora basta chiudere e riaprire e va di sicuro. Naturalmente la radio deve essere accesa prima di aprire il programma.

Io non sono molto esperto di simulatori, tempo fa usavo fms con un joypad del playstation, però ho notato che quello originale walkera è molto più realistico, nel senso che con fms, e caricato pure il df4, quando aumenti di gas, lui sale dritto e preciso come un gioco, mentre nel simulatore originale ci devi smanettare molto per tenerlo dritto (se ci riesci, io ancora quasi nulla ), ma non so forse fms è da settare per rendere il modello realistico.

Ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 09:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabrymac
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 272
Ci proverò grazie!!
Fabry
__________________
Mi Drone 1080
fabrymac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 19:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 115
Ciao, volevo anche dire che sono riuscito a far funzionare tranquillamente anche fms, usando la radio walkera df4 e il cavo seriale originale.
Nulla di esotico, devi solamente installare ppjoy, e creare un joystick virtuale, poi tieni aperta la finestra ppjoycom, e la setti su zhen Hua 5 bit, poi apri fms e setti il joystick normalmente. Il tutto come spiegato nelle guide nei post precedenti.
Per ora non ho ancora provato real flight ma credo che questa procedura funzioni con qualsiasi programma. Addirittura dovrebbe essere compatibile con normali giochi per pc, in quanto fa riconoscere la radio come un normale joystick.

Ho anche fatto una piccola modifica alla radio per diminuire l'assorbimento in modo da usarlo più tranquillamente, ora vorrei cercare di disattivare la parte radio come nelle guide quì sul forum, solo che la mia radio è molto diversa, quindi mi dovrò arrangiare.

Nel caso vi farò sapere.

Ciao
gyppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 09:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da gyppe
Ciao, volevo anche dire che sono riuscito a far funzionare tranquillamente anche fms, usando la radio walkera df4 e il cavo seriale originale.
Nulla di esotico, devi solamente installare ppjoy, e creare un joystick virtuale, poi tieni aperta la finestra ppjoycom, e la setti su zhen Hua 5 bit, poi apri fms e setti il joystick normalmente. Il tutto come spiegato nelle guide nei post precedenti.
Per ora non ho ancora provato real flight ma credo che questa procedura funzioni con qualsiasi programma. Addirittura dovrebbe essere compatibile con normali giochi per pc, in quanto fa riconoscere la radio come un normale joystick.

Ho anche fatto una piccola modifica alla radio per diminuire l'assorbimento in modo da usarlo più tranquillamente, ora vorrei cercare di disattivare la parte radio come nelle guide quì sul forum, solo che la mia radio è molto diversa, quindi mi dovrò arrangiare.

Nel caso vi farò sapere.

Ciao
Io ho fatto tutto secondo la procedura, scelgo zhen hua 5bit ma mi dice invalid sync byte 0. Sai come posso risolvere?
Ciao
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Candele una volta per tutte GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 17 marzo 08 20:41
bowen!!sistemarlo una volta per tutte!! pipino Aeromodellismo Principianti 7 25 novembre 07 15:03
Esponenziale una volta per tutte! ask21 Radiocomandi 1 17 luglio 07 15:31
Rating: KV ?? chiariamo una volta per tutte kitaro Aeromodellismo Principianti 26 07 marzo 07 12:34
Una volta per tutte... francolvr Aeromodellismo 2 13 novembre 06 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002