Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Lightbulb

ciao

mi hanno appena regalato il G3 ma, come al solito non conoscendo l'inglese, ho qualche difficoltà.
Due domandine:
1) la confezione è mode 1 e il radiocomando è mode 1 ma tutti gli aerei del programma sono in mode 2. Ho dovuto editare tutti gli aerei cambiando ed invertendo i servocomandi e salvando con nomi differenti. Mi sembra sia specificato che il software è programmato per mode 2 ma non sono riuscito a capire se può essere variato il mode in modo che tutti gli aerei abbiano il gas a destra ecc. chi sà se si può fare e come ????
2) non ho ancora provato a collegare la mia radio una Futaba ff9 all' interlink perchè non riesco a capire se devo togliere il quarzo o le batterie o ambedue.....non capisco e non vorreri fare dei danni.
Grazie per i suggerimenti
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Unhappy

Ciao
vedo che purtroppo nessuno mi ha risposto.
Ad ogni modo ho provato a collegare la radio ma non funziona e non capisco cosa devo fare...
Se qualche pia anima avesse un consiglio....
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 01:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ricodigino
 
Data registr.: 06-03-2005
Messaggi: 18
[quote=claudiof,04 marzo 2005, 16:44]
Ciao anch'io sono nelle tue stesse condizioni. Speravo che altri più esperti nella lingua Inglese ti aiutassero. Sono molto incaz.....e mi chiedo come mai un importatore così importante come la SAFALERO non pubblichi un sunto elementare per dare il classico LA musicale a chi come noi non conosce della lingua Inglese. Ci vorrebbe così poco assistere un cliente che dopo aver speso oltre 250 Euro, si trova nelle nostre condizioni. Una cosa è certa in futuro non acquisterò più prodotti esteri di un certo costo senza le istruzioni in Italiano.
Gino
ricodigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Post

Ciao Gino

ho in parte risolto e ti spiego. Nella mia confezione c'è il cavetto corretto per la mia Futaba FF9. Togli l'intero modulo alla radio (o il quarzo se la marca è diversa) la colleghi, l'accendi ed il programma ti dovrebbe fare comparire sul menù dove ci sono le calibrazioni ed i controlli una ulteriore voce (cioè non solo l'interlink). A questo punto se è una futaba i servocomandi ed i canali corrispondono se non è una futaba devi utilizzare il programma di settaggio che trovi sempre lì e dirgli a quale stick corrrisponde il determinato canale. Poi ti accorgerai che utilizzi normalmente la radio e che tutto risponde perfettamente come se fossi sul campo.
Anche il problema del Mode1 o 2 si è risolto.
Sono d'accordo con te sull'assistenza. Una volta ho scritto alla Great Planes dicendogli come mai non esistevano i manuali in altre lingue e mi hanno cortesemente risposto che per loro era un onere troppo impegnativo dato che distribuiscono in tutto il mondo e che avrebbe dovuto pensarci il distributore principale del paese a garantire tale servizio. Ma la Safalero (a cui mi ero rivolto) mi ha risposto semplicemente che non ci sono traduzioni. Non si dice di tradurre tutto ma almeno gli articoli più costosi ed importanti (io ho acquistato un balsa kit ed il manuale me lo sono tradotto maccheronicamente da solo ma con una fatica enorme e con la possibilità di errori in costruzione). Per ultimo ti possso dire che anche con prodotti di ditte italiane mi sono trovato ad avere manuali in italiano sbagliati e facendolo presente alla ditta mi è stato confermato dicendo che non avevano avuto il tempo di aggiornarlo. La serietà sarà di un altro mondo che ci vuoi fare.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 05, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ricodigino
 
Data registr.: 06-03-2005
Messaggi: 18

Grazie Claudio,
proverò a fare come mi hai detto. Per quanto riguarla la serietà della Safalero la manzanza di una guida rapida nel RealFlight mi meraviglia due volte perchè questo distributore normalmente è uno dei pochi che inserisce i manuali in Italiano nei prodotti da loro distribuiti. Spero che giunga loro il nostro malcontento e che provvedano con sollecitudine
Ciao gino
ricodigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:15   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Sulle futaba è meglio togliere il modulo, quando si usano i simulatori in quanto rimane sempre attivo. Sulle JR recenti tipo 9X o 9XII o Graupner MX-22 il modulo viene escluso automaticamente quando si usa il simulatore quindi la si può usare senza togliere niente.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
real flight g4 cohors Simulatori 3 28 gennaio 08 18:20
add ons per real flight g3 Mirkofly Simulatori 0 30 aprile 07 11:11
real flight g3 polix72 Simulatori 1 21 giugno 06 22:28
real flight g2 skylyne74 Simulatori 3 05 ottobre 05 15:14
Real flight G2 vins978 Simulatori 2 16 luglio 05 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002