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Vecchio 23 marzo 07, 15:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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difficile ?? a me non sembra !!!

mi sta venedo un dubbio sulla realtà di simulazione del realflight g3!!! ho fatto in totale una quindicina di minuti di simulazione e devo dire che l' hovering è davvero facile, forse troppo, avendo io un raptor 50 sto provando con quello + simile tra i modelli che ho disponibili quindi il raptor 90, ma devo dire che qualsiasi altro eli abbia provato tra quelli disponibili nel simulatore mi è venuto comunque abbastanza semplice fare hovering...

non ritendomi un grande pilota mi chiedo quanto sia reale il simulatore... forse troppo poco o forse si fa troppa publicità sulla difficoltà nel pilotare gli elicotteri e invece non è poi tanto difficile (mi riferisco ai primi hovering di coda)...
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Vecchio 23 marzo 07, 17:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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aggiungo per precisare che pur avendo avuto ottimi risultati al simulatore aspetterò ancora un po prima di sverginare il mio ely, non andrò al campo prima di sabato prossimo !!!
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Vecchio 23 marzo 07, 17:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Allora... io prendo il simulatore come una preparazione ai riflessi e alla risposta, non come una cosa che simula la realtà (molto ben diversa )

Infatti nel simulatore i modelli sono perfetti, senza laschi, senza errori, senza imprevisti vari...

Nella realtà questo è molto diverso (raffiche improvvise, laschi delle squadrette, seppur minime, interferenza ecc ecc)

Io, personalmente, uso il simulatore per imparare ad orientarmi (quando l'aereo ti viene incontro o stai facendo un volo rovescio per esempio) in modo da non ivertire i comandi in quella fase critica (ho sfasciato un aereo in un volo rovescio perchè invece di alzare la leva per alzare l'aereo, lo ho picchiato contro il terreno )
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Vecchio 23 marzo 07, 18:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di IGUANA
 
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Residenza: Siracusa
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assolutamente daccordo sulla relatività della realtà... la mia era una valutazione assouta sulla difficoltà nel tenere in hovering (rigorosamente di coda) un elicottero... vedremo dopo che diventerò un asso al simulatore cosa accadrà al mio rappy 50 !!
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Vecchio 25 marzo 07, 01:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Io posso dire di aver avuto la stessa esperienza appena ho iniziato ad usare il simulatore Reflex, l'hovering l'ho fatto subito, e non solo di coda...

...pensa che ho provato a fare hovering di coda "rovescio" e in meno di mezz'ora, dopo un po di cadute, sono riuscito a farlo perfettamente.

Il simulatore è importante, ma crea la falsa convinzione di essere degli assi del rotore, purtroppo la realtà è molto diversa...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 05:03   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di silver3637
 
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Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Basta solo il fatto di non cagarsi in mano per il rischio di sfracellare l'ely !!! già ti allontana molto dalla realtà e ti fa provare con disinvoltura qualsiasi manovra !! poi certo è pur sempre un simulatore !!
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Vecchio 27 marzo 07, 11:07   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
...pensa che ho provato a fare hovering di coda "rovescio" e in meno di mezz'ora, dopo un po di cadute, sono riuscito a farlo perfettamente.
Posso chiederti un precisazione?
Immagino tu ti sia messo al sim e abbia provato per mezz'ora a fare tale hovering finchè ti è riuscito... giusto?

Sicuramente va bene come esercizio, ma mi chiedo se chi trova queste pratiche al simulatore "facili" abbia pensato a fare esercizi "misti"...
Mi spiego, secondo me la difficoltà non va cercata nel fare hovering in un modo piuttosto che in un altro, ma nel passare "fluidamente" da una cosa all'altra, perchè nella realtà è quel tipo di reattività e capacità che può servire... Per esempio partire di coda, e mentre si è in volo continuare a passare tra i vari hovering di coda, muso, laterali, a varie altezze e con qualche traslazione, cercando di mettere in "sicurezza" l'eli in ogni situazione fino all'atterraggio finale.

Io mi sono messo a fare pratica per le singole situazioni e mi venivano bene, ma quando sono passato alla gestione "mista" del volo e dell'hovering è stato un disastro...
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 17:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
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Citazione:
Originalmente inviato da nevada
Posso chiederti un precisazione?
Immagino tu ti sia messo al sim e abbia provato per mezz'ora a fare tale hovering finchè ti è riuscito... giusto?

Sicuramente va bene come esercizio, ma mi chiedo se chi trova queste pratiche al simulatore "facili" abbia pensato a fare esercizi "misti"...
Mi spiego, secondo me la difficoltà non va cercata nel fare hovering in un modo piuttosto che in un altro, ma nel passare "fluidamente" da una cosa all'altra, perchè nella realtà è quel tipo di reattività e capacità che può servire... Per esempio partire di coda, e mentre si è in volo continuare a passare tra i vari hovering di coda, muso, laterali, a varie altezze e con qualche traslazione, cercando di mettere in "sicurezza" l'eli in ogni situazione fino all'atterraggio finale.

Io mi sono messo a fare pratica per le singole situazioni e mi venivano bene, ma quando sono passato alla gestione "mista" del volo e dell'hovering è stato un disastro...
Sinceramente non ho capito bene cosa intendi...

Io per fare hovering rovescio, prima devo decollare normalmente, poi inserire la curva che ho memoriazzato nella radio con l'idle-up, alzarmi un po di quota e girare l'elicottero sotto sopra tirando giù la leva del passo per farlo stare in hovering con passo negativo...

E' normale che questo mi porti ad avere a che fare con tante situazioni diverse durante il tentativo di rovesciare il velivolo e mantenerlo in quota.

Tu come fai a fare le "singole situazioni" e poi passare alle "miste"???
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 19:00   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Per volo "misto" intendo passare per varie condizioni restandoci un pò, mettendo l'eli in sicurezza e poi passare ad altre... il "restarci un pò" è una delle condizioni che credo sia importante da imparare, perchè ti "blocca" la mente e i movimenti per una condizione, poi si passa a un'altra e si impara a resettare rapidamente i pensieri per adeguarli alla nuova... e fare poi dei passaggi rapidi ma avendo sempre la certezza di avere il controllo al 100% del mezzo...
Non so come spiegare...ovviamente in pratica si tratta di prepararsi al "volato" vero e proprio, o al 3D, passando per "l'hovering" fatto in tutte le direzioni con fluidità...
nevada non è collegato   Rispondi citando
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