| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2004
|
ah...ecco:io ti avevo risposto questo: bisogna vedere ke interfaccia/radio hai,se hai icq ne possiamo parlare in 2 minuti. cmq se hai l'interfaccia pic della sezione Articoli,la procedura corretta è questa: apri fms controlli controlli analogici interfaccia seriale pic risorse (la porta com che usi. come velocità usa 19200 baud / 0xFF sinch) a quel punto dovresti poter eseguire la calibrazione controlli ciao! (il mio icq dovrebbe essere disponibile nell'avatar) e tu mi hai risp: ...non riesco a configuare il telecomando, più che altro a volte riesco, però non so quali sono i canali in ordine quindi non mi va le poche volte che potrebbe.... bisogna vedere in ke senso non ti va: Premessa: quando usi il telecomando al simulatore cava sempre il quarzo: questo ti permette di risparmiare mooooolte batterie e ti permette di tenere l'antenna ritratta o smontata(se la tieni ritratta o smontata col quarzo stressi l'amply finale con conseguenti problemucci:la cuoci). : ed: ipotesi 1) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu non si muovono quasi per niente,indipendentemente da cosa muovi sulla radio(Accesa ovviamente )In questo caso non ti funziona di netto l'interfaccia seriale (non mi hai ancora detto se è quella della sezione articoli di questo sito,in tal caso ti faccio presente che qualke mese fa è stato lievemente modificato lo schema) Ipotesi 2) Quando fai la calibrazione controlli le sbarre blu si muovono tutte in maniera disordinata e apparentemente,quando muovi un comando, sembrano agitarsi ancora di più. In questo caso è molto probabile che tu abbia invertito il segnale di ingresso alla schedina: se c'è un transistor di mezzo bypassalo, se non c'è mettiglielo! ATTENZIONE!: La mia memoria potrebbe ingannarmi: non ricordo se questo problema lo fa se inverti il segnale in ingresso o in uscita,il più probabile è l'ingresso. Per la configurazione dei tasti io uso il mode 1 (credo) ovvero per aerei :a destra gas e alettoni e a sinistra elevatori e direz., che su fms si traducono scrivendo in sequenza 4 3 2 1 per gli aerei e 4 3 2 1 per gli eli.Ciao! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
(...Eh eh eh ...falsa modestia...sono un grande lo so.... ih ih ih ... Scherzi a parte spero di averti risolto il problema! Se si qual'era? Tanto per curiosità... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
ciao, purtroppo il problema non è stato risolto completamente, poichè i comandi una volta configurati non riesco a impostarli come sul mio eli... Comunque riproverò , probabilmente è colpa mia che sono incapace... Beh comunque adesso va... ciao e grazie mille ancora!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |