Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 23, 12:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Question Realtà Virtuale volo Radiocomandato?

Buongiorno,
qualcuno ha provato un simulatore virtuale come il RealFlight e/o altro tipo, per pilotare in radiocomando con cuffie VR?
Grazie.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 23, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Buongiorno,
qualcuno ha provato un simulatore virtuale come il RealFlight e/o altro tipo, per pilotare in radiocomando con cuffie VR?
Grazie.
e perchè mai dovresti farlo?
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 09:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
io ho provato con una scheda video con due uscite hdmi,ma ovviamente i occhiali devono avere l'ingresso hdmi,e il pc avere un po di prestazioni,senno non ne vale la pena.
ma sinceramente preferisco il monitor.
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Talking Realtà Virtuale.... per l'aeromodellista RC.

.... l'ho provato. L'ho provato... con gli occhiali 3D, è na figata! Inizialmente disorienta non poco! Ci vuole tempo ad abituarsi, occorre allenamento alla situazione, una volta indossati gli occhiali, praticamente sei isolato dal presente e dallo spazio, e sei indossi le cuffie... beh è meglio allora sedersi! Ehm, li per li d'acchito non è così piacevole, ma forse dipende anche dall'età se avanzata! Per me è sempre meglio il campo... anche quando piove! Comunque è una esperienza da provare... tutto sommato è positiva e, se poi porta acqua al mulino... ben venga!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 10:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Smile Realtà Virtuale con radiocomando per aeromodelli.

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.... l'ho provato. L'ho provato... con gli occhiali 3D, è na figata! Inizialmente disorienta non poco! Ci vuole tempo ad abituarsi, occorre allenamento alla situazione, una volta indossati gli occhiali, praticamente sei isolato dal presente e dallo spazio, e sei indossi le cuffie... beh è meglio allora sedersi! Ehm, li per li d'acchito non è così piacevole, ma forse dipende anche dall'età se avanzata! Per me è sempre meglio il campo... anche quando piove! Comunque è una esperienza da provare... tutto sommato è positiva e, se poi porta acqua al mulino... ben venga!

Sono d'accordo sull'acqua al mulino .... oramai siamo nell'era virtuale in tutto, anche per formazioni figure aziendali, e ho detto tutto.
"Noi boomer," come ci apostrafano le nuove generazioni: Zeta e altre, è ovvio che guardiamo di sott'occhio e con la puzza al naso questa realtà virtuale, che non ci appartiene, ma che comunque ci attrae... se non altro per curiosità del modellista, sempre attento alle novità più o meno condivisibili di fuga dal puro aeromodellismo.
Detto quanto, cia' vah, è meglio riprendere a giuocare sul serio... con legnetti, colla e sano aerosol di miscela combusta al ricino!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 23, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Lightbulb Vr rc

Jerman-Frost, per noi boomer queste cose sono un qualcosa da provare, un'esperienza fantastica... a new sensation in new dimension...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002