Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 18, 18:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
Simulatore pc vecchio

Salve ragazzi, mi chiamo Luigi, ho 26 anni e abito in provincia di Torino è da un po' che vorrei comparare un micro elicottero elettrico, con cui provare a volare quasi esclusivamente indoor o tutt’al più nel giardinetto di casa, ma siccome sono digiuno sia per quanto riguarda il volo con aerei sia il volo con elicotteri e per ridurre al minimo i fastidiosissimi, soprattutto per le tasche, quanto inevitabili crash vorrei prima di tutto passare qualche ora al simulatore ma qui nasce il problema. Ho un computer che è talmente vecchio che a volte mi viene il dubbio che dentro ci sia un criceto, ormai morente, a farlo funzionare

La mia "configurazione", se così si può chiamare, la potete leggere nello screen allegato. Come scheda grafica monta una NVIDIA GeForce GT 430 per cui mi chiedevo se qualche anima pia potesse consigliarmi un simulatore da usare per iniziare a capire un po' i meccanismi base del volo. Vi saluto e vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete
Immagini allegate
Tipo file: png Immagine1.png‎ (9,0 KB, 138 visite)
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 20:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
ciao ,
per cominciare a provare un simulatore senza spendere molto ti consiglio di provare FMS : Flight Model Simulator
E' un programma gratuito che puoi scaricare da internet, non richiede grandi competenze di installazione ed è leggero come Gby. Devi solo procurarti un cavetto che vada dalla tua radio al PC, che di solito è una presa Jack da 3,5 mm. ( verificare ! )

C'è da dire che è un programma molto limitato sia nelle prestazioni che nella grafica, ma se poi ti ci trovi bene e vuoi investire qualche euro , beh allora si va su qualcosa di serio .

Io mi trovo bene con "Phoenix", ma ho sentito parlare bene anche di altri simulatori ma non avendoli provati, mi astengo da ulteriori commenti.

Tieni presente che alcuni sim sono eccellenti per ely e un po' meno per aerei o droni, e viceversa.
In ogni caso se vuoi ulteriori info puoi farti una cultura nella apposita sezione " Simulatori".

Spero di esserti stato utile.
CIAUUUU
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 18, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
ti ringrazio per aver risposto così velocemente al mio SOS spero di riuscire a comprare a breve la radio (entro un paio di settimane al massimo) e iniziare a muovere i primi "passi" in questo, per me, nuovo e affascinante, quanto complesso e per certi versi ancora incomprensibile, mondo. Stavo dando un'occhiata nella sezione models e purtroppo non ce n'è uno simile a quello che dovrebbe essere il mio primo acquisto, in ballottaggio al momento ci sonno il wltoys v911 e il blade 130, per cui mi chiedevo se fosse possibile scaricare altri modelli da altri siti. Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà

Ultima modifica di GIGI1992 : 22 agosto 18 alle ore 21:16
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 18, 18:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
salve ragazzi, scusate il doppio post ma ho appena provato a installare MFS ma all'avvio mi compare l'errore che potete vedere nello screen allegato. Premetto che non ho ancora una radio per poterlo usare, quindi non vorrei che si riferisse a questo il problema ma ne dubito da quel poco che ho trovato in giro in quanto mi pare di aver capito che sia un errore di sistema. Speravo di poterlo avviare prima del suo acquisto in modo da non ritrovarmi con una radio inutile a causa di un malfunzionamento del simulatore. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi per filo e per segno, in termini semplici perchè sono una capra con il PC, cosa devo fare per risolvere il problema?
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 18, 23:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
non cè ... non lo vedo io o non cè proprio ?
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 11:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
in effetti credo non l'abbia caricata scusami. Riprovo
Immagini allegate
Tipo file: png Immagine.png‎ (6,8 KB, 72 visite)
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 20:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Praticamente non vede. La porta di collegamento.
Nella discussione aperta appositamente su FMS, prova a leggere quella del 22/02/12 dove è riportato proprio il tuo errore.
Con un po' di pazienza prova a leggere il seguito per vedere se la soluzione può fare al caso tuo.
Ciauuuu
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 20:55   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-10-2017
Messaggi: 16
grazie mille provvederò al più presto
GIGI1992 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
simulatore pc vecchio




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cavo simulatore per vecchio ESKY Bee: cosa dovrei sapere eaman Simulatori 11 28 novembre 13 08:28
Quale vecchio simulatore? meteor356 Simulatori 7 31 agosto 13 11:40
Da vecchio.... giobass Aeromodellismo 9 24 maggio 13 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002