Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 06, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Simulatori e Radio abbinate

Avrei alcune domande per i più esperti:
posto che ci sono vari simulatori, vorrei capire una cosa:
prendiamo ad esempio 2 simulatori, il Reflex o l’ Aerofly, so che qualcuno li utilizza abbinati a radio “anonime”, cioè quelle che si comprano nei negozi per pc....in pratica dei joistick solo più simili a una radio.
Altri invece abbinano i simulatori alle radio che utilizzano realmente per gli eli ….c’è differenza?
Cioè, abbinando la propria radio al simulatore, questa deve essere accesa per funzionare? È possibile impostare nella radio alcune funzioni e quindi vederle rispecchiate nella guida dell’eli? Se cosi fosse, allora l’utilizzo con radio “anonime” sarebbe sicuramente riduttivo…oppure no? Spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie a tutti
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 13:51   #2 (permalink)  Top
cri
User
 
L'avatar di cri
 
Data registr.: 25-02-2005
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Avrei alcune domande per i più esperti:
posto che ci sono vari simulatori, vorrei capire una cosa:
prendiamo ad esempio 2 simulatori, il Reflex o l’ Aerofly, so che qualcuno li utilizza abbinati a radio “anonime”, cioè quelle che si comprano nei negozi per pc....in pratica dei joistick solo più simili a una radio.
Altri invece abbinano i simulatori alle radio che utilizzano realmente per gli eli ….c’è differenza?
Cioè, abbinando la propria radio al simulatore, questa deve essere accesa per funzionare? È possibile impostare nella radio alcune funzioni e quindi vederle rispecchiate nella guida dell’eli? Se cosi fosse, allora l’utilizzo con radio “anonime” sarebbe sicuramente riduttivo…oppure no? Spero di essermi spiegato.
Ciao e grazie a tutti
Ciao,
dipende da simulatore: nel Reflex xtr... la radio è fondamentale.. ogni settaggio o miscelazione che attivi sulla radio la ritrovi nel simulatore...
in realflight g3 c'è il suo interlink apposito praticamente una radio futaba non computerizzata... le "modifiiche" le fai sul simulatore... sull'interlink puoi attaccarci la tua radio, ma non ho mai provato...
in aerofly puoi usare qualsiasi radio o joystick... i settaggi le fai sul simulatore!!!
CIAO!!!
cri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 16:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ok, ora è tutto chiaro.
Ciao
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
Settaggi Reflex xtr 5.03

Salve, ho ripreso da poco a volare con il mio Raptro 90 è mi trovo in difficoltà con il Reflex perchè non riesco a settare i parametri fisici.
Sto provando a volare con il modello Raptor 50 ma il motore è a bassi regimi, non riesco ad imposttare l'udlaper, autorotazione ecc.....
c'è qualcuno che puo' fornirmi istruzioni al riguardo oppure documentazione su come impostare e provare i vari settaggi sul simulatore.
Grazie della vostra attenzione
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MEGYMA
 
Data registr.: 20-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 62
Settaggi Reflex xtr 5.03

Salve, ho ripreso da poco a volare con il mio Raptro 90 è mi trovo in difficoltà con il Reflex perchè non riesco a settare i parametri fisici.
Sto provando a volare con il modello Raptor 50 ma il motore è a bassi regimi, non riesco ad imposttare l'udlaper, autorotazione ecc.....
c'è qualcuno che puo' fornirmi istruzioni al riguardo oppure documentazione su come impostare e provare i vari settaggi sul simulatore.
Grazie della vostra attenzione
MEGYMA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio per Simulatori e altro chronos001 Simulatori 1 12 ottobre 07 17:45
uso della radio con simulatori pasandro Radiocomandi 2 10 agosto 07 16:44
Radio USB per simulatori... ale.pac Simulatori 1 26 gennaio 07 12:01
Realizzare cavo usb x simulatori x radio MC 12 joseph26 Radiocomandi 0 19 maggio 06 18:06
Radio Esky e simulatori vari MemoryLane Simulatori 0 03 maggio 06 23:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002