Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 15, 15:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2015
Residenza: Roma
Messaggi: 3
phoenix e dx6

Buonasera a tutti,
ho da poco preso il simulatore Phoenix e a radio Spektrum DX6 Black edition.
Ho un grosso problema non riesco ad eseguire i corretti settaggi per eseguire una simulazione elicottero sulla mia radio e sul Phoenix.
Calcolate che sono un neofita nel mondo degli elicotteri e vi chiedo un aiuto passo passo.
Grazie
Emiliano
jerryxsempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 16, 12:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da jerryxsempre Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
ho da poco preso il simulatore Phoenix e a radio Spektrum DX6 Black edition.
Ho un grosso problema non riesco ad eseguire i corretti settaggi per eseguire una simulazione elicottero sulla mia radio e sul Phoenix.
Calcolate che sono un neofita nel mondo degli elicotteri e vi chiedo un aiuto passo passo.
Grazie
Emiliano
Ciao Emiliano,
provo ad aiutarti anche se ho la DX6i credo che la tecnica sia la stessa.
Devi creare un nuovo modello sulla radio, che per comodità e riconoscimento potrai chaimare Simulatore o come vuoi, in cui dovrai impostare la tipologia del modello e i settaggi base per tutti i canali: throttle, Aileron,Elevator, Rudder, etc.
Fatto questo colleghi la radio SPENTA al cavetto USB e relativa interfaccia in dotazione con Phoenix e procedi ad andare nell'apposito menù per fare la calibrazione alla radio (scusa ma non ricordo il menù e non posso vederlo ora).

La cosa importante e caratteristica della DX6 è che il cavetto (quello col jack da 3,5 mm) deve essere collegato con la radio spenta altrimenti se accendi la radio non funziona; ovviamente puoi, una volta collegato a radio accesa, spegerla e vedrai che di fatto non si spegne. Se togli il cavetto poi si spegne.

La calibrazione è guidata e serve a Phoenix per capire e gestire i canali che poi utilizzerà.

Io ho fatto questo per gli elicotteri, funziona e ci posso "portare" anche aerei senza impostare uno specifico modello aereo sulla radio...Magari utilizzando un profilo aereo per la radio è meglio ma questo non lo so in quanto mi interesso di elicotteri e gli aerei li simulo solo per divertimento.

Spero di esserti stato d'aiuto...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dx6 o modulo jr 2,4 benno 77 Compro 0 25 marzo 13 22:41
Dx6 TomCat Compro 1 13 aprile 12 13:26
Cavo DX6 e Phoenix Badlucifer Simulatori 2 12 dicembre 11 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002