Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 15, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
reflex xtr in windows 8

Non mi riesce di installare la versione di reflex xtr 5.04 e successive, più che altro non mi riconosce il doongle di reflex
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 15, 17:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Non mi riesce di installare la versione di reflex xtr 5.04 e successive, più che altro non mi riconosce il doongle di reflex
Ciao,
non so se hai risolto ma io ho reinstallato da poco l'XTR2 su win 7 ed ho avuto lo stesso problema.
Win 7 (e credo anche win 8) non consentono di installare drivers senza firma digitale e questo comporta il fatto che in fase di installazione non vengono utilizzati per il dongle i drivers del reflex ma dei drivers generici per periferiche HID di windows.
Devi prima di tutto abilitare la possibilità di installare i drivers senza firma dopodiché esegui dal CD-ROM o dalla cartella di installazione di reflex dal pc, gli eseguibili per l'isntallazione dei drivers del dongle. Non ricordo ora il nome esatto dei file, nel caso te li posto questa sera.
Devi chiaramente selezionare la versione corretta per il tuo win 8, ossia a 32 o 64 bit.
Inoltre ricordati di commutare la modalità di funzionamento del dongle a seconda del tipo di radiocomando che utilizzi.
Spero di non averti incasinato le idee....

Vedi se così riesci a risolvere...
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 21:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Novità?
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 09:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Ciao,
non so se hai risolto ma io ho reinstallato da poco l'XTR2 su win 7 ed ho avuto lo stesso problema.
Win 7 (e credo anche win 8) non consentono di installare drivers senza firma digitale e questo comporta il fatto che in fase di installazione non vengono utilizzati per il dongle i drivers del reflex ma dei drivers generici per periferiche HID di windows.
Devi prima di tutto abilitare la possibilità di installare i drivers senza firma dopodiché esegui dal CD-ROM o dalla cartella di installazione di reflex dal pc, gli eseguibili per l'isntallazione dei drivers del dongle. Non ricordo ora il nome esatto dei file, nel caso te li posto questa sera.
Devi chiaramente selezionare la versione corretta per il tuo win 8, ossia a 32 o 64 bit.
Inoltre ricordati di commutare la modalità di funzionamento del dongle a seconda del tipo di radiocomando che utilizzi.
Spero di non averti incasinato le idee....

Vedi se così riesci a risolvere...
No no anzi mi hai chiarito un pò di cose, adesso però devi darmi altre info, ovvero dove abilitare i driver senza firma, e poi quali sono gli eseguibili da lanciare nel disco del reflex.

Ti ringrazio molto dell' aiuto
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Qui trovi una guida per disabilitare la verifica della firma digitale.

Per i drivers ti posso dire dove si trovano su reflex XTR2, sul primo non ricordo.
Ma diciamo che forse potrebbe essere più semplice fare così:

1. Disinstallare completamente reflex e riavviare il pc
2. Disattivare la verifica della firma digitale (sul mio win7 è una procedura molto semplice al contrario di win8 ma la guida che ti ho linkato sembrerebbe molto ben fatta)
3. Reinstallare Reflex (e quindi automaticamente i drivers).

Non ti ho chiesto se hai il dongle rosso, quello nuovo col pulsantino. Perché se hai il vecchio dongle allora in ogni caso non potrai utilizzarlo perchè non compatibile con win7 e successivi.

Io ho il dongle nuovo, compatibile, ed ho acquistato l'aggiornamento a XTR2 a 20,00 €. Non è che abbiano cambiato chissà cosa ma venti eurini li ho voluti spendere.
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 13:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Alecs Visualizza messaggio
Qui trovi una guida per disabilitare la verifica della firma digitale.

Per i drivers ti posso dire dove si trovano su reflex XTR2, sul primo non ricordo.
Ma diciamo che forse potrebbe essere più semplice fare così:

1. Disinstallare completamente reflex e riavviare il pc
2. Disattivare la verifica della firma digitale (sul mio win7 è una procedura molto semplice al contrario di win8 ma la guida che ti ho linkato sembrerebbe molto ben fatta)
3. Reinstallare Reflex (e quindi automaticamente i drivers).

Non ti ho chiesto se hai il dongle rosso, quello nuovo col pulsantino. Perché se hai il vecchio dongle allora in ogni caso non potrai utilizzarlo perchè non compatibile con win7 e successivi.

Io ho il dongle nuovo, compatibile, ed ho acquistato l'aggiornamento a XTR2 a 20,00 €. Non è che abbiano cambiato chissà cosa ma venti eurini li ho voluti spendere.
io ho il doongle arancione, con il pulsantino, hai fatto bene ad upgradare, perchè specialmente la ultima versione la 5.08, mi sembra migliorata un pò, forse rispetto alla versioni precedenti, è più pesante, ma l' ho provato su di un portatile che ha vista.....pur usando next rc, su di un mac, trovo che ancora reflex xtr, come fisica del volo sia un passo avanti a tutti.

per i driver, parlo anche i di reflex xtr2.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 15, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Ok, allora puoi disinstallare e reinstallare dopo aver disabilitato la verifica come sopra.

Se invece vuoi semplicemente reinstallare i drivers, sempre previa disabilitazione della verifica della firma digitale fai così:

- dal CD di XTR2 copi il file REFLEX_5.06.1_setup.exe sul desktop o su una qualsiasi altra cartella del pc. Anche se ha estensione .exe è comunque un file zippato
- con 7zip, winRar o altro programma gestione archivi o direttamente dal menu contestuale che si apre cliccando col tasto destro sull'icona, estrai il contenuto del file in una cartella.
- all'interno della cartella troverai una sottocartella $[80] al cui interno trovi, tra gli altri, i due files ReflexHIDInst.exe e ReflexHIDInst64.exe che sono i due drivers di cui hai bisogno a seconda che il tuo sistema operativo sia a 32bit (dubito) o 64bit.

Fatto questo dovresti essere in grado di svolazzare allegramente col Reflex.

Valuta tu se lasciare poi la verifica dei drivers disabilitata o riabilitare il tutto.

Ciao
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 13:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
eccoci,

il mio cd ha la 5.05 xtr2, comunque aggiornabile, la tua è una versione più recente.

temo che i driver contenuti nel mio cd siano un pò troppo vecchi.

ora vedrò, al massimo se puoi, ti chiederò di girarmeli.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 15, 15:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alecs
 
Data registr.: 20-11-2005
Residenza: Carbonia
Messaggi: 88
Nessun problema. Fammi sapere
__________________
Passato: Calmato 40, Raptor 30 V2, T7CHP
Presente: UM T-28, B450 3D, T7CHP, DX7S modo 1
In costruzione: GP T-Craft 20
Alecs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
reflex xtr falco67 Simulatori 0 01 giugno 14 20:02
compatibilita' reflex xtr e windows 7 maggiolino67 Simulatori 2 17 dicembre 10 17:04
Reflex xtr con windows vista? erasmo82 Simulatori 19 13 agosto 07 13:51
Reflex XTR Ely_Mago Simulatori 2 09 febbraio 07 09:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002