Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 14, 11:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Simulatore

Salve a tutti,vorrei acquistare un simulatore ma non vorrei spendere troppo,ne ho trovato uno su subito e vorrei sapere da voi se per iniziare questo va bene
Icone allegate
Simulatore-image.jpg  
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Se devi prendere una roba così sconosciuta, scaricane uno gratuito e collegaci la tua radio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Se devi prendere una roba così sconosciuta, scaricane uno gratuito e collegaci la tua radio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema è che ho solo 2 radio wltoys quella del 912 e del 922 non vredo si possano collegare
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 12:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
un simulatore o lo prendi buono o lascia stare soldi buttati... io l'ho preso anni fa , reflex rc pagato un bel po ma fra aerei , e elicotteri adesso, mi ha risparmiato parecchi soldi in crash indesiderati... se non hai invece soldi da spendere lascia stare...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
sim

concordo con quanto sopra, se vuoi spendere poco prendi un Phoenix usato, lo trovi attorno ai 50 €, devi però avere una radio che si possa collegare.

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post, ed il motivo per cui scrivo si ricollega al titolo del 3D per questo ho voluto continuare qui. Spero di aver fatto bene.
Premessa d'obbligo: sono un principiante totale ed ho letto molti forum e molte guide. La mia intenzione è quella di dedicarmi all'elimodellismo.
A differenza delle varie opinioni su quale modello scegliere per iniziare la cosa che accomuna tutte le varie guide ed i vari suggerimenti è il simulatore di volo.

Io sono un patito di simulatori e quindi mi trovo d'accordo ed essendo così convinto che imparare virtualmente per poi passare al reale ha sicuramente validi motivi mi sono messo alla ricerca del miglior simulatore ci potesse essere sul mercato.

Quello che emerge tra tutti è il nuovo simulatore Accurc e sarei intenzionato anche a prenderlo ma qui nasce il mio dubbio. Leggendo i modelli disponibili, trovo solo elimodelli molto complessi per un neofita. Di qui la mia perplessità nell'acquisto e la necessità di confrontarmi con persone del mestiere quali siete voi.

Poi ho letto del phoenix 5, di cui se ne parla anche molto bene, e nel quale è elencato anche il modello verso il quale mi sento più propenso dopo aver simulato per bene: Il blade msrx.
Quello che chiedo in sostanza è: meglio il phoenix in cui c'è il modello che poi comprerò oppure non è così importante il modello in se perchè se uno impara al simulatore con modelli più complessi sarà poi anche più facile pilotare un monorotore a passo fisso piccolino come appunto l' msrx?

Grazie per la vostra pazienza e colgo l'occasione per augurarvi buone feste.
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Io ti consiglio o phoenix o realflight che sono i più commercializzati, così se hai un problema avrai più persone che potranno aiutarti qui sul barone. Io ho realflight e hai un'ampia scelta di modelli che puoi scaricare direttamente online. Prendi prima il simulatore poi sceglierai che elicottero acquistare. Vedrai che opterai per un 6 canali quando ti sarai fatto un po le ossa al simulatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 11:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Grazie rikzak
Un ultima cosa prima di procedere all'acquisto, mi hanno proposto uno spektrum dx8 solo tx ma sono indeciso se prenderlo oppure decidere per un più economico dx6i visto il mio grado di principiante.
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da Rik01 Visualizza messaggio
Grazie rikzak

Un ultima cosa prima di procedere all'acquisto, mi hanno proposto uno spektrum dx8 solo tx ma sono indeciso se prenderlo oppure decidere per un più economico dx6i visto il mio grado di principiante.

Prendi la dx6i! Molto semplice e intuitiva, adatta ad un principiante, la prendi nuova a 2 soldi e la usi sia con il simulatore che con qualsiasi modello! Poi quando deciderai di farti una radio più seria avrai sbbastanza esperienza per decidere da solo su quale modello orientarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 14, 12:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Prendi la dx6i! Molto semplice e intuitiva, adatta ad un principiante, la prendi nuova a 2 soldi e la usi sia con il simulatore che con qualsiasi modello! Poi quando deciderai di farti una radio più seria avrai sbbastanza esperienza per decidere da solo su quale modello orientarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena ordinato ho preso il dx6i ed il phoenix 5.
Grazie mille rik.
Rik01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore Albignolino Compro 3 06 novembre 11 21:15
simulatore artur Elimodellismo Principianti 8 02 dicembre 08 20:12
simulatore bubu2007 Simulatori 1 12 novembre 08 08:17
simulatore mfile Aeromodellismo Principianti 6 15 aprile 06 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002