Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 13, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
simulatore phoenix 4 comportamento strano

Ciao a tutto il forum.
Sono un principiante, e come tale, mi sono comprato il phoenix 4 per fare un pò di pratica.
Come elicottero nella realtà mi sono comprato in offerta un tracer 180, non so se conoscete, non credo sia una marca famosa visto il prezzo.
Nel simulatore stò guidando un blade cx2 nella sezione micro che mi sembra il piu simile al mio modello vero.
Però nel simulatore riesco a guidarlo benissimo, mentre nella realtà è impossibile da manovrare, continua ad oscillare a destra o sinistra e fa quel che vuole.
cosa c'è di sbagliato nel simulatore? perchè non è per nulla reale? sbaglio io qualche settaggio visto che ho lasciato tutto di default?
grazie mille a tutti e a chi mi aiuterà a capire.
ciao a tutti
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
l'elicottero non lo conosco, ma dalla mia esperienza è più probabile che sia l'elicottero da settare e non il simulatore............ ovvio anche il simulatore ha bisogno di essere settato come l'elicottero, vedi se sulla radio hai la possibilità di agire su expo/dr
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 22:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
L'elicottero è nuovo ed è un rtm quindi credo sia già settato ottimamente dalla fabbrica o sbaglio? Col simulatore è facilissimo pilotare quasi qualsiasi elicottero ma nella realtà l'elicottero fa quello che vuole, non riesco nemmeno ad alzarlo correttamente. Uffa, non capisco. Qualche esperto ha un consiglio da darmi? Grazie mille a tutti
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 23:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Allora partiamo.... il tuo elicottero è coassiale quindi per natura è molto stabile. Cosa vuol dire che non riesci a alzarlo? Immagino che tenda a "dondolare"se è così è normale percè risente dell'effetto suolo cioè l'aria che batte sul terreno e rimbalza verso l'elicottero. dovresti riuscire a superare questa fase e portarlo a circa 40cm da terra e questo effetto svanisce. In quest aprima fase devi controllare le oscillazioni e agire con il comando opposto usando anche i trim. Fammi sapere se il problema è un altro.
P.s. il primo decollo e sempre da paura!!!!!!
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 20:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
grazie per la pronta risposta. si, è proprio come dici tu. oscilla a destra e sinistra anche quando è alto 1 metro lo fa però. agendo sui trim migliora ma pilotarlo comunque non è per nulla simile al simulatore. sembra molto piu facile al pc. comunque credo sia solo questione di pratica perchè toccando i trim poi riesco ad utilizzarlo in spazi ampi. usarlo in piccoli spazi però è impossibile. mi chiedo come facciano quelli nei video di youtube ad usarlo addirittura in casa. mi sa che è un "videomontaggio". :-)))
certo che il simulatore phoenix 4 invita molto a comprare sia un elicottero che un aereo, pilotarli è facilissimo!!!! ma poi nella realtà è tutto l'inverso. o sbaglio io col simulatore lasciandolo settato di default o non sò, sarò rimbabito io.
grazie ancora, gentilissimi
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
certo che il simulatore phoenix 4 invita molto a comprare sia un elicottero che un aereo, pilotarli è facilissimo!!!! ma poi nella realtà è tutto l'inverso. o sbaglio io col simulatore lasciandolo settato di default o non sò, sarò rimbabito io.
grazie ancora, gentilissimi
Guarda, il simulatore aiuta molto ma il modello del sim è perfetto, quello reale è un'altra cosa.

Per farlo capire a un collega che lo usa ma non ha ancora volato, gli ho impostato il trim degli alettoni 25 sinistra e il timone di quota a + 7 e finalmente ha capito cosa significa dover trimmare un modello una volta in aria, cattivo , vero?
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 21:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fuji_a
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 109
puo' essere anche che quando hai tra le mani il simulatore sai di non provocar danni e non hai la tensione ma avendo un coassiale anche se stabilissimo come elicotterino ti porta sempre tensione, vedrai che con il tempo imparerai ad avere la stessa calca che hai al sim .L' elicottero è normale che vada a destra e sinistra è proprio quello il bello ma prova ad agire leggermente sulla sensibilita' della ricevente, dovresti avere due fori, uno è per il giro tu agisci sull' altro ma poco alla volta
__________________
Volare Volare Volare e sperare di non cascare.......
fuji_a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Ciao carissimi. Rieccomi qua con i responsi. Ho riprovato l'elicottero all'aperto e devo dire che è stato un disastro. Continuava ad andare all'indietro e a sinistra anche se tutto il trimmer era destra e anche girando la leva a destra aveva comportamenti strani e incontrollabili. E meno male che col simulatore riesco a fare di tutto. Mi si che son proprio negato.se conoscete qualcuno che è interessato glie lo vendo completo di una fusoliera,pattini e pale di ricambio.grazie a tutti per i consigli.ciao
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 20:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Ciao carissimi. Rieccomi qua con i responsi. Ho riprovato l'elicottero all'aperto e devo dire che è stato un disastro. Continuava ad andare all'indietro e a sinistra anche se tutto il trimmer era destra e anche girando la leva a destra aveva comportamenti strani e incontrollabili. E meno male che col simulatore riesco a fare di tutto. Mi si che son proprio negato.se conoscete qualcuno che è interessato glie lo vendo completo di una fusoliera,pattini e pale di ricambio.grazie a tutti per i consigli.ciao
se posso permettermi un consiglio NON MOLLARE!!!! a mio avviso l'elimodellismo all'inizio è davvero difficile però con un po' di pazienza si ottengono grandi soddisfazioni!!! fidati che quello che ti stà succedendo è normale, questi giocattolini anche se coassiali alle volte sono ingovernabili (credo dipenda dal costruttore)....
comunque continua con il simulatore e poi ti consiglio di proseguire con un modello + "serio" (trex450..........) credimi che avrai parecchie soddisfazioni!!!
ciao
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 20:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Ciao carissimi. Rieccomi qua con i responsi. Ho riprovato l'elicottero all'aperto e devo dire che è stato un disastro. Continuava ad andare all'indietro e a sinistra anche se tutto il trimmer era destra e anche girando la leva a destra aveva comportamenti strani e incontrollabili. E meno male che col simulatore riesco a fare di tutto. Mi si che son proprio negato.se conoscete qualcuno che è interessato glie lo vendo completo di una fusoliera,pattini e pale di ricambio.grazie a tutti per i consigli.ciao

Credo a questo punto che ci siano solo due risposte :
campo volo e elimodellista esperto che ti aiuti.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano comportamento....... ryan-j Aeromodellismo 10 16 maggio 09 21:07
Comportamento strano mx-12 99dogma99 Radiocomandi 5 07 maggio 09 09:45
Strano comportamento !!! GPSfly Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 novembre 08 22:34
Strano Comportamento twinster1978 Radiocomandi 2 26 agosto 08 19:54
Strano Comportamento enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 24 06 maggio 08 15:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002