BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Real Flight 7.0 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/303014-real-flight-7-0-a.html)

AlexBooo 12 febbraio 14 15:03

Ignoro se una volta attivato correttamente possa venire utilizzato con un interlink diciamo "compatibile"

DaniloP 14 febbraio 14 17:04

info tecniche

Ciao eriskio,
anch'io ho preso da poco il RF7 versione interface insieme al radiocomando Spektrum DX6i e confermo che funziona perfettamente.
Ho solo un problema: da principiante non sono ancora riuscito a settare correttamente il radiocomando per far volare gli elicotteri. Mi sono bloccato sul settaggio dell'idle-up che richiede sulla schermata del simulatore ma non sono riuscito a trovare nel menù radiocomando.
Inoltre a titolo di curiosità ho notato nel tuo primo allegato che nella schermata di settaggio canale hai sul 7° il fumogeno. Come l'hai settato? Io nel menù a tendina non l'ho! :huh:

iore122 18 febbraio 14 10:25

Realflight 7

Non e possibile usare una radio di quelle usb ma puoi usare un qualsiasi interlink dal g4 alla g7 la attivazione non esclude la chiave hardware.

rikzak 18 febbraio 14 11:03

Quindi per esempio se comprassi questa radio il programma partirebbe inserendo il codice della radio in dotazione?
http://m.ebay.com/itm/251453485272

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexBooo 18 febbraio 14 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da rikzak (Messaggio 4157909)
Quindi per esempio se comprassi questa radio il programma partirebbe inserendo il codice della radio in dotazione?
Great Planes Real Flight R C Flight Simulator Basic Controller | eBay

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne dubito.

Robby Naish 18 febbraio 14 13:27

Io ho gia un paio di radio, Futaba Fx18 e Turnigy 9x...

dite meglio che prendo la interface? O per avere meno problemi la interlink elite?

Grazie

AlexBooo 18 febbraio 14 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da Robby Naish (Messaggio 4158069)
Io ho gia un paio di radio, Futaba Fx18 e Turnigy 9x...

dite meglio che prendo la interface? O per avere meno problemi la interlink elite?

Grazie

L'interface funziona benissimo.

Skud85 06 marzo 14 12:53

Sto facendo anche io un pensierino su RF7 interface, perchè mi piace l'idea di allenarmi con la mia radio e quindi abituarmi alla morbidezza dei miei stick e aumentare la sensibilità specifica per quella radio, però volevo sapere una cosa, nel caso poi in futuro decido di vendere la mia radio che è un Spektrum DX7 e mi compro una radio non compatibile, c'è la possibilità di prendere un interlink a parte ad esempio?
Cioè questi componenti si vendono per forza accoppiati al simulatore o si trovano anche separati? da una prima ricerca non ne ho trovati..

manfred 31 27 marzo 14 09:35

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 4180033)
Sto facendo anche io un pensierino su RF7 interface, perchè mi piace l'idea di allenarmi con la mia radio e quindi abituarmi alla morbidezza dei miei stick e aumentare la sensibilità specifica per quella radio, però volevo sapere una cosa, nel caso poi in futuro decido di vendere la mia radio che è un Spektrum DX7 e mi compro una radio non compatibile, c'è la possibilità di prendere un interlink a parte ad esempio?
Cioè questi componenti si vendono per forza accoppiati al simulatore o si trovano anche separati? da una prima ricerca non ne ho trovati..

Ciao a tutti.
Mi hai anticipato. Volevo fare la stessa domanda.
Ho una radio hitec flash 5. Posso utilizzarla? Io farei solo aerei.
L'uscita dietro la radio è quella tonda. Si riesce a trovare l'adattatore?

Infine ....su rf7 si puo impostare direzione ed intensità del vento?

zorzside 11 aprile 14 11:41

info

io non ho capito una cosa, compro il programma solo con interfaccia, senza la radio perchè voglio usare la mia radio. dentro c'è già il connettore per la radio? o va acquistato separatamente?

ho una futaba t10cg è compatibile? qualcuno l'ha usata?

ha questo connettore è questo
http://i00.i.aliimg.com/photo/264145...For_Futaba.jpg

manfred 31 11 aprile 14 21:42

mappare i canali su RF7

Ciao a tutti ho preso il RF7 con interlink.Qualcuno puo dirmi come accedere alle regolazioni delle parti mobili sugli aeromodelli?
Mi riferisco a regolazione corsa ;esponenziali; reverse ecc.

zorzside 11 aprile 14 22:14

L'interfaccia che connettori aveva? Anche futaba?

Sent from my iPhone using Tapatalk

dallavb 11 aprile 14 22:44

ciao a tutti scusate se mi intrometto
sono principiantissimo tanto che per ora ho solo un elicotterino giocattolo
vorrei prendere un realflight che versione mi consigliate visto che il prezzo è quasi simile :
rf con InterLink a cavo usb o rf con interfaccia USB e radio Tactic TTX600 2,4 GHz cosi che posso riutilizzarla su un elicottero che a breve prendero ?
grazie

manfred 31 12 aprile 14 07:52

Citazione:

Originalmente inviato da dallavb (Messaggio 4225697)
ciao a tutti scusate se mi intrometto
sono principiantissimo tanto che per ora ho solo un elicotterino giocattolo
vorrei prendere un realflight che versione mi consigliate visto che il prezzo è quasi simile :
rf con InterLink a cavo usb o rf con interfaccia USB e radio Tactic TTX600 2,4 GHz cosi che posso riutilizzarla su un elicottero che a breve prendero ?
grazie

Se voli in mode 2 prendi la tactic(prodotta unicamente in mode 2)!!!!

zorzside 14 aprile 14 18:22

Acquistato, ha il connettore futaba nella scatola

Sent from my iPhone using Tapatalk

stefan79 14 aprile 14 18:23

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se RF 7 è compatibile con la Turnigy 9xr?

Grazie!
Stefano.

zorzside 22 aprile 14 01:13

Qualcuno sa dove scaricare modelli aggiuntivi? Si trovano modelli sebart da caricare?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

AlexBooo 22 aprile 14 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da zorzside (Messaggio 4236897)
Qualcuno sa dove scaricare modelli aggiuntivi? Si trovano modelli sebart da caricare?

Già data un'occhiatina quì: Knife Edge Swap Pages ?

zorzside 22 aprile 14 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 4237499)
Già data un'occhiatina quì: Knife Edge Swap Pages ?

si qualche bel modello e pista l'ho trovato.
chiedevo se c'erano altre fonti per scaricarli.

ciao

PhObOs 22 aprile 14 20:39

Per quanto riguarda la laser 6 hitech, esiste un adattatore per collegarlo a RF o bisogna autocostruirselo???
Grazie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

dallavb 30 aprile 14 21:25

Citazione:

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se RF 7 è compatibile con la Turnigy 9xr?
mi è arrivato ieri, si funziona collegando semplicemente il jack si accende da sola ma bisogna aggiustare delle inpostazioni su rf

faraons 07 maggio 14 21:08

Dove comprare Real Flight 7.0

Dove posso comprare Real Flight 7.0?
ci sono nuovi simulatori?
Grazie

ddbbmax 08 maggio 14 20:42

RF7-Interface-Turnigy9X

Ciao a tutti,

1° post :happy3: anche se sono qui a chiedere aiuto.
Sono abbastanza niubbo.
Ho preso RF7 con interfaccia e ho una radio Turnigy9X.
Non riesco a farlo riconoscere da RF7.
Quando clicco Esegui Real Flight 7 mi dice:
"non è stato trovato alcun controller autorizzato. se hai interlink collegalo. "
Credo di aver provato più o meno tutte le soluzioni possibili trovate sul web, ma niente.
Lavoro su WIN7 64 bit, l'installazione di RF7 è andata a buon fine così come gli aggiornamenti, Windows installa correttamente i driver dell'interfaccia, collego tutto USB su PC e jack su radio, ma niente da fare.
Ho dato diritti di amministratore all'applicazione, provato su tutte le porte USB, connessione con radio accesa o spenta (si accende quando attacco il jack). ho provato anche mantenendo premuto il tasto reset dell'interfaccia durante l'avvio di RF come indicato da un help che ho trovato nella cartella documentazione, ma niente.

Qualcuno ha buone idee? ci sono impostazioni particolari da settare sulla radio? è normale che, dato che non trova un controller autorizzato, non si apra proprio la schermata base di RF? infondo il simulatore si dovrebbe poter usare anche con tastiera.... AIUTOOOOO.

Grazie in anticipo

zorzside 12 maggio 14 23:45

Radiocomando deve essere acceso. Se radiocomando non é compatibile con interfaccia non lo vede e da quell'errore

ddbbmax 14 maggio 14 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da zorzside (Messaggio 4261412)
Radiocomando deve essere acceso. Se radiocomando non é compatibile con interfaccia non lo vede e da quell'errore

Mah. Visto che non sono ancora riuscito a farlo riconoscere, dico solo che non funziona ne ON ne OFF, e che sui forum online alcuni espertoni raccomandano la radio OFF su radio TX. Ora andrò a provarlo su un altro PC con XP. Farò sapere. CIAO

zorzside 14 maggio 14 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da ddbbmax (Messaggio 4262971)
Mah. Visto che non sono ancora riuscito a farlo riconoscere, dico solo che non funziona ne ON ne OFF, e che sui forum online alcuni espertoni raccomandano la radio OFF su radio TX. Ora andrò a provarlo su un altro PC con XP. Farò sapere. CIAO

Gli epsertoni che non hanno il prodotto.
se la radio è spenta ti segnala che non c'è interfaccia collegata. ed è giusto così

JocoPocoMaJoco89 14 maggio 14 19:14

Real Flight 7.0

Ciaoa. Tutti, anch'io ho il problema sopra descritto da max.. Win 7 aggiornato, tutto collegato e acceso ma niente da fare...non è stato trovato nessun controller autorizzato!
Ho come tx una hitec optic 5.. La cosa bella è che ieri sera funzionava tutto benissimo!!!!!!!

AlexBooo 14 maggio 14 22:44

Alle volte windows s'incasina se gli cambi porta. Prova a rimuovere tutto il root hub usb ed a fare un cerca new hardware...

JocoPocoMaJoco89 14 maggio 14 23:53

Real Flight 7.0

Allora ragazzi, ho inviato una email al supporto tecnico....e leggete un po':

"Since it worked just make sure the interface is plugged in all the way in the
back and the switch has to be off."

Questo sta a significare che il telecomando deve restare spento!!! E infatti così funziona....

Risolto questo, devo calibrare la radio con REAL flight...
I canali attualmente sono così settati:

1 alettoni
2 elevatore
3 gas
4 direzionale

Quindi su stick di sx elevatore e direzionale
Su stick dx gas e alettoni

http://img.tapatalk.com/d/14/05/15/zeje3ahu.jpg

Va bene così??

JocoPocoMaJoco89 15 maggio 14 11:14

Real Flight 7.0

La mia tx e' mode uno...però a quanto vedo (dall'immagine della tx su REAL flight) rf e in mode due..(gas e elevatori invertiti)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002