![]() |
Citazione:
Allora con la radio di real flight come ha detto il nostro amico alexboo lo swich rotella e associato alla canopy invece con la radio dx6 e altre spektrum basta attivare il giroscopio dalla radio. Quindi se fate partire l'elicottero con il giro inibito si toglie la cappottina e viceversa. a me fuccedeva con il trex 800 e il logo 800 su RF7 |
Impressioni personali Leggendo i vostri pareri mi sono deciso a comprare questo simulatore per trovare un'alternativa al phoenix bè che dire...phoenix avrà dei diffetti come dice Alex ma sinceramente a me per quanto riguarda gli eli mi pare na mezza ciofeca, su phoenix la risposta e comportamento degli elicotteri è molto più simile al vero secondo me. I difetti che riscontro su RF7 sono: - La sensibilità del passo di tutti gli elicotteri è esagerata sembra quasi un on-off - gli stop sono gommosi da matti oltre al fatto che devi dosare lo stick del passo in maniera millimetrica per evitare che l'elicottero parta via come una molla, dal vero non succede la stessa cosa. - Comportamento degli elicotteri troppo artefatto non si scompone niente troppo perfetti, devi fare pochissime correzioni per tenere l'elicottero in assetto. Per il resto qualche cosa positiva c'è, per dire l'animazione del volo e l'integrazione con il paesaggio la trovo molto realistica , e le auto rotazioni sono simulate molto bene. Alla fine mi sa che tengo phoenix che come simulatore per elicotteri per me rimane ancora il top. |
Be, il mondo è sicuramente bello perchè vario! B) Penso che uno si abitua al simulatore che usa. Io trovo insopportabile l'effetto melassa di Phoenix, le poche volte che mi decido ad usarlo. |
Citazione:
|
Citazione:
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Scherzo naturalmente, ognuno ha le sue preferenze, ci mancherebbe :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho scaricato un pò di elicotteri ieri sera, e quello che mi trovo meglio è il Logo 700 XXTreeme, che è quello che ho usato principalmente. Comuque ho travato un post su HF dove parlano esattamente del problema che noto io con il collettivo, tant'è che avevo fatto anch'io una curva pitch come faceva il tipo di HF, addolcendola al centro, appunto perchè noto che ha un intervento troppo violento vicino al centro. Starsera riprovo a ricalibrare la radio con endpoint al 120 e riabilitare il controllo radio da sofware e vedere cosa succede. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Stavo dando un'occhiata al thread sulla latenza del collettivo: RF7: Radio interface has some latency - Knife Edge. Immagino che sia questo il problema che stai descrivendo. Devo dire che io non lo avverto. Però effettivamente uso l'interlink cui ho collegato simstick pro con un satellite DMS2. Mentre al campo utilizzo l'interface edition con simstick e ricevente DMS2. Effettivamente quest'ultima mi pare avere un po di latenza anche sul ciclico. Ma la ho attribuita alla radio differente (a casa una DX8 al campo la DX18QQ) che mi da dei feedback differenti. Devo approfondire la questione. |
Citazione:
Io lo uso con la sua interfaccia radio e una DX8. Comuque ci studio su un pò anch'io poi vediamo come risolvo. Un cosa siccome vedo che tanti impostano la radio come aereo e non come elicottero che possa essere un problema??Io l'ho messo come elicottero come faccio su phoenix, te alex che profilo hai messo sulla tua radio? |
Citazione:
|
Secondo giro di boa Altra serata intensa di sim, ma stavolta penso di aver trovato la giusta via. - Ho rifatto il programma della radio impostando come aereo, così non mi fa i 2 canali 3 e 6 sullo stick del gas e corrisponde tutto con i canali di RF. - Impostati gli end poind della mia dx8 tutti su 125% e rifatta la calibrazione, facendo questa operazione sembra che risponda meglio forse lavorando su un range più ampio l'interfaccia interpreta meglio i comandi. - Ho attivato il controllo degli interuttori (idle, hold ecc.) da software e anche i dual rate. Be' tutta un'altra cosa direi, devo sempre impostare un pò di expo sui modelli sul canale 6 (collettivo) perchè secondo me la risposta del pitch vicino al centro stick risulta essere sempre un pò troppo violenta però una volta trovato il valore giusto mi da un buon feeling di volo e in effetti la fisica è migliore che in phoenix e l'elicottero dirò che si comporta molto bene, anche se forse la perdita di portanza con la velocità è un pò esagerata secondo me, almeno mi sembra.. Unico punto a favore di phoenix secondo me rimane il fatto che il controllo su Phoenix sembra essere più diretto rispetto a RF, ma in complessivo sono molto contento. Credevo di aver fatto un pieno buco nell'acqua acquistandolo dopo la prima prova invece mi devo ricredere :approved: |
Scusate qualcuno ha provate RF7 con la Frsky taranis? Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Sulla radio non ho definito nessuna curva dual rate a 100 expo a 0, mi sono solo configurato i vari idle, hold, dualrate su tutti gli iteruttori giusti che uso di solito anche sull'eli vero è na figata veramente, ti cofiguri tutti canali come vuoi te sul modello governor ecc..magari all'inizio effettivamente tutta sta libertà che ti da Real Flight sembra un pò disorientate però mettendosi li con un pò di pazienza se ne esce. Diciamo che Phoenix a differenza di RF è più 'out of the box' nel senso che calibri la radio scegli il modello e voli senza bisogno di accorgimenti particolari. |
Citazione:
|
Citazione:
L'unica cosa è che dal pannello nvidia ho dovuto sovrascrivere le impostazioni dell'applicazione su l'antialiasing, perchè anche mettendo i dettagli al massimo dal simulatore sembrava non avere antialiasing, cosa abbastanza fastidiosa vedere tutto seghettato, e dalle impostazioni del sim non si può impostare ma adesso settato così la grafica è migliorata di parecchio direi. |
Citazione:
|
Citazione:
Segli RF7 sulla voce antialiasing segli quello che più ti aggrada mi pare di aver messo un 16XAACS na roba del genere ora non mi ricordo di preciso, poi metti l'opzioni ignora impostazioni programma in maniera tale che usi quella forzatamente. In più mi pare di aver abilitato anche la voce antialiasing trasparenza na cosa così. Per dire il goblin 630 della gronimod migliora un sacco con tutti i riflessi sulla canopy ecc.. Altri modelli rendono un pò meno ma penso dipenda da chi l'ha fatto, parlo di quelli scaricati da knife edge. |
Perfetto! E' tornato antialasato come la 6.5! :lol: |
16XAACS forse è un po troppo alto. Mi pare che "impasti" un po i movimenti. Sto provando con i livelli più bassi e va meglio. |
Rf7 Problemi con Frsky Taranis Ragazzi chi ha interfacciato la Frsky al RF 7 ? ho problemi di connessione il realflight 7 non mi riconosce la radio premetto la versione che ho io è con ii controller rf quindi collego il tutto sulla porta Maestro/Allevo tramite jack 3.5. Ho provato di tutto se qualcuno ha notizie ? Grazie |
Ragazzi, posso farvi 2 domande?vorrei sapere se è possibile installare e fare i vari aggiornamenti installandolo su più di un computer? E se comprassi un interlink usato funziona? Dovrei continuare a mettere il codice del vecchio interlink oppure di quello comprato in seguito? Grazie per le delucidaZioni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo puoi installare su quanti computer vuoi con gli stessi codici. Mi pare che una volta attivato con un interlink non chieda più l'attivazione anche cambiando interlink. |
Citazione:
Grazie! Ma dunque stai dicendo che posso comprare un interlink qualunque? Sai dove potrei comprarne uno compatibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002