Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 13, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
problema con radio su FMS aiuto

save gente.non riesco a far funzionare la mia radio con fms.sembra che proprio non la rilevi.la radio è questa:

Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

so che è una radio economica,che fa pena e via discorrendo,mi è stato fatto presente più e più volte.ma dato che sono alla mia prima esperienza con un eli a 6 canali vorrei tenermi questa prima di spendere centinaia di euro per una radio decente.qualcuno mi sa dire perchè il programma non mi vede la trasmittente?grazie in anticipo
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 21:17   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
save gente.non riesco a far funzionare la mia radio con fms.sembra che proprio non la rilevi.la radio è questa:

Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

so che è una radio economica,che fa pena e via discorrendo,mi è stato fatto presente più e più volte.ma dato che sono alla mia prima esperienza con un eli a 6 canali vorrei tenermi questa prima di spendere centinaia di euro per una radio decente.qualcuno mi sa dire perchè il programma non mi vede la trasmittente?grazie in anticipo
come la colleghi ?
con che adattatore ?
Se conosci l'inglese guarda questa pagina
CT6B HOW TO
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 23:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
grazie dell'aiuto,ma a forza di sentirmi dire che la mia radio è una porcheria mi sono deciso a prendere una spektrum dx6i,sperando di non avere problemi di altro genere con il simulatore
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 16:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
grazie dell'aiuto,ma a forza di sentirmi dire che la mia radio è una porcheria mi sono deciso a prendere una spektrum dx6i,sperando di non avere problemi di altro genere con il simulatore
Caro silente, scusa se mi permetto ........ la paternale, ma una cosa importante in questo hobby è non arrendersi facilmente se si vuole imparare, forse con un pò di calma avremmo potuto aiutarti dato che il simulatore FMS gira con tutte le radio anche le più handicappate.
Io l'ho usato con E-Sky, Merlin Tracer, walkera ... senza problemi una volta che hai il cavetto giusto !!

Per la prossima volta che incontri problemi, cerca sul forum, google, ecc. almeno prima di arrenderti le hai provate tutte , giusto ?
Comunque con la DX 6 una volte che hai il cavetto non dovresti avere dei problemi, stai sereno e buoni voli !
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 13, 17:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
La cosa tragica è che molti utenti prendono il forum per un centro assistenza dove entri e devi essere subito servito:
post aperto alle 14:06
soluzione mia alle 21:17

nel frattempo aveva comprato la radio nuova, facendo pure una scelta quantomeno discutibile.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 09:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
scusa romoloman ma come ti permetti di giudicare una mia scelta senza sapere cosa c'è dietro?dato che parli senza cognizione di causa,lascia che ti faccia il quadro della situazione.ho comprato un eli usato esattamente quasi 2 MESI FA.la sua radio originale era guasta così ho comprato questa ad una cifra ridicola.poi per errore ho cancellato la programmazione.e me la sono programmata DA SOLO così come mi sono dovuto arrangiare a fare il setup dell'intero elicottero DA SOLO dato che vicino a me non ci sono nè campi volo nè elicotteristi esperti da cui farmi aiutare.ho provato 3 simulatori diversi ed ho avuto problemi diversi con ciascuno.ho perso serate intere a cercare di combinare qualcosa con quella radio e ora mi venite a dire che io avrei preteso una soluzione immediata??cosa credete,che non le abbia provate tutte?a parte il fatto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e che sei l'unico che abbia espresso un giudizio negativo sulla dx6,fammi dire una cosa:sugli elicotteri non posso dare alcun consiglio,ma ho vissuto abbastanza da poterti dire che prima di aprire la bocca e darle fiato spesso è meglio sapere cosa c'è dietro ad una cosa.detto questo chiudi pure il post,non mi serve una conversazione sterile come questa.buona giornata
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 11:44   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
scusa romoloman ma come ti permetti di giudicare una mia scelta senza sapere cosa c'è dietro?dato che parli senza cognizione di causa,lascia che ti faccia il quadro della situazione.ho comprato un eli usato esattamente quasi 2 MESI FA.la sua radio originale era guasta così ho comprato questa ad una cifra ridicola.poi per errore ho cancellato la programmazione.e me la sono programmata DA SOLO così come mi sono dovuto arrangiare a fare il setup dell'intero elicottero DA SOLO dato che vicino a me non ci sono nè campi volo nè elicotteristi esperti da cui farmi aiutare.ho provato 3 simulatori diversi ed ho avuto problemi diversi con ciascuno.ho perso serate intere a cercare di combinare qualcosa con quella radio e ora mi venite a dire che io avrei preteso una soluzione immediata??cosa credete,che non le abbia provate tutte?a parte il fatto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede e che sei l'unico che abbia espresso un giudizio negativo sulla dx6,fammi dire una cosa:sugli elicotteri non posso dare alcun consiglio,ma ho vissuto abbastanza da poterti dire che prima di aprire la bocca e darle fiato spesso è meglio sapere cosa c'è dietro ad una cosa.detto questo chiudi pure il post,non mi serve una conversazione sterile come questa.buona giornata
Io non giudico la scelta, giudico i tempi e neanche solo i tuoi ma di tutti quelli che sui vari forum, e ti assicuro sono parecchi quelli che frequento, fanno una richiesta e due secondi dopo vogliono una risposta...

Sulla DX6 ti dico solo che è una radio estremamente limitata e lo scoprirai da solo..
Comunque non sono il solo:
http://www.baronerosso.it/forum/simu...ml#post3890767

Poi ognuno impara come vuole.
Saluti e buona giornata...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 12:27   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
grazie dell'aiuto,ma a forza di sentirmi dire che la mia radio è una porcheria mi sono deciso a prendere una spektrum dx6i,sperando di non avere problemi di altro genere con il simulatore
a parte che i simulatori,col cavo adeguato, li fai andare con praticamente tutte le radio, la dx6 non si discosta molto dalla flysky che volevi prendere inizialmente, anzi come programmabilita, l'altra la gestivi dal pc.

Per cui non è che hai fatto proprio una buona scelta...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio radio con fms bicsport Elimodellismo Principianti 9 22 dicembre 08 22:41
problema con FMS - simulatore jessica_jb84 Simulatori 1 14 dicembre 08 19:40
aiuto radio jr x fms allievo Simulatori 1 30 dicembre 06 23:57
Con fms e ppj e radio dragonfly mdamor Simulatori 3 10 maggio 05 13:29
radio JR X378 con FMS sub1812 Radiocomandi 4 23 ottobre 04 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002