BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore Realflight 6 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/262833-simulatore-realflight-6-a.html)

laser02 30 settembre 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3414775)
Ma l'elicottero e' più difficile da tenere con l'impostazione da 3d?

Dipende, io ho un'impostazione tranquilla, e faccio solo poche figure da 3D.

Per un ottimo 3D si richiede, giri elevati, massimo passo negativo e positivo, un ESC ottimo con governor, paddle leggere in carbonio che rendono il modello molto sensibile....ecc...ecc...ecc...ecc...ecc..ecc...ec c.......

Stai tranquillo "vola basso" e passa per i fondamentali.:wink::D

discovery2005 30 settembre 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3414775)
Ma l'elicottero e' più difficile da tenere con l'impostazione da 3d?

Io per eseperienza personale dico la mia, poi naturalmente ognuno può pensarla come vuole e fà quello che ritiene più giusto!!
io per esempio quando inziai, usai l'idle up quasi fin da subito in modo da prenderci confidenza subio,
l'idle up a mio parere ha de vantaggi e svantaggi, per esempio in condizioni ventose riusciresti a governarlo meglio, in normal se fai overing basso con una sventata te lo butterebbe giù e non avresti abbastana motore per riprenderlo in tempo, altra cosa, se fai un errore in volo per esempio non capisci in che posizione stà o vieni giù troppo sparato, in idle up avresti motore a sufficienza per riprenderlo agli ultimi metri, io per sempio con il mio 600 in normal non ho capito più in che posizione avevo l'ely, dalla paura mi è venuto giù a mattone ebbene l'ho ripreso all'ultimo metro quando ho capito come era messo grazie all'idle up, mi è successa la stessa cosa un altra volta in normal ebbene lo addrizzai e deiedi tutto passo a circa 5 metri da terra non c'è stato più niente da fare i giri erano troppo bassi ed il passo anche quello era poco, risultato l'ely ha risposto troppo tardi e la frenata quasi non c'è stata!!
In idle up la frenata è mostruosa ed immediata se sia ha molto passo e molti giri per sempio per un 450 3000 giri e passo +11!!
Ritornado al discorso della difficolta in idle up l'ely è più nervoso perchè gira di più, però in hovering se si stà attenti a dare comandi perchè risulatno più sensibili, la stabilità è maggiore!! Ricapitolando più giri equivale a maggiore reattività ma anche maggiore stabilità ed anche maggiore probabilità di recupero in casi particolari!!
Detto questo volare in idle up non è una cosa diffcile richiede maggiore sensibilità ai pollici, ma secondo me è solo una questione di abitudine, se ti fai un'pò di hovering in idle up vedrai che l'acquisti in un batti baleno!!:wink:

Per esempio questo video risale al 2009 ed ero io che facevo il mio primo volo dopo circa una settimanella di hovering quindi avevo appena iniziato, ebbene si vede che dopo 50 secondi circa di video metto in idle up e faccio qualche cazzatella, se vedi avevo ancora sotto il training kit
L'idle up non deve spaventarti, devo solo acquisirci un'pò di confidenza!!
Si vede benissimo che già quella volta ero proprio scemo ahahah:D

xavi90 19 ottobre 12 09:53

spiegazioni

Ciao discovery2005,potresti darmi una mano a riguardo del simulatore di volo che ho da poco comprato che sarebbe REALFLIGHT6?non riesco a far volare l'elicottero mi sale un po e subito dopo mi va giu,do un po di gas e mi gira su sestesso a 90° andando all'indietro,sapresti dirmi cosa devo fare?devo impostare qualcosa nel programma o nella radio?Ti prego dammi una mano cosi da risolvere il problema.Attendo una tua risposta,ti do il mio indirizzo e-mail:Javier.romanelli@alice.it

atomas72 15 dicembre 12 13:03

Uscito aggiornamento del Realflight 6.5.0.14 (mi pare di ricordare), corretti alcuni bug ma soprattutto aggiunto elicottero Gaui X7.

7.62x51 15 dicembre 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3532604)
Uscito aggiornamento del Realflight 6.5.0.14 (mi pare di ricordare), corretti alcuni bug ma soprattutto aggiunto elicottero Gaui X7.

ed è una figata!!

atomas72 15 dicembre 12 16:58

Molto bello davvero!!
Ho entrambi i simulatori più conosciuti (RF e Ph RC) ma devo dire che ultimamente, vuoi per i modelli del Goblin 630/700, vuoi per le migliorie grafiche apportate con la 6.5 sto preferendo di gran lunga il Realflight.

AlexBooo 21 dicembre 12 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3532898)
Molto bello davvero!!
Ho entrambi i simulatori più conosciuti (RF e Ph RC) ma devo dire che ultimamente, vuoi per i modelli del Goblin 630/700, vuoi per le migliorie grafiche apportate con la 6.5 sto preferendo di gran lunga il Realflight.

Mi fa piacere che pian pianino sto mito di Ph, si sta ridimensionando. I tipi di RF ci hanno investito tanto (dalla 5 alla 6 c'è una bella evoluzione).

m.mauro 23 dicembre 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3541808)
Mi fa piacere che pian pianino sto mito di Ph, si sta ridimensionando. I tipi di RF ci hanno investito tanto (dalla 5 alla 6 c'è una bella evoluzione).

Con la 6,5, ancora di più.......io che sono "aeroplanaro", ti confermo che "prima", erano quasi tutti elicotteri e poki aerei, ora il contrario. Ciaoooo e AUGURII!!!

Fantatrader 28 dicembre 12 16:56

davvero bello RF 6,5
mettendo tutto realistico e difficile, fisica, vento, ecc mi sta già prendendo per il 3D !!

Fantatrader 28 dicembre 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Fantatrader (Messaggio 3551975)
davvero bello RF 6,5
mettendo tutto realistico e difficile, fisica, vento, ecc mi sta già prendendo per il 3D !!

mi riferisco agli ely, per ora, ma anche con gli aerei ti puoi sbizzarrire

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002