BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Simulatore Realflight 6 (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/262833-simulatore-realflight-6-a.html)

max98 28 settembre 12 20:20

Simulatore Realflight 6

Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali.
Grazie in anticipo a tutti.

discovery2005 28 settembre 12 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3412702)
Ciao a tutti, io uso il simulatore realflight 6 per allenarmi. Non ho però capito due cose. La prima e': usando l'Interlink (il radiocomando del simulatore), come posso modificare le curve gas e passo? Ho trovato il menù dove posso modificare ad esempio i valori di passo ciclico o il peso dei paddles, ma non vedo un menu' dove posso regolare le curve. Altra domanda: posso utilizzare anche la mia Dx6i per il simulatore o devo per forza usare l'Interlink? Scusate per le domande forse per voi banali.

Puoi usare solo la radio originale senò sareppe troppo facile per i pirati del software, comunque io userei la sua a prescendere, almeno la tua radio rimane usato solo per il volo e non la usuri!!
Comunque che io sappia quello che dici tù non si possà fare ed anche se troveresti il modo, dovresti farlo sù ogni modello "cosa impossibile"
Terzo ed ultimo perchè dovresti modificarlo?? in origini si ha il passo zero al centro ed in basso ed in alto passo minimo e passo max..
invece di modificare la radio di realflight, perchè non modifichi la radio con cui voli e la imposti con in questo modo?? Sarà pure ora che impari a volare così che dici??
Metti sia in normal sia in idle up passo zero a centro stick, in normal stick tutto in basso -5 tutto sù +11, in idle up stick basso -11 stick alto + 11 al centro sempre passo zero, è così che volano i veri piloti, non è impoistata male la radio di realflight è impostata male la tua radio con cui voli!!!
Io per esempio ho imparato fin da subito, fin dai primi hovering con queste impostazioni e di fatti successivamente non ho avuto problemi, visto che ci sono partito subito con queste impostazioni

max98 28 settembre 12 20:48

Quindi secondo te dovrei volare subito con curva gas piatta a 70 % con passo -10 0 10? Ma così è tanto reattivo?

discovery2005 28 settembre 12 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3412741)
Quindi secondo te dovrei volare subito con curva gas piatta a 70 % con passo -10 0 10? Ma così è tanto reattivo?

Ma la curva gas la metti come ti pare, il consiglio che ti ho dato io è sulla curva passo!!!
Diventa più reattivo??? No assolutamente no non è vero, non diventa più reattivo è solo più sensibile lo stick!! comunque in normal non devi mettere -10 + 10 non serve, devi mettere -5 +11 con zero gradi a centro stick sono in idle up metti -11+11 sempre con zero gradi al centro!!
Comunque è solo una questionedi sensibilità, sul simulatore è impostato in questo modo, facci pratica e vedrai che sul modello ti ci troverai bene!!
Ti ripeto io ho imparato così quando ero principiante anche io, me lo impostò un pilota esperto di 3D e mi trovai abbastanza bene, è solo una questione di abitudine!!
Per quanto riguarda la reattività, quella si aumenta aumentando lo swash mix alettoni elevatori, impostando la curva passo con zero al centro non aumenta la reattività, ma la sesibilità dello stick, hai sbagliato a non incominciare subito in quel modo, ora non avresti problemi, comunque se al simulatore riesci, non farti pippe mentali vedrai che riesci anche dal vivo

max98 28 settembre 12 23:36

Al simulatore riesco a fare hovering in tutte e 4 le posizioni. Secondo te come imposto la curva gas con le curve passo che mi hai proposto?

discovery2005 29 settembre 12 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3413059)
Al simulatore riesco a fare hovering in tutte e 4 le posizioni. Secondo te come imposto la curva gas con le curve passo che mi hai proposto?

Dipende se usi il governor o meno....
Se lo usi, io metterei 2 curve piatte sia in normal sia in idel up, per esempio un valore tra 65-70% in normal ed invece tra 75-80% in idle up, prova e vedi come ti trovi meglio!! miraccomando se fai la curva piatta anche in normal, deve essere tutta piatta tranne il primo punto che deve essere zero!
Se invece non usi il governor è tutta un'altra cosa, posso consigliertele, ma dopo devi provarle ed eventualmente aggiustartele meglio se non ti soddisfano!!
Senza governor io mettere una curva in normal di 0 45 65 85 100, invece in idle up metterei 100 85 75 85 100.
Questo è solo un suggerimento, se non ti piace che gira poco o troppo puoi abbassarle o alzarle a tuo piacimento!

max98 29 settembre 12 08:19

Ma il trex 450 a quanti giri può' arrivare in sicurezza (cioè senza che i materiali cedano)? 100% corrisponde a circa 3000rpm giusto?

pollovolante 29 settembre 12 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3412702)

Certo che puoi usare la tua radio,la devi collegare al simulatore tramite l'iterlink utilizzando la presa allievo/maestro con i cavetti che ti hanno dato assieme al simulatore.
Ciao

discovery2005 29 settembre 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3413320)
Ma il trex 450 a quanti giri può' arrivare in sicurezza (cioè senza che i materiali cedano)? 100% corrisponde a circa 3000rpm giusto?

Bè non penso che i materiali del T-rex possano cedere, non è un clone cinese che fà schifo, il limite di rottura per giri eccessivi è solo delle pale, quindi io non risparmierei sù queste mettendo delle cinesi oppure quelle gialle e nere a 8€ che le vende un sito italiano, ti ricordo che se ne è parlato molto, se cerchi nel forum troverai questa discussione, a più di una persona si sono rotte le pale gialle nere in hovering a bassi regimi, quei tizi sono vivi per miracolo!!
Invece le pale di marca no cedono mai, nemmeno a 5000 giri!!!
La dimostrazione che la meccanica del T-rex è super affidabile è in questo video che ti mostrerò, esiste un kit di trasformazione originale per passare da 3 a 6S, mediamente con queste trasformazioni i rotori vengono fatti girare tra 3500 4500 giri senza nessun problema!!!! Tutto stà dipende da che pale ci metti, non è mai successo che pale di marca si rompessero da sole
Qui in questo video le pale girano a 4000 giri

Per quanto riguarda i tuoi giri dipendono da molte cose, numero di denti pignone e corona, regolatore e curva gas-passo!!
Io per esempio sul mio con un regolatore buono da 45A giro a 2600 giri in normal con curva piatta al 70% mentre in idle up giro a 3000 giri con curva piattta al 80% e prossimamente vorrei portarlo a 3200 giri per vedere se il motore riuscira a tenere sotto sforzo, se così fosse farebbe ancora più paura.

Comunque tu il motore non devi farlo girare al 100% anche se non si rompe nulla, perchè non ti serve a nulla tutti quei giri visto che stai imparando!!
Comunque tu con il regolatore originale non credo che riesci ad ottenere i giri che posso ottenere io, se il tuo arriva a 3000 giri con curva al 100% piatta è già tanto!
Ritornando al discorso di prima ti ho detto che non devi farlo girare al 100% e di fatti ti ho consigliato due curve normal e idle up rispettivamente di 65-70% 75-80% se hai attiva la funzione governor, ma visto che il regolatore orgiginale con la funzione governon da problemi ti sconsiglio vivamente di attivarla, io con il mio ci provai ed il regolatore mi staccò.
Con la funzione governor disattivata funziona tutto in altro modo, mentre prima bastava fare una cuva piatta e ci pensava tutto lui a tenere i giri costanti, qui sei tu a dover creare una curva per far si che i giri rimangano costanti!!!
Tu prima mi hai chiesto non è troppo farlo girare al 100%?? Per farlo girare al 100% devi mettere tutti i punti al 100%, invece se guardi la curva, al 100% ci sono solo gli ultimi punti, i giri di rotazione del rotore li dà i punti centrali della curva i successivi punti e per esempio l'ultimo punto al 100% serve a mantenere i giri costanti con parecchio sforzo ovvero il passo max, infatti quando darai tutto lo stick è già tanto che i giri ti rimarranno costanti con lo sforzo che deve sostenere, ad aumentare non ti aumenteranno di sicuro!!!
Quindi l'ultimo punto al 100% non serve a far aumentare i giri come potresti pensare, serve a mantenerli costanti e a non farli scendere sotto sforzo, se dovessero salire, basterebbe portare l'ultimo punto a 95%

Queste sono le curve che ti avevo suggerito in ordine, la prima normal e la seconda idle up 0 45 65 85 100, 100 85 75 85 100 , visto che non hai un misuratore di giri, se ad orecchio senti che il rotore gira troppo, fai così in normal abbassa di qualche punto il penultimo punto il quarto, invece in idle up abbassa il secono ed il quarto punto e miraccomando devono avere lo stesso valore entrambi!!
Volendo se vedi che dando tutto lo stick ti sale di giri puoi modificare anche l'ultimo punto passando da 100 arrivando a max 95, non scendere sotto a 95 altrimenti non avrai motore quando ti servirà e se per esempio stai cercando di salvare il modello pr una manovra sbagliata, se hai abbassato troppo l'ultimo punto non avrai schans di farcela, visto che il motore non ce la farà

max98 29 settembre 12 13:41

Secondo te le pale Align 325d che danno nel kit super combo dello sport v2 vanno bene? Questa cosa che alzare i punti nella curva ad es. 100% per mantenere giri costanti non la sapevo.. Grazie di avermi dato tutte queste informazioni! Quindi se volo con la curva idle che mi hai postato trovero' l'elicottero molto simile al simulatore?

discovery2005 29 settembre 12 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3413650)
Secondo te le pale Align 325d che danno nel kit super combo dello sport v2 vanno bene? Questa cosa che alzare i punti nella curva ad es. 100% per mantenere giri costanti non la sapevo.. Grazie di avermi dato tutte queste informazioni! Quindi se volo con la curva idle che mi hai postato trovero' l'elicottero molto simile al simulatore?

Si le pale align 325 sono buonissime diciamo che puoi volarci a qualsiasi giri, non le rompi nemmeno se superi 5000 giri, sono Ottime certo le sab sono meglio ma il prezzo anche il triplo, comunque le pale align 325 le trovi a 20€ sù modellismo italia ed è un prezzo davvero ottimo!!!
Pe riguarda la curva gas ti faccio un esempio stupido che forse ti dà l'idea, se per esempio con un auto vai ad 80km/h in pianura, ad un certo punto prendi una salita del 10% cosa succede??? se mantieni lo stesso gas l'auto ti si ferma pure se non scali, invece se dai una bella affondata di gas riesci a tenere la stessa velocità, nell'elicottero è la stessa cosa, con il governor inserito tu fai una curva piatta, con la percentuale di curva scegli i giri e questi rimaranno costanti in qualsiasi condizione di sforzo, tranne se proprio il motore non ce la fà, ci pensa tutto lui automaticamente ad aprire o chiudere il "rubinetto" del gas per mantenere i giri costanti!!
Senza governor per far si che i giri non scendono devi fare una buona curva, per esempio il tutto passo corrisponde tipo ad una salita di un auto e quindi devi affondare il gas, ecco perchè il 100% di gas all'ultimo punto!!!
Comunque la curva che ti ho dato è indicativa, cioè magari è perfetta sù un modello, sù un altro c'è dà dargli un aggiustatina, quindi provala in caso la modifichi di qualche punto!! La curva per essere buona deve tenere più o meno gli stessi giri a qualsiasi posizione di stick, naturalmente perfetta non ci verrà mai, appunto esistono i governor:wink:
Altra cosa quelle ce ti ho fornito non sono molto spinte, nel senso che sono adatte ad uno che comincia, poi man mano puoi aumentare i punti centrali ed intermedi della curva, per inalzare i giri, stessa cosa puoi diminuirli se ti sembra che giri troppo per i tuoi gusti

max98 29 settembre 12 14:46

Ok ti ringrazio tantissimo per i consigli. La curva che mi hai consigliato in Normal ti permette anche di fare dei looping con -5 di passo negativo? ( non che voglia già' fare looping ovviamente...)

discovery2005 29 settembre 12 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3413732)
Ok ti ringrazio tantissimo per i consigli. La curva che mi hai consigliato in Normal ti permette anche di fare dei looping con -5 di passo negativo? ( non che voglia già' fare looping ovviamente...)

mmm diciamo che teoricamente si potrebbe fare ma in pratica no, perchè se abbassi tuttu lo stick avendo -5 avrai zero motore e l'ely ti cadrebbe giù come un mattone!!!
Che radio hai?? Hai 2 idle up o uno solo?? Perchè se ne hai 2 potresti utilizzare il primo proprio per fare una curva passo e gas adatti a questa cosa!!
oppure conosco qualcuno che ha fatto la curva gas piatta in normal con governor per esempio al 70% costante anche sul primo punto e che per far partire l'ely o fermarlo usa il trottle hold, però sinceramente non mi piace molto come cosa, perchè se per qualsiasi motivo per errore o perchè ci sbatti inavvertitamente sul tasto trottle hold potrebbe partirti il motore quando non dovrebbe, in condizioni pericolose, tipo magari quando sti toccando l'ely! quindi lo escluderei!!
per cui o ti impari a volare in idle up, oppure se la tua radio a 2 idle up ti fà una curva passo -5 +11 sempre con zero al centro stick e ci metti il motore anche a -5

max98 30 settembre 12 03:18

Ho una dx6i che ha solo 1 idle up. Devo decidere se volare già' in idle-up o no...Forse non è' un po' troppo presto?

laser02 30 settembre 12 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3413732)

I looping si possono fare anche in normal.
Serve velocitá e soprattutto altezza ed un po' di pratica.
Alla sommitá del looping porti lo stick al centro o dove tu sai che la curva passo é a zero o minimo --1 grado....continui a cabrare e chiudi il looping, pronto a dare gass/passo per prosegiire in avanti.

Se invece fai dei flip allora idle1 assolutamente!!!!!!

P.s. Non partire con curva piatta e hold se l'Esc non ha un buon effetto SOFT START!!!!!
Fai una curva normal e una in idle1 ....punto e basta.....con il modello ovvio, col sim fai come ti pare:P

discovery2005 30 settembre 12 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3414463)
I looping si possono fare anche in normal.
Serve velocitá e soprattutto altezza ed un po' di pratica.
Alla sommitá del looping porti lo stick al centro o dove tu sai che la curva passo é a zero o minimo --1 grado....continui a cabrare e chiudi il looping, pronto a dare gass/passo per prosegiire in avanti.

Se invece fai dei flip allora idle1 assolutamente!!!!!!

P.s. Non partire con curva piatta e hold se l'Esc non ha un buon effetto SOFT START!!!!!
Fai una curva normal e una in idle1 ....punto e basta.....con il modello ovvio, col sim fai come ti pare:P

Sono daccordo parzialmente, perchè non sembre basta mettere a passo zero, spesso bisogna dare un pelino di passo negativo ed in quel caso non avresti motore, oltretutto se un principiante istintivamente dasse tutto negativo anche per pochi istanti ditruggerebbe l modello per colpa del soft start, difatti una volta abbassato tutto lo stick ci vuole un secolo il motore a riprendere per colpa del soft start e addio modello!!!
Non vedo perchè uno debbia rischiare quando ha tanto bene idle up!!
Comunque non penso che ora adesso come adesso gli serva, visto che stà ancora imparando!!
Max se leggi la discussione aperta da me sù ely principianti leggerai che ho quasi distrutto il mio 450 per un looping fatto male:lol:
Laser te lo chiedo per piacere adesso cerchiamo di non litigare, ognuno ha le sue idee, per cui se dovessi pensarla ancora differentemente da me, non c'è bisogno di incominciare ad offendere come al solito, continua a dire la tua tranquillamente e basta!!
GRAZIE:P

laser02 30 settembre 12 13:42

Citazione:

Originalmente inviato da discovery2005 (Messaggio 3414539)
Sono daccordo parzialmente, perchè non sembre basta mettere a passo zero, spesso bisogna dare un pelino di passo negativo ed in quel caso non avresti motore, oltretutto se un principiante istintivamente dasse tutto negativo anche per pochi istanti ditruggerebbe l modello per colpa del soft start, difatti una volta abbassato tutto lo stick ci vuole un secolo il motore a riprendere per colpa del soft start e addio modello!!!
Non vedo perchè uno debbia rischiare quando ha tanto bene idle up!!
Comunque non penso che ora adesso come adesso gli serva, visto che stà ancora imparando!!
Max se leggi la discussione aperta da me sù ely principianti leggerai che ho quasi distrutto il mio 450 per un looping fatto male:lol:
Laser te lo chiedo per piacere adesso cerchiamo di non litigare, ognuno ha le sue idee, per cui se dovessi pensarla ancora differentemente da me, non c'è bisogno di incominciare ad offendere come al solito, continua a dire la tua tranquillamente e basta!!
GRAZIE:P

Simone, ho detto la mia tranquillamente, senza polemica.
Se sono alla sommità di un loop, in Normal (li faccio spesso) non tiro giù tutto il gas.
Come detto prima, 0 gradi o meno 1 o meno 2 sono gestibili.
Ovvio e ripeto, ci vuole un po' di pratica prima di tutto, velocità, e altezza (di sicurezza).

se guardi quì al minuto 0:43 e al minuto 1:40 circa ci sono dei looping in Normal.
Verso la fine in Idle....si sente poi che dico "vado in normal"..

Gaui425Enrico - YouTube

Saluti e Buona Domenica

max98 30 settembre 12 14:33

Ma quindi secondo voi io , che sono un principiante, potrei imparare tutte le manovre base con l'ely già' subito in idle up con curva 100 90 85 90 100 e passo da -10 a 10? È fattibile o è ancora troppo presto per me per usare questa impostazione da 3D? Tenete presente che faccio perfettamente hovering di coda, di muso me la cavo bene, col muso a dx anche, col muso a sx devo fare ancora un po' di pratica.

laser02 30 settembre 12 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3414741)
Ma quindi secondo voi io , che sono un principiante, potrei imparare tutte le manovre base con l'ely già' subito in idle up con curva 100 90 85 90 100 e passo da -10 a 10? È fattibile o è ancora troppo presto per me per usare questa impostazione da 3D? Tenete presente che faccio perfettamente hovering di coda, di muso me la cavo bene, col muso a dx anche, col muso a sx devo fare ancora un po' di pratica.

un po' presto....

max98 30 settembre 12 14:53

Ma l'elicottero e' più difficile da tenere con l'impostazione da 3d?

laser02 30 settembre 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3414775)

Dipende, io ho un'impostazione tranquilla, e faccio solo poche figure da 3D.

Per un ottimo 3D si richiede, giri elevati, massimo passo negativo e positivo, un ESC ottimo con governor, paddle leggere in carbonio che rendono il modello molto sensibile....ecc...ecc...ecc...ecc...ecc..ecc...ec c.......

Stai tranquillo "vola basso" e passa per i fondamentali.:wink::D

discovery2005 30 settembre 12 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da max98 (Messaggio 3414775)

Io per eseperienza personale dico la mia, poi naturalmente ognuno può pensarla come vuole e fà quello che ritiene più giusto!!
io per esempio quando inziai, usai l'idle up quasi fin da subito in modo da prenderci confidenza subio,
l'idle up a mio parere ha de vantaggi e svantaggi, per esempio in condizioni ventose riusciresti a governarlo meglio, in normal se fai overing basso con una sventata te lo butterebbe giù e non avresti abbastana motore per riprenderlo in tempo, altra cosa, se fai un errore in volo per esempio non capisci in che posizione stà o vieni giù troppo sparato, in idle up avresti motore a sufficienza per riprenderlo agli ultimi metri, io per sempio con il mio 600 in normal non ho capito più in che posizione avevo l'ely, dalla paura mi è venuto giù a mattone ebbene l'ho ripreso all'ultimo metro quando ho capito come era messo grazie all'idle up, mi è successa la stessa cosa un altra volta in normal ebbene lo addrizzai e deiedi tutto passo a circa 5 metri da terra non c'è stato più niente da fare i giri erano troppo bassi ed il passo anche quello era poco, risultato l'ely ha risposto troppo tardi e la frenata quasi non c'è stata!!
In idle up la frenata è mostruosa ed immediata se sia ha molto passo e molti giri per sempio per un 450 3000 giri e passo +11!!
Ritornado al discorso della difficolta in idle up l'ely è più nervoso perchè gira di più, però in hovering se si stà attenti a dare comandi perchè risulatno più sensibili, la stabilità è maggiore!! Ricapitolando più giri equivale a maggiore reattività ma anche maggiore stabilità ed anche maggiore probabilità di recupero in casi particolari!!
Detto questo volare in idle up non è una cosa diffcile richiede maggiore sensibilità ai pollici, ma secondo me è solo una questione di abitudine, se ti fai un'pò di hovering in idle up vedrai che l'acquisti in un batti baleno!!:wink:

Per esempio questo video risale al 2009 ed ero io che facevo il mio primo volo dopo circa una settimanella di hovering quindi avevo appena iniziato, ebbene si vede che dopo 50 secondi circa di video metto in idle up e faccio qualche cazzatella, se vedi avevo ancora sotto il training kit
L'idle up non deve spaventarti, devo solo acquisirci un'pò di confidenza!!
Si vede benissimo che già quella volta ero proprio scemo ahahah:D

xavi90 19 ottobre 12 09:53

spiegazioni

Ciao discovery2005,potresti darmi una mano a riguardo del simulatore di volo che ho da poco comprato che sarebbe REALFLIGHT6?non riesco a far volare l'elicottero mi sale un po e subito dopo mi va giu,do un po di gas e mi gira su sestesso a 90° andando all'indietro,sapresti dirmi cosa devo fare?devo impostare qualcosa nel programma o nella radio?Ti prego dammi una mano cosi da risolvere il problema.Attendo una tua risposta,ti do il mio indirizzo e-mail:Javier.romanelli@alice.it

atomas72 15 dicembre 12 13:03

Uscito aggiornamento del Realflight 6.5.0.14 (mi pare di ricordare), corretti alcuni bug ma soprattutto aggiunto elicottero Gaui X7.

7.62x51 15 dicembre 12 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3532604)
Uscito aggiornamento del Realflight 6.5.0.14 (mi pare di ricordare), corretti alcuni bug ma soprattutto aggiunto elicottero Gaui X7.

ed è una figata!!

atomas72 15 dicembre 12 16:58

Molto bello davvero!!
Ho entrambi i simulatori più conosciuti (RF e Ph RC) ma devo dire che ultimamente, vuoi per i modelli del Goblin 630/700, vuoi per le migliorie grafiche apportate con la 6.5 sto preferendo di gran lunga il Realflight.

AlexBooo 21 dicembre 12 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3532898)
Molto bello davvero!!
Ho entrambi i simulatori più conosciuti (RF e Ph RC) ma devo dire che ultimamente, vuoi per i modelli del Goblin 630/700, vuoi per le migliorie grafiche apportate con la 6.5 sto preferendo di gran lunga il Realflight.

Mi fa piacere che pian pianino sto mito di Ph, si sta ridimensionando. I tipi di RF ci hanno investito tanto (dalla 5 alla 6 c'è una bella evoluzione).

m.mauro 23 dicembre 12 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3541808)
Mi fa piacere che pian pianino sto mito di Ph, si sta ridimensionando. I tipi di RF ci hanno investito tanto (dalla 5 alla 6 c'è una bella evoluzione).

Con la 6,5, ancora di più.......io che sono "aeroplanaro", ti confermo che "prima", erano quasi tutti elicotteri e poki aerei, ora il contrario. Ciaoooo e AUGURII!!!

Fantatrader 28 dicembre 12 16:56

davvero bello RF 6,5
mettendo tutto realistico e difficile, fisica, vento, ecc mi sta già prendendo per il 3D !!

Fantatrader 28 dicembre 12 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da Fantatrader (Messaggio 3551975)
davvero bello RF 6,5
mettendo tutto realistico e difficile, fisica, vento, ecc mi sta già prendendo per il 3D !!

mi riferisco agli ely, per ora, ma anche con gli aerei ti puoi sbizzarrire

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002