![]() |
Citazione:
Pe riguarda la curva gas ti faccio un esempio stupido che forse ti dà l'idea, se per esempio con un auto vai ad 80km/h in pianura, ad un certo punto prendi una salita del 10% cosa succede??? se mantieni lo stesso gas l'auto ti si ferma pure se non scali, invece se dai una bella affondata di gas riesci a tenere la stessa velocità, nell'elicottero è la stessa cosa, con il governor inserito tu fai una curva piatta, con la percentuale di curva scegli i giri e questi rimaranno costanti in qualsiasi condizione di sforzo, tranne se proprio il motore non ce la fà, ci pensa tutto lui automaticamente ad aprire o chiudere il "rubinetto" del gas per mantenere i giri costanti!! Senza governor per far si che i giri non scendono devi fare una buona curva, per esempio il tutto passo corrisponde tipo ad una salita di un auto e quindi devi affondare il gas, ecco perchè il 100% di gas all'ultimo punto!!! Comunque la curva che ti ho dato è indicativa, cioè magari è perfetta sù un modello, sù un altro c'è dà dargli un aggiustatina, quindi provala in caso la modifichi di qualche punto!! La curva per essere buona deve tenere più o meno gli stessi giri a qualsiasi posizione di stick, naturalmente perfetta non ci verrà mai, appunto esistono i governor:wink: Altra cosa quelle ce ti ho fornito non sono molto spinte, nel senso che sono adatte ad uno che comincia, poi man mano puoi aumentare i punti centrali ed intermedi della curva, per inalzare i giri, stessa cosa puoi diminuirli se ti sembra che giri troppo per i tuoi gusti |
Ok ti ringrazio tantissimo per i consigli. La curva che mi hai consigliato in Normal ti permette anche di fare dei looping con -5 di passo negativo? ( non che voglia già' fare looping ovviamente...) |
Citazione:
Che radio hai?? Hai 2 idle up o uno solo?? Perchè se ne hai 2 potresti utilizzare il primo proprio per fare una curva passo e gas adatti a questa cosa!! oppure conosco qualcuno che ha fatto la curva gas piatta in normal con governor per esempio al 70% costante anche sul primo punto e che per far partire l'ely o fermarlo usa il trottle hold, però sinceramente non mi piace molto come cosa, perchè se per qualsiasi motivo per errore o perchè ci sbatti inavvertitamente sul tasto trottle hold potrebbe partirti il motore quando non dovrebbe, in condizioni pericolose, tipo magari quando sti toccando l'ely! quindi lo escluderei!! per cui o ti impari a volare in idle up, oppure se la tua radio a 2 idle up ti fà una curva passo -5 +11 sempre con zero al centro stick e ci metti il motore anche a -5 |
Ho una dx6i che ha solo 1 idle up. Devo decidere se volare già' in idle-up o no...Forse non è' un po' troppo presto? |
Citazione:
Serve velocitá e soprattutto altezza ed un po' di pratica. Alla sommitá del looping porti lo stick al centro o dove tu sai che la curva passo é a zero o minimo --1 grado....continui a cabrare e chiudi il looping, pronto a dare gass/passo per prosegiire in avanti. Se invece fai dei flip allora idle1 assolutamente!!!!!! P.s. Non partire con curva piatta e hold se l'Esc non ha un buon effetto SOFT START!!!!! Fai una curva normal e una in idle1 ....punto e basta.....con il modello ovvio, col sim fai come ti pare:P |
Citazione:
Non vedo perchè uno debbia rischiare quando ha tanto bene idle up!! Comunque non penso che ora adesso come adesso gli serva, visto che stà ancora imparando!! Max se leggi la discussione aperta da me sù ely principianti leggerai che ho quasi distrutto il mio 450 per un looping fatto male:lol: Laser te lo chiedo per piacere adesso cerchiamo di non litigare, ognuno ha le sue idee, per cui se dovessi pensarla ancora differentemente da me, non c'è bisogno di incominciare ad offendere come al solito, continua a dire la tua tranquillamente e basta!! GRAZIE:P |
Citazione:
Se sono alla sommità di un loop, in Normal (li faccio spesso) non tiro giù tutto il gas. Come detto prima, 0 gradi o meno 1 o meno 2 sono gestibili. Ovvio e ripeto, ci vuole un po' di pratica prima di tutto, velocità, e altezza (di sicurezza). se guardi quì al minuto 0:43 e al minuto 1:40 circa ci sono dei looping in Normal. Verso la fine in Idle....si sente poi che dico "vado in normal".. Gaui425Enrico - YouTube Saluti e Buona Domenica |
Ma quindi secondo voi io , che sono un principiante, potrei imparare tutte le manovre base con l'ely già' subito in idle up con curva 100 90 85 90 100 e passo da -10 a 10? È fattibile o è ancora troppo presto per me per usare questa impostazione da 3D? Tenete presente che faccio perfettamente hovering di coda, di muso me la cavo bene, col muso a dx anche, col muso a sx devo fare ancora un po' di pratica. |
Citazione:
|
Ma l'elicottero e' più difficile da tenere con l'impostazione da 3d? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002