Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 05, 16:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Posseggo un trasmettitore MX-12 completo di cavetto con interfaccia seriale,ho seguito le istruzioni contenute nella confezione relativamente al collegamento del cavetto (radio su OFF) al pc e non ho estratto il quarzo perchè ho pensato che in questo modo è già previsto che la sezione a radiofrequenza non venga alimentata.Mi hanno detto che rischio alla lunga di rovinare il finale del tx e che devo cmq togliere il quarzo per escludere del tutto la sezione di trasmissione, sono alquanto perplesso e vorrei capire chi ha ragione.

grazie
Adso
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 16:35   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Di solito sulle radio economiche non si puo' spegnere lo stadio RF, cmq per conferma basta che accendi anche la RX se la vedi muovere lo stadio RF e' cmq funzionante quindi e' meglio togliere il quarzo.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 00:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da ADSO
Posseggo un trasmettitore MX-12 completo di cavetto con interfaccia seriale,ho seguito le istruzioni contenute nella confezione relativamente al collegamento del cavetto (radio su OFF) al pc e non ho estratto il quarzo perchè ho pensato che in questo modo è già previsto che la sezione a radiofrequenza non venga alimentata.Mi hanno detto che rischio alla lunga di rovinare il finale del tx e che devo cmq togliere il quarzo per escludere del tutto la sezione di trasmissione, sono alquanto perplesso e vorrei capire chi ha ragione.

grazie
Adso
Usando il simulatore, la tensione di batteria scende lentamente e dopo molte ore, mentre al campo, pilotando i modelli, scende molto piu' in fretta; direi che il finale non assorbe energia = è spento.
D'altra parte l'inserimento del jack del cavo sim. nella presa accende la radio in modalita' DSC, visualizzata sul display, quindi, per definizione, tiene spento lo stadio di trasmissione.
infine dal manuale:
Operazioni per il collegamento DSC:
1. Posizionate l’interruttore di accensione della trasmittente su OFF. La trasmittente in questa posizione non trasmette alcun segnale in radio frequenza.
2. Inserite il cavo DSC (compreso nella confezione) nella porta DSC sul pannello posteriore della trasmit- tente.
3. La sezione codificatrice della trasmittente diventa operativa ed il display LCD si accende.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 20:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Di solito sulle radio economiche non si puo' spegnere lo stadio RF, cmq per conferma basta che accendi anche la RX se la vedi muovere lo stadio RF e' cmq funzionante quindi e' meglio togliere il quarzo.
Scusa Barone, sulla mia Hitec Optic 6 c'è un modulo sfilabile sul retro del TX. C'è scritto RF MODULE HPF-MI con riportati anche canale (59) e la frequenza (40.785).
E' questo il modulo da disinserire quando si utilizza il simulatore?

So che forse è ovvio, ma vorrei esserne certo!

GRazie!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 16:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
è vero: in DSC MODE non trasmette alcun che'

QUINDI STAI TRANQUI!!!
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002