Citazione:
|
Originalmente inviato da ADSO Posseggo un trasmettitore MX-12 completo di cavetto con interfaccia seriale,ho seguito le istruzioni contenute nella confezione relativamente al collegamento del cavetto (radio su OFF) al pc e non ho estratto il quarzo perchè ho pensato che in questo modo è già previsto che la sezione a radiofrequenza non venga alimentata.Mi hanno detto che rischio alla lunga di rovinare il finale del tx e che devo cmq togliere il quarzo per escludere del tutto la sezione di trasmissione, sono alquanto perplesso e vorrei capire chi ha ragione.
grazie
Adso |
Usando il simulatore, la tensione di batteria scende lentamente e dopo molte ore, mentre al campo, pilotando i modelli, scende molto piu' in fretta; direi che il finale non assorbe energia = è spento.
D'altra parte l'inserimento del jack del cavo sim. nella presa accende la radio in modalita' DSC, visualizzata sul display, quindi, per definizione, tiene spento lo stadio di trasmissione.
infine dal manuale:
Operazioni per il collegamento DSC:
1. Posizionate linterruttore di accensione della trasmittente su OFF. La trasmittente in questa posizione non trasmette alcun segnale in radio frequenza.
2. Inserite il cavo DSC (compreso nella confezione) nella porta DSC sul pannello posteriore della trasmit- tente.
3. La sezione codificatrice della trasmittente diventa operativa ed il display LCD si accende.