Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 11, 10:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Problem Phoenix su Vista

Ciao a tutti e grazie a chi saprà darmi suggerimenti utili. Ho caricato phoenix 2.5 su un portatile con S.O. Win7 e tutto OK, dopo aver aggiornato le dll.Directx. Ora lo stesso l'ho caricato sul mio laptop che ha Vista, seguendo pari pari le stesse procedure: funziona tutto fino alla fine, ma quando scelgo il modello e compare sullo schermo pronto a decollare, dopo 1 secondo si blocca l'immagine e mi chiede di riselezionare il modello; già provato a disinstallare e reinstallare il tutto, e anche a fare gli aggiornamenti online.....Booh
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie a chi saprà darmi suggerimenti utili. Ho caricato phoenix 2.5 su un portatile con S.O. Win7 e tutto OK, dopo aver aggiornato le dll.Directx. Ora lo stesso l'ho caricato sul mio laptop che ha Vista, seguendo pari pari le stesse procedure: funziona tutto fino alla fine, ma quando scelgo il modello e compare sullo schermo pronto a decollare, dopo 1 secondo si blocca l'immagine e mi chiede di riselezionare il modello; già provato a disinstallare e reinstallare il tutto, e anche a fare gli aggiornamenti online.....Booh
Piu' o meno quel che succedeva a me (vedi messaggio precedente).

Io ho risolto così:
Nel menu' scegli modello/profilo/calibra trasmittente, ho abilitato il secondo pilota. Gli ho dato gli stessi valori del primo pilota, stessa radio, stesso modello, NON ho calibrato nulla, ho dato invio, e il programma e' partito senza darmi alcun segnale di blocco, naturalmente con video splittato. A questo punto, sono rientrato nel menu di sopra, ho disabilitato il secondo pilota, e ho dato invio.
E a quel punto, e fino ad ora, tutto e' andato liscio.
No, non chiedetermi "perche".....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Piu' o meno quel che succedeva a me (vedi messaggio precedente).

Io ho risolto così:
Nel menu' scegli modello/profilo/calibra trasmittente, ho abilitato il secondo pilota. Gli ho dato gli stessi valori del primo pilota, stessa radio, stesso modello, NON ho calibrato nulla, ho dato invio, e il programma e' partito senza darmi alcun segnale di blocco, naturalmente con video splittato. A questo punto, sono rientrato nel menu di sopra, ho disabilitato il secondo pilota, e ho dato invio.
E a quel punto, e fino ad ora, tutto e' andato liscio.
No, non chiedetermi "perche".....
SEI UN ANGELOOO!!! FUNZIONA ALLA GRANDE!! TI DEVO COME MINIMO UNA BUONA BIRRA!! GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 11:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
SEI UN ANGELOOO!!! FUNZIONA ALLA GRANDE!! TI DEVO COME MINIMO UNA BUONA BIRRA!! GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
Ma figurati.....ed io ancora rido per l'assurdità della cosa.
Cioè, ti sei chiesto COME diavolo ho fatto ad arrivare alla soluzione? Le volte che, come te, ho disinstallato il programma, ripulito il registro, re installato il programma, bestemmiato in ostrogoto....
Le volte che o fatto profili sulla mia DX7...ne avro' fatti millemila.
I modelli poi nel software stesso...uff, si sprecano.
Ora ho cancellato tutto tranne due profili sul simulatore, e un modello sulla radio. Il secondo, HELI, nudo e crudo, sul simulatore, un profilo HELI, e uno ACRO, a seconda che..

Buoni voli (virtuali), e puranco reali.

Pg
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 11, 11:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ma figurati.....ed io ancora rido per l'assurdità della cosa.
Cioè, ti sei chiesto COME diavolo ho fatto ad arrivare alla soluzione? Le volte che, come te, ho disinstallato il programma, ripulito il registro, re installato il programma, bestemmiato in ostrogoto....
Le volte che o fatto profili sulla mia DX7...ne avro' fatti millemila.
I modelli poi nel software stesso...uff, si sprecano.
Ora ho cancellato tutto tranne due profili sul simulatore, e un modello sulla radio. Il secondo, HELI, nudo e crudo, sul simulatore, un profilo HELI, e uno ACRO, a seconda che..

Buoni voli (virtuali), e puranco reali.

Pg
....le stesse cose che, inc....ndomi come una iena, avrei provato a fare anch'io rovinandomi le nottate probabilmente, perchè mi conosco e finchè non risolvo... hai voglia di impormi di lasciar perdere!! A oggi i voli REALI...e se cadrò la prenderò con un sorriso (tiratino...)!!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 23:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Dx6i e Phoenix

Ciao a tutti, ma acquistando questo cavo posso collegare la mia Dx6i al pc e a Phoenix o serve per forza l'interfaccia usb originale?
USB Kabel Interface Simulator Spektrum DX5e DX6 DX6i DX7 DX8 Walkera ESky FMS | eBay
Grazie
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 09:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Se ho tradotto correttamente ... quella che indichi e' una interfaccia USB per radio e niente altro.
Per usare il simulatore (Phoenix in questo caso) ti serve obbligatoriamente il suo cavo originale che NON e' solo una interfaccia USB ma anche la protezione del programma, ovvero quello che gli permette di funzionare.

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oni_Shi
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ma acquistando questo cavo posso collegare la mia Dx6i al pc e a Phoenix o serve per forza l'interfaccia usb originale?
USB Kabel Interface Simulator Spektrum DX5e DX6 DX6i DX7 DX8 Walkera ESky FMS | eBay
Grazie
Non propriamente serve l' interfaccia originale ma se non vuoi problemi e giocare anche online devi comperare una interfaccia usb originale che poi non costa cosi cara
Oni_Shi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 09:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 91
Caricamento nuovi modelli

Ciao a tutti ho appena installato Phoenix è (miracolo) funziona tutto ; volevo però chiedere due cose:

1) uso una radio Futaba T7C e per fare funzionare il sim devo tenere la radio accesa; questo può creare dei problemi alla radio?
2) vorrei caricare degli altri modelli (presenti nel sito della Phoenix); dopo aver scaricato il file con estensione phx come faccio a caricarli nel programma?

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Sergio
Sergi@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: Terni
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Sergi@ Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho appena installato Phoenix è (miracolo) funziona tutto ; volevo però chiedere due cose:

1) uso una radio Futaba T7C e per fare funzionare il sim devo tenere la radio accesa; questo può creare dei problemi alla radio?
2) vorrei caricare degli altri modelli (presenti nel sito della Phoenix); dopo aver scaricato il file con estensione phx come faccio a caricarli nel programma?

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Sergio
Per quanto riguarda la radio Futaba non so risponderti; per i nuovi modelli invece credo che tu possa utilizzare l'interfaccia presente nel gioco in cui prima vai a cercare eventuali modelli non installati e poi, una volta selezionati,li installi automaticamente .
__________________
Ho gia fatto affari con: giuvg, giamp, santuz, demone,luhely
Mako72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002