![]() |
Citazione:
|
@wineris : si per ora c'è solo la lingua inglese nella 3 beta. @CRO Fek : io come curve passo utilizzo quelle che ho sulla radio , stessa cosa per il gas (anche se utilizzo sempre la funzione governor gestita da un canale apposito sulla radio associato alle varie condizioni di volo). |
ciao a tutti, ho letto qua e la il topic e non mi sembra di aver trovato l'informazione che mi interessa. Sapete se è possibile (e come) collegare una trasmittente eflite HP6DSM con il simulatore phoenix? Grazie mille per le risposte! |
Citazione:
ci vuole il cavo standard del phonenix che inserisci nella presa sul retro della radio (trainer). Inoltre devi modificare la configurazione degli switch sulla radio. Se non ricordo male devi spostare verso il basso gli ultimi 3 switch (8, 9 e 10) per togliere tutti i mix del piatto, in quanto Phoenix non accetta un piatto CCPM con servi a 120° ma vuole un piatto a 90°. Spero di esserti stato utile... |
Citazione:
Quindi basta il cavo che trovo nel simulatore e non devo acquistare altri adattatori? Per i settaggi degli switch che mi suggerisci trovo qualche riscontro in un manuale o una guida on line? |
Citazione:
Il manuale di Phoenix spiega che la radio va settata con il piatto a 90. |
Citazione:
|
Ciao a tutti.. ho appena comprato il simulatore PhoenixRC v2.5.u. e un adattatore mini DIN per il mio radiocomando Esky ET6I (6 channels) che però non riesco a collegare al Pc. Il Pc mi rileva solo l'interfaccia di phoenix e non il radiocomando. Mi appare il messaggio "Ricollegare o accendere la trasmittente". I requisiti del pc corrispondono a quelli richiesti, ho provato anche con un altro radiocomando simile a quello che ho (E-sky ET6I) ma niente da fare.. solito errore. Cosa Può essere? Mi potete aiutare? Spero che qualcuno mi dia una mano a risolvere questo problema.. sto impazzendo!!! Grazie. |
Scusate, mi par di aver capito che serve impostare il piatto a 90° sulla radio per utilizzarla con phoenix, quindi avendo una dx6i dovrei creare una nuova memoria modello apposta per phoenix con il piatto a 90°?? Garzie mille delle risposte marco |
Citazione:
|
Bene grazie mille!:D:D |
Info Ciao ragazzi, scusate sapete dirmi perchè dopo aver cambiato la batteria alla mia radio ed aver reimpostato tutti i comandi adesso al contrario di prima non riesco ad impostare i comandi tramite interruttore? funziona tutto benissimo ma non riesco a settare gli interruttori. Grazie anticipatamente. |
Comandi da tastiera Salve, ho istallato la Beta 3.0.l , ho una radio 4ch della E Sky, sapete come si fa per spegnere il motore o selezionare Idle-Up da tastiera ? nella vecchia versione mi pare che si poteva fare usando i tasti numerici, qui non funziona. Grazie |
Controlli da tastiera Mi rispondo da solo... Ho trovato, si va in Your Control, Edit Profile, si deve cliccare su Detailed, a questo punto compaiono i set dei vari comandi, si scelgono i tasti per i vari comandi. Fatto Il trucco sta nel selezionare -Detailed- altrimenti non compaiono... |
Ciao Ciao ragazzi, ho la versione di phoenix 2.5v, sapete come si fa ad aggiornare alla 3.0? Grazie. Ho messo gli aggiornamenti automatici ma non mi ha mai chiesto di fare l'aggiornamento alla 3.0. Grazie a tutti. |
info Ciao a tutti, allora ho aggiornato il Phoenix alla versione 3.0L che se non sbaglio è l'ultima, domanda forse stupida ma uscirà la versione in Italiano perchè io ho quella in Inglese. Ciao e grazie a tutti. |
La versione 3 del Phoenix per il momento è una beta, sono abbastanza sicuro che quando uscirà quella definitiva ci sarà anche l'italiano. Ciao. |
Ciao Grazie mille. |
Ho acquistato phoenix, fantastico, ne sono molto soddisfatto. ho però un piccolo problema, per ora uso phoenix con una radio 5ch che usavo in precedenza, ma lo vorrei configurare con la mia dx6i. Va tutto bene finchè non arrivo alla scelta per gli interruttori da utilizzare per flaps e carrelli, anche se li muovo non capita nulla, perchè sono gli interruttori usati sugli eli per sensibilità gyro e idle up. mi chiedo se potrei continuare comunque con la programmazione e sistemare dopo dalla schermata controls, oppure se è un problema della radio... |
Citazione:
|
Ok grazie... |
Ragazzi qualcuno di voi per caso utilizza (o ha utilizzato in passato) il Phoenix con l'optic sport? Volevo sapere se è normale che l'idle-up si può attivare solo con l'apposito tasto 3 del tastierino numeri del pc (funzione stunt), e non con la levetta in alto a destra della radio: se uso quest'ultima con l'eli a testa in giù (e ovviamente con lo stick del gas tutto in giù), i giri vanno al massimo (curva 100) e il passo rimane in positivo invece di andare in negativo, facendo così schiantare l'eli al suolo invece di farlo volare in alto. Ciò accade anche se regolo la curva passo sulla radio o sul Phoneix (e come se la ignorasse). Vi risulta? Nel volo "normal" invece funziona tutto alla perfezione. |
Citazione:
|
salve a tutti, potrei utilizzare questo simulatore (phoenix 2.5) con una radio 6ch adatta a simulatori tramite usb o devo utilizzare per forza la mia futaba 10cg con il cavo della phoenix? grazie |
Citazione:
tieni presente che anche con una radio 4 ch puoi volare con tutto compreso gli eli 3d, per il simulatore non necessitano i 6ch. |
Citazione:
|
Citazione:
Con la radio 4 canali puoi volare con gli eli 3d solamente nel simulatore :wink:. Ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
Il Phoenix per funzionare ha bisogno di collegare una radio al computer attraverso la presa allievo/maestro, per mezzo del cavetto fornito in dotazione e che serve anche da chiave hardware per il programma. Quindi se la tua radio a 6 canali ha la presa allievo maestro sulla quale è presente l'uscita PPM, allora Ok. Altrimenti no! Ciao. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026