BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Mauriso 26 giugno 11 17:57

@ Heliman. Grazie.

Effettivamente ho notato che è meglio tenere le curve lineari, per acquisire la giusta sensibilità degli stick.

Ho posto la domanda per conoscere e capire se c'è un problema con la mia radio. In questo senso ho provato a modificare i valori della pitch curve e non ho evidenza di una variazione del passo dell'eli.

In che modo sono relazionati ? p. es. io provo ad alzare il valore minimo del passo da radiocomando, ma non ho effetti (posso farlo solo regolando il limite minimo sul Phoenix).

P.S.: non so come, ma Phoenix mi ha permesso di cambiare il piatto a 120°, senza bloccarmi: è stato un disastro, tutti i canali "interferivano" :fiu:

marcotestini 27 giugno 11 02:03

ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Faustino 28 giugno 11 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da marcotestini (Messaggio 2655869)
ragazzi un aiuto enorme:
io ho un phoenix 1.03 c ho scaricato dal sito ufficiale l'istaller per l'update ma non va nemmenomettendolo nella cartela Download updates folder come dice sul sito phoenix. c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

ciao a tutti c è qualcuno che usa la 9303 con il phoenix e mi manda in mp i settaggi che usa ?
grazie

alex041970 06 luglio 11 16:06

Ciclico 120 gradi su pahoenix

Buongiorno, sono interessato alla buona e costruttiva discussione sul simulatore phoenix che trovo bello e avvanzato. Vi chiedo gentilmente aiuto un quanto non comprendo come posso impostare il ciclico a 120 gradi per il mio trex 600e con Aurora 9; ossia mi spiego meglio; la calibrazione richiesta è effettuata con il ciclico a 90 gradi, se poi io attraverso la radio imposto il ciclico 120 i comandi ( dopo svariati tentativi) non corrispondono alla realta:huh:, ossia il programma non li riconosce come tali. Ho provato anche da programma ma non trovo alcuna soluzione per impostare il ciclico a 120 gradi .....osssia il modello funziona con il ciclico di calibrazione ( 90 ) ma troveri opportuno poter impostare quello che normalmente è. Vi ringrazio in anticipo di una vostra cordiale risposta....aiutatemi...:)

Mauriso 06 luglio 11 16:20

Ciclico 120 gradi su Phoenix

Se intendi il Piatto, ho fatto anch'io la tua stessa prova, con identici risultati: i canali risultano tutti sballati.

Phoenix non consente di configurare la TX col Piatto a 120°, ma solo in Normal (90°) e questa limitazione è espressamente indicato anche nella support area del loro sito.

Per lo stesso motivo non è possibile modificare il tipo di Piatto via software.

Saluti

alex041970 06 luglio 11 17:06

Ringraziamenti

Ti ringrazio tanto della delucidazione che a mio avviso determinana una gran limitazione del programma...immagino che allora dovrò calibrare con il piatto a 90 gradi e poi "far finta" regolando expo, daulrate, ecc..., che il modello sia un 120, giusto? grazie molte della tua risposta perchè dopo tanti tentativi ero prorprio sfinito.:wacko:

Mauriso 06 luglio 11 17:56

Ciclico 120 gradi su Phoenix

Pare di si, che sia indifferente l'impostazione del piatto ai fini della simulazione e che si possa far finta di usare il 120°, pur avendo impostato un 90°.

Io non conosco bene le differenze fra i 2 tipi di piatto, tranne che per la regolazione che si fa sull'Rx dello Swash Plate rate. A che tipo di limitazioni ti riferisci ?

alex041970 07 luglio 11 08:37

piatto 120

Ti ringrazio ancora della risposta. In effettti non conosco neanche io differenze particolari al di la dell'impostazione dello swach e della meccanica, solamente che avrei voluto usare le stesse impostazioni,exp,dualrate , ecc...impostate nel mio "modello " della radio....; non potendo così impostare il piatto a 120 devi crearti , partendo da zero, tutte le impostazioni in un nuovo modello per il simultore altrimenti se utilizzzi quelle della radio ( piatto 120 ) risultano sballate....concludendo : pensavo che il piatto 90 servisse solo per la calobrazione della corsa degli stick e che poi si potesse usare le impostazioni della radio impostando il piatto del modello selezionato. Se avessi suggerimenti sono qui per considerarli. Grazie tante del tutto , mi e servito molto ai fini di evitare di capire e provare.

Mauriso 07 luglio 11 11:21

Ho capito.

Se può consolarti con 2 differenti configurazioni nella radio, una per l'eli e l'altra per il simulatore, puoi sperimentare sul simu senza rischiare di compromettere le impostazioni dell'eli "che ti fanno volare".

Nella mia radio c'è la funzione di copia dei settaggi e credo, a maggior ragione visto che è migliore, anche nella tua. Non so però se il cambiamento del tipo di piatto annulla tutte le impostazioni.

Buona giornata

alex041970 07 luglio 11 12:42

esatto

Si...si...im effetti ho fatto così solamente che poi comunque nella copia del modello evo "forzatamente cambiare " il piatto da 120 a 90, comunque grazie ancora, buona giornata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002