BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

andreab1 18 aprile 12 20:51

Nuovi scenari

Ciao a tutti, ho fatto alcuni scenari per Phoenix.
Li trovate qui:
Link a GESV

Ciao
Andrea

Edofly'97 18 aprile 12 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da teooz (Messaggio 3152549)
ma cosa cambia con la v.4?
è un po che non tirano fuori qualche modello nuovo,di aerei parlo:uhm:

Con la v4 si può volare utilizzando la visuale cockpit negli scenari 3d.

Edofly'97 18 aprile 12 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da andreab1 (Messaggio 3154695)
Ciao a tutti, ho fatto alcuni scenari per Phoenix.
Li trovate qui:
Link a GESV

Ciao
Andrea

Belli complimenti :o:

ROBHELICOPTER 19 aprile 12 08:12

Complimenti!!!...ma è difficile fare scenari?....mi piacerebbe farne uno della mia pista dove volo...

homer314 19 aprile 12 14:13

Chiedo scusa se ripropongo la domanda ma non ho nessuno a cui chiedere di persona e mi trovo in grossa difficoltà

Citazione:

da cosa può dipendere (dx6i con trimmer neutrali) che qualsiasi hely provi ha sempre del costante rollio a sx ?

Nella schermata di calibrazione tutti i canali sembrano correttamente calibrati

Grazie infinitamente (il mio blade al momento è in attesa dei ricambi e non posso verificare dal vivo il rollio)

:P

dea90 19 aprile 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da homer314 (Messaggio 3156013)
Chiedo scusa se ripropongo la domanda ma non ho nessuno a cui chiedere di persona e mi trovo in grossa difficoltà

Haigia provato a rifare la calibrazione? I subtrim sono a zero?

homer314 19 aprile 12 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da dea90 (Messaggio 3156034)
Haigia provato a rifare la calibrazione? I subtrim sono a zero?

Grazie per la risposta. I sub trim sono tutti a 0 (la radio è stata scartata, messe le batterie, impostata su Hely e collegata al simulatore). La calibrazione devo rifarla anche se dal pannello del simulatore sembra tutto perfetto come bilanciamento ?

Nuovamente grazie :)

teooz 19 aprile 12 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 3154701)
Con la v4 si può volare utilizzando la visuale cockpit negli scenari 3d.

io ho notato che è cambiato anche il rumore di alcuni motori,esempio il piper cub ha un rumore molto piu cupo,davvero molto meglio.
altre novità?

andreab1 19 aprile 12 17:16

Scenari PhoenixRC

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 3155419)
Complimenti!!!...ma è difficile fare scenari?....mi piacerebbe farne uno della mia pista dove volo...

Un po' si, bisogna avere un programma per fare i panorami a 360°, poi vanno modificati con faccia a cubo e infine col programma PhoenixRC - creator si crea lo scenario vero e proprio.
Da info dovvrebbe uscire fra pochi mesi una nuova versione e sarà più facile crearli.....forse.

Ciao
Andrea

dea90 19 aprile 12 19:24

Citazione:

Originalmente inviato da homer314 (Messaggio 3156079)
Grazie per la risposta. I sub trim sono tutti a 0 (la radio è stata scartata, messe le batterie, impostata su Hely e collegata al simulatore). La calibrazione devo rifarla anche se dal pannello del simulatore sembra tutto perfetto come bilanciamento ?

Nuovamente grazie :)

che ti costa farla anche se sembra tutto ok?:uhm:

Edofly'97 19 aprile 12 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da teooz (Messaggio 3156155)
io ho notato che è cambiato anche il rumore di alcuni motori,esempio il piper cub ha un rumore molto piu cupo,davvero molto meglio.
altre novità?

A già, sono cambiati anche i rumori di alcuni heli. Altre novità sono quì:
Phoenix model flight simulation :: News

99dogma99 19 aprile 12 21:12

Ciao a tutti...ho il phoenix aggiornato ma con tutti i modelli di elicottero la coda sbacchetta verticalmente buttando giù il muso. Non riesco a risolvere

gianguidom2006 19 aprile 12 22:53

ciao a tutti, piccolo problema da risolvere,il mio phoenix non riconosce la mia aurora 9 qualcuno può aiutarmi ?:(

Archi 20 aprile 12 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da homer314 (Messaggio 3156013)

Banalmente il piatto è impostato come H1 (cioè un servo per ogni movimento)?

Ciao.

homer314 20 aprile 12 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3157271)
Banalmente il piatto è impostato come H1 (cioè un servo per ogni movimento)?

Ciao.

Chiedo scusa, sicuramente sono in errore, ma mi sembra che sulla dx6i come "swash type" posso solo scegliere 1 servo 90° oppure CCPM 120°

Sbaglio ?

Grazie

Archi 20 aprile 12 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da homer314 (Messaggio 3157621)
Chiedo scusa, sicuramente sono in errore, ma mi sembra che sulla dx6i come "swash type" posso solo scegliere 1 servo 90° oppure CCPM 120°

Sbaglio ?

Grazie

Onestamente non ricordo, comunque sicuramente non ccpm.

Ciao.

homer314 20 aprile 12 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 3158016)
Onestamente non ricordo, comunque sicuramente non ccpm.

Ciao.

Era già su 90° ed anche ricalibrando la radio i modelli tendono sempre al rollio verso sx

Non so proprio che pensare :huh:

andreab1 21 aprile 12 08:13

Citazione:

Originalmente inviato da homer314 (Messaggio 3158053)
Era già su 90° ed anche ricalibrando la radio i modelli tendono sempre al rollio verso sx

Non so proprio che pensare :huh:

Di solito si imposta la radio su un nuovo programma vuoto, o lo si resetta.
Si può utilizzare la modalità elicottero ma per provare va meglio quella dell'aereo, così non hai miscelazioni che magari non comprendi.
Chiaramente sarebbe da sapere se la radio funziona, dovresti provarla con un modello.
Comunque nella tua radio c'è il monitor, perciò vedi come si comportano i stick quando li muovi.
Una volta fatto questo non devi far altro che ricalibrarla in PhoenixRC.

Se non funziona fatti imprestare un'altra radio "magari uguale" per fare la prova, magari hai l'interfaccia guasta (molto improbabile)

Ciao
Andrea:fiu:

fabe73 27 aprile 12 22:29

Dopo aver volato per un po' con il blade 120, volevo provare un 6 ch, quale mi consigliate? Cosa devo cambiare nelle impostazioni della dx6, rispetto a quelle che uso per il blade 120?
Grazie

klamath 02 maggio 12 15:22

Ciao a tutti,
Ho aggiornato alla v4 final non beta, ma non capisco come attivare il 3d, nel menu attivando la funzione 3d stereoscopic o disattivandola non cambia niente... Anche collegando il mac col cavo hdmi al tv non ottengo una immagine stereoscopica,
Nel manuale neanche l ombra di questa funzione, qualcuno ne sa niente?
Poi non ce neanche un settaggio per selezionare side by side o top and bottom, che sono le due modalita 3d piu diffuse...

Edofly'97 06 maggio 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da klamath (Messaggio 3178002)
Ciao a tutti,
Ho aggiornato alla v4 final non beta, ma non capisco come attivare il 3d, nel menu attivando la funzione 3d stereoscopic o disattivandola non cambia niente... Anche collegando il mac col cavo hdmi al tv non ottengo una immagine stereoscopica,
Nel manuale neanche l ombra di questa funzione, qualcuno ne sa niente?
Poi non ce neanche un settaggio per selezionare side by side o top and bottom, che sono le due modalita 3d piu diffuse...

Devi selezionare uno scenario 3d poi vai su viste e selezioni quella 'cockpit'.

Ciao:wink:

leoroby 09 maggio 12 22:19

Ciao a tutti ho scaricato la demo del phoneix e prima di spendere 90 euro per comprarlo vorrei provarlo.. come radio ho una dx6i e uso mac con parallel .. il problema è che mi manca il cavo e vorrei chiedervi se uno di questi 2 funziona col phoneix :

CAVO SIMULATORE DI VOLO USB PER FUTABA, JR, HITEC, SPEKTRUM, GRAUPNER ECC. | eBay

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

preferirei il primo inquanto si trova in italia...

Marco_82 09 maggio 12 23:11

Ciao io ho il secondo,ma non l'avevo preso li,essendo in spagna non ci metterà molto a arrivare io ti consiglio quello,il primo non sono sicuro che vada:D

leoroby 10 maggio 12 07:39

Citazione:

Originalmente inviato da Marco_82 (Messaggio 3191663)
Ciao io ho il secondo,ma non l'avevo preso li,essendo in spagna non ci metterà molto a arrivare io ti consiglio quello,il primo non sono sicuro che vada:D

e tu dove lo hai preso il primo? così magari lo potrei prendere anche io xD

Edofly'97 12 maggio 12 15:24

Oppure c'è anche su hobbyqueen italia, ma non so se va, credo di sì. Qualcuno l'ha provato?

qbert 18 maggio 12 15:38

Attenzione a prendere il 12 in 1 e non gli altri tipi, più vecchi, che poi non vanno :wink:

pap313 18 maggio 12 16:34

:ph34r:io sono partito dalla 1.0 così così , ora l'ho aggiornato all'ultima disponibile...

MattiaModellismo 18 maggio 12 20:08

Phoenix PhoenixRC V.3 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore è questa l'ultima versione?
c'è qualcuno di voi che ha avuto problemi nell'usare il phoenix con la hitec AURORA 9??

victor66 19 maggio 12 13:13

ciao

Ciao raga, ho un problemino e non mi ricordo come si fa, allora non mi installa automaticamente la versione V 4 k, sono alla J, come faccio per fargliela installare? Grazie e buona giornata.

dea90 19 maggio 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3207829)
Ciao raga, ho un problemino e non mi ricordo come si fa, allora non mi installa automaticamente la versione V 4 k, sono alla J, come faccio per fargliela installare? Grazie e buona giornata.

avevo pure io quel problema: vai qui http://www.phoenix-sim-files2.com/up...40k_update.phx , scarichi il file, lo metti in documenti/phoenixrc/downloaded update, lanci il software di aggiornamento manuale e lo installa correttamente :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026