BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

komet49 14 ottobre 15 22:37

Non capisco una cosa.
Col phoenix ti hanno anche spedito il cavo per usarlo.
C'è solo un cavo ed è quello con la chiave hardware.
Ci posti una foto del cavo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

komet49 15 ottobre 15 15:03

Avevo letto male...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

H7-25 15 ottobre 15 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 4742668)
Salve,

dovendo sostituire il pc .....mi ritrovo con win 10 sopra installato.....ma non riesco a fare partire Phoenix.....mentre con il pc vecchio in cui avevo win xp tutto regolare......ho provato pure con la funzione compatibilità ma non va ugualmente......
Qualcuno ha avuto dei problemi con win 10???? Come sono stati risolti????

Grazie

Hai più risolto? Oggi mi è arrivato il PC nuovo con Windows 10 e anche io non riesco a far partire Phoenix. Come attacco il cavetto mi si blocca il programma, se lo stacco va tutto bene. Programma e cavo sono originali.
Idee?

H7-25 15 ottobre 15 18:03

Risolto

Ho risolto semplicemente aggiornando Phoenix alla versione 5.0 (non bisogna attaccare il cavo fino a quando non è finito l'aggiornamento) :wink:

komet49 15 ottobre 15 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4751376)
Ho risolto semplicemente aggiornando Phoenix alla versione 5.0 (non bisogna attaccare il cavo fino a quando non è finito l'aggiornamento) :wink:

Non bisogna attaccarlo a cosa?

H7-25 15 ottobre 15 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 4751431)
Non bisogna attaccarlo a cosa?

Al pc

komet49 16 ottobre 15 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4751559)
Al pc

Come imposti il download?

Perchè se si prova a farlo senza il cavo HW ti compare questa segnalazione:

Non è stata trovata l’interfaccia USB Phoenix.
E’ necessario che l’interfaccia USB Phoenix sia collegata al fine di utilizzare le funzioni on-line.
You must have your Phoenix USB interface connected in order to use online features.

H7-25 16 ottobre 15 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 4751833)
Come imposti il download?

Perchè se si prova a farlo senza il cavo HW ti compare questa segnalazione:

Non è stata trovata l’interfaccia USB Phoenix.
E’ necessario che l’interfaccia USB Phoenix sia collegata al fine di utilizzare le funzioni on-line.
You must have your Phoenix USB interface connected in order to use online features.

Non so perchè ma non mi è comparsa quella scritta. So solo che staccavo e attaccavo il cavo ad ogni passaggio per vedere se funzionava

windsurfer 16 ottobre 15 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4750636)
X The condor

Ho provato con la radio della RC System ma il simulatore non la vede proprio anche se viene installata correttamente dal SO...sicuramente dipende dal fatto che il dispositivo non possiede la chiave hardware di cui ho letto solo adesso in un vecchio post di questo thread. Non avendo ne la radio Aurora al momento ne il cavo di connessione per Phoenix (la prenderò in negozio )...non mi resta altro che utilizzare la radio DX6i mode 2 ed il cavo speditomi col Phoenix da Jonathan.

Per la DX6i devo creare un canale a parte come mi hai consigliato per l'Aurora ? Oppure la collego al Phoenix e mi faccio dire dal programma stesso cosa devo fare ? Al momento in memoria ho solo il blade 120 sr e dato che ero è sono tutt'ora digiuno di programmazioni ho lasciato tutti i settaggi di default.

Io sono fortemente asciutto di programmazione usati da queste tipologie di radio e quindi chi può spero mi dia qualche consiglio...:uhm:

PS: la persona che ha per adesso la mia Aurora oltre che programmare i settaggi del modello per un volo adatto ad un neofita come me ...deve installarvi la versione in ITA del linguaggio che appare sul display anche se poi alla fine le parole tecniche non traducibili resterebbero in inglese. Mi potrei sbagliare ma forse questa persona non è ferrata nel campo PC e simulatori di volo e quindi temeva che potessi incasinare la radio prima del volo inaugurale...B)

Le specifiche del Phoenix dicono che per usarlo con le Hitec è richiesto un adattatore da mettere sul cavo in dotazione, il RTMAFUTRND (non è una parolaccia) " Phoenix Futaba/Hitec Round Adapter | HorizonHobby ".
Ti ricordo che è possibile cambiare il Mode da 2 ad 1 e viceversa sulla DX6i meccanicamente ed a software " http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_EN.pdf ".

Eagle366 17 ottobre 15 19:22

L'adattatore per l'aurora lo prenderò con tutta probabilità in negozio...ai primi d'agosto mi sono informato e mi hanno risposto che era da ordinare. Per il cambio mode... visto il PDF in inglese mi sono un po' scoraggiato....:( ma poi l'ho trovato in Ita ...http://www.horizonhobby.com/pdf/SPM6..._Change_IT.pdf...:yeah: Cmq la parte più facile e quella di programmazione e se dovessi trovare difficolta con quella meccanica lo porto in negozio dove l'ho comprata e ci pensano loro a fare il cambio mode...:uhm: Io di radiocomandi fin'ora ho solo smontato e rimontato parecchie volte quello del V912...anche se qui la cosa sembra più complicata vedremo in corso d'opera...:uhm:

PS: se lascio i comandi come sono meccanicamente ? Potrei volare in mode 1 e dovrei solo adattare la sensibilità dei pollici del comando gas che tenderebbe a ritornare al centro mentre l'elevatore resterebbe fisso sulla posizione...non credi ? :unsure:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002