Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 01:33   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Nei mix aggiungi i canali mancanti, max8, quindi te ne mancano 4.

Comunque ti consiglio di crearti un nuovo modello, disattivi modulo int. ed esterno e abiliti il modo allievo 1-8ch, poi ti crei le miscelazioni che ti servono.
Allora ho fatto bene, li ho aggiunti li e ho disabilitato entrambi i moduli, ma mi vede solo 6ch, il 7 e l'8 non li vede
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 02:01   #1542 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Allora ho fatto bene, li ho aggiunti li e ho disabilitato entrambi i moduli, ma mi vede solo 6ch, il 7 e l'8 non li vede
Hai fatto la calibrazione? Se modifichi i canali poi devi fare la calibrazione della radio su phoenix, altrimenti i canali non te li usa... Poi devi andare nel setup dei comandi e assegnarti i canali come meglio credi, sempre su phoenix
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 02:05   #1543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Hai fatto la calibrazione? Se modifichi i canali poi devi fare la calibrazione della radio su phoenix, altrimenti i canali non te li usa... Poi devi andare nel setup dei comandi e assegnarti i canali come meglio credi, sempre su phoenix
Si si fatta ma il risultato e' lo stesso, vabbe forse perche interfaccia usb e driver joystick per win, non sono proprio quelli di Phoenix , anche con la dx6i non e' che andasse benissimo
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:34   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Anche io ho un problema analogo al punto "1)" arrivo a max 5ch:
Citazione:
Originalmente inviato da Bymarck Visualizza messaggio
Salve a tutti,
1) ho una DX7 e mi riconosce-calibra solo 5 canali (4 per gli stick) una sola levetta (gear).. è normale? non pretendo lo switch "f.mode" ma almeno "aux2"...

2) Poi, modificando il modello nel sim. selezionando curve preimpostate continua a non seguire le curve che ho impostato sulla mia radio... non mi cambia nulla.

consigli? suggerimenti?

P.S.
3) MCPX mi risulta impossibile utilizzarlo senza attivare il governatore per i giri motore, appena uso ciclico (elevatore o rollio) mi scende di giri come se muovessi lo stick del gas
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 10:46   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
hmm strana la cosa allora

Vabbe', comunque per i possessori di taranis, ho fatto 2 immagini da inserire nel profili Phoenix, le ho gia postate qui
openrcforums &bull; View topic - Model Artwork for Taranis
ma le allego anche qui sul barone

Immagini allegate
Tipo file: bmp Phoenix4.bmp‎ (1,1 KB, 110 visite)
Tipo file: bmp Phoenix4wh.bmp‎ (1,1 KB, 101 visite)
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 10:40   #1546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tensioattivo
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Milano Est
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
la seconda è:
dove trovo una guida su come settare al meglio la radio e il modello? (trex 500)
Ragazzi anche a me, come allo Zio Tonino, piacerebbe che ci fosse una guida per il settaggio della radio (nel mio caso DX7s) con il modello (T-Rex 500).

Grazie
Tensioattivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 17:32   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tensioattivo
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Milano Est
Messaggi: 102
Io ho trovato questa guida e sembra abbastanza chiara.

DX7s sim configuration tutorial - YouTube

Solo che non si parla di alcune cose:

- Regolazione della corsa dei servi (che però sembra abbastanza evidente nella pagine di set up dei vari canali)
- Curve di miscelazione collettivo - motore (mi sembra che lui imposti un legame di tipo lineare che va dal min al max sia per collettivo che per il gas)
- Idle-up, che mi sembra di aver capito essere un opzione per il cambio repentino tramite uno switch di alcuni parametri come miscelazione tra collettivo e gas e corse dei servi (confermate? si capisce che sono un principiante, vero?)

Avrei bisogno di qualche chiarimento , perchè ho appena comprato il radiocomando ed il simulatore DX7s e Phoenix) e fra pochi giorni saranno disponibili per il primi voli (virtuali)

Grazie mille
Tensioattivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 21:32   #1548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Per quanto riguarda l'idle up, e il switch che una volta premuto ti da il gas/throttle al massimo o ad un valore in procenti da te impostata. Quando idle up e attivo il stick del gas (stick destro in mode 1, sinistro in mode 2) non gentisce piu l'accelerazione quando lo muovi ma solo il passo colletivo (su elicotteri). La corsa del stick da passo negativo da 0 a 50% e passo positivo da 50 a 100%. Questo permette il volo 3D/acrobatico, dove ti serve passo negativo per esempio in posizione rovescia. Oviamente, il gas sta sempre al massimo quando idle up e attivo, anche se il stick del gas sta in basso. Se idle up e attivo quando accendi la radio, la radio suona l'alarme e non si accende finche non chiudi l'idle up. Immaginati un eli che parte al massimo quando colleghi la batteria...

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk 2
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 15:29   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tensioattivo
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Milano Est
Messaggi: 102
Grazie mille azztek della spiegazione!

Allora ho letto un po' e mi sembra di aver capito che essendo un simulatore non ci sia alcun bisogno della regolazione della corsa dei servi (ATV).

Mi rimangono solo i dubbi; si possono impostare le curve relative al ciclico/collettivo/gas?

Provo a spiegarmi, perchè temo che la mia ignoranza in materia non mi renda comprensibile.

Vorrei iniziare con una configurazione consona ad un principiante con il T-rex 500. Posso rendere il comportamento virtuale simile ad un elicottero che ha -2°,+8° di passo collettivo?

Grazie anticipatamente!
Tensioattivo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 20:41   #1550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azztek
 
Data registr.: 18-12-2012
Messaggi: 183
Nella radio non devi fare quasi nulla, scegli una posizione e crea un nuovo modello col nome Flight Sim o come ti pare (non importa se scegli aereo o eli come modello) e lasci tutto cosi, basta che i trims li lasci a neutro. Tutto il resto lo fa il simulatore o devi impostare tu nel simulatore. Per esempio io nel sim ho impostato due radio, una per aerei ed una per eli. Nel sim devi calibrare e configurare la tua radio e poi verificare che tutti i movimenti dei sticks sono giusti, se non devi scegliere di invertire uno o piu canali (sempre nel sim). Poi, anche se trovi la tua radio gia nel elenco del sim e possibile che ti da dei comandi invertiti, quindi devi modificare tu finche vedi che tutto si muove nella direzione giusta.

Sent from my LG-4XHD using Tapatalk now Free
__________________
Spektrum DX8 mode2, Trex 600N-gasser, Trex 500 DFC, Trex 450Sport
azztek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 01:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002