| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
|
Qualcuno di voi ha già provato con l'hitech optic 6, magari con aerofly pro deluxe, se funziona tramite ingresso pc mic? Ma questo sistema riconosce le radio solo sull'ingr mic o potrebbe anche su usb tramite cavo standard che si compra nei neg di modellismo?Ciao, Alberto.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
AFPD (come anche Realflight G2) riconosce l'input da joystick, il fatto che tu possa usare l'ingresso mic è dato dal programma PPjoy che converte il MIC in Joystick di windows. Per il discorso USB non ti so rispondere
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Il programma ppjoy praticamente non fa altro che aggiungere al pc una periferica virtule...che è proprio un joystick... se guardate nella cartella dove avete installato ppjoy ci sono svariate applicazioni: PPjoyDLL : permette di far riconoscere al pc, come joystick, una radio.... o qualsiasi altro dispositivo che genera un segnale in banda base avente come standard quello utilizzato dalle radio più comuni, e che infiliamo nel PC tramite la presa MIC... ppjoyDLL lavora esclusivamente in simbiosi con la DLL smartpropo PPjoyCOM: lo stesso di sopra.... solo che il segnale va infilato nel PC treamite COM (efd apposita interfaccia...magari con PIC) e non è richiesto smartpropo PPjoyKEY: sempre la stessa funzione, questo qui però assegna dei tasti della tastiera (a nostra scelta) alle funzioni di un joystick... per esempio con la lettera A metto motore al massimo, con la S metto motore al minimo... però i modelli non sono per niente pilotabili perchè in questo modo si dispone di un controllo discreto, dunque non proporzionale PPjoyMOUSE: stessa cosa di PPjoyKEY...però con il MOUSE Se in qualche versione successiva di ppjoy mettono anche, che so, PPjoyUSB potresmo collegare la radio al PC tramite USB & PPjoy.... ma non spetta a me fare sti programmi...anche perchè non saprei dove mettere mani.... eheh ciao a tutti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cosa questa che renderebbe un eventuale PPJoyUSB essenzialmente inutile.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Alcune radio pero' appena inserisci il cavo allievo/maestro risabilitano l'emissione di RF controlla i vecchi post di questa discussione e vedi se c'e' qualcosa in merto al tuo modello di radio
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Messaggio |
| realflight G3 e ingresso mic. | stramanu | Simulatori | 4 | 26 gennaio 08 15:30 |
| Ingresso aux su radiosveglia | frank.paletta | Circuiti Elettronici | 1 | 02 novembre 07 17:06 |
| ingresso MIC per radio walkera 701 | superpilot | Simulatori | 1 | 06 dicembre 06 09:27 |
| XTR, funziona con ingresso mic? | NightRider | Simulatori | 3 | 27 marzo 06 08:01 |
| Aerofly & ingresso MIC | gigiovanni | Simulatori | 2 | 31 gennaio 06 11:56 |