![]() |
il problema è che aerofly mi deve "arrivare" |
ragazzi PPJOY dove lo trovo? le ho provate tutte ma nn riesco ad eliminare un disturbo durante la calibrazione della radio in FMS cosa devo fare?:( |
NON SONO SPARITO...... causa università mi ritrovo ad avere pochissimo tempo....fortunatamente giovedì mattina ho l'ultimo esame (di questa sessione)...e comincerò a riavere un pò di tempo.... è molto più facile che legga gli MP che non la discussione....(perchè mi sbrigo eh eh)..comunque se avete dubbi potete anche inviarmi una bella email a hipcar@inwind.it PS: la mx-12 con il cavetto MIC funziona alla grande con fms e aerofly....devo ancora provare con il G2, appena me lo prestano lo provo a volo.... e vi faccio sapere... ciao a tutti.... !!! |
Citazione:
Il disturbo è continuo o cambia di tonalità al muovere degli stick? (io mi sono accorto che non avevo ficcato bene dentro i jack ad esempio... oppure qualche saldatura in corto parziale, oppure una bassa schermatura... possono essere molte cose) |
ragazzi ho risolto...quanlche interferenza ma tutto funziona grazie a tutti e sopratutto a gigiovanni B) che mi ha aiutato davvero moltissimo siete grandi andrea |
Citazione:
Perché poi ci sarà sicuramente qualcuno tra 10 anni (lunga vita a baronerosso) che leggerà questo post con esattamente gli stessi problemi e si troverà la soluzione del tipo "ah grazie ho risolto" senza sapere COME hai risolto. |
eh eh .... :D gli ho dettato tutta la configurazione per filo e per segno.... eheh ciaooooooooo !!! |
Citazione:
|
Citazione:
si avete ragione scusate praticamente il problema delle "interferenze" si risolve entrando nella finestra "controlli registrazione" e nelle opzioni avanzate del microfono selezionare il punto " 1- preamplificazione microfono" se ancora dovessero esserci delle lievi interferenze allora regolate il volume e il bilanciamento vedendo in contemporanea la finestra calibrazione controlli in FMS (in questo modo potete avere tutto a portata mano) per tenere docchio le interferenze spero di esservi stato di aiuto ps: fare molta attenzione al bilanciamento andrea |
Il problema non sono le guide sono gli utenti che leggono le cose a meta' :wink: magari complice gli articoli in inglese :D Comunque anche se ho dato il via al tread se qualcuno ha costanza e il tempo per farlo direi che si potrebbe proporre a Barone di pubblicare un articolo :wink: mettendo in risalto le problematiche riscontrate e le connessioni e i circuiti creati ad hoc per le varie radio :wink: Potrebbe essere molto interessante :wink: |
Citazione:
Visto che sul portatile non ho ne COM ne LPT semba fatto apposta... e sarà che non sarà, io con questo sistema mi sono fatto i pollici. Prima usavo il joystick e non è servito a molto... :wink: Ebbravo il Protomax ^_^ |
Citazione:
|
quoto per l idea di convincere il Barone a fare un articolo che spieghi ben benino(oppure che riassuma gli argomenti di queste pagine)come fare con Radio simulatori cavetti ecc... |
Oggi fortunatamente è finita la sessione di esami all'università..... e io mi sono già messo all'opera eheh.... ho già buttato giù le prime righe dell'articolo e le prime immagini.... credo che per la settimana prossimà sarà pronta... ps: ho già avvertito il barone. |
Bravo |
Citazione:
|
qualcuno ha provato a collegare una multiplex 3030 o 3010 alla presa mic? avete uno schema del collegamento? |
futaba t7cp allora, la mia situazione (per ora): futaba t7cp segnale in uscita senza partitore: 2V picco-picco. preamplificazione microfono disabilitata. cavo jack mono-> jack stereo. fms funziona perfettamente con smartpropo plus (pcm). afpd funziona perfettamente con ppjoy 0.83 (pcm), con joystick virtuale debitamente calibrato. nei prox giorni provero' tutti i sim che mi capiteranno sotto mano. ciao paolo |
futaba t7cp anche afp funzia perfettamente. |
Citazione:
|
finalmente avremo una guida come si deve!così tutti potranno beneficiarne... |
se interessa a qualcuno, io ho provato a usare il cavetto in dotazione alla radio per connettere la stessa alla ricevente senza che ci sia emissione di frequenza (non mi ricordo il nome..) con la mia MPX3030 funziona benone! probabilmemte anche con le altre radio ciao a tutti andrea |
Si chiama DSC (direct servo control..) io ancora non l'ho provato... però credo sia sufficiente collegare massa, alimentazione e segnale alla ricevente...immagina al canale della batteria, no ? questa funzione è utilissima al campo... metti che vuoi fare delle regolazioni però in volo c'è qualcuno che ha la tua stessa frequenza... metti in DSC e vai tranquillo.... se poi per sbaglio accendi la radio.....eheh....:fiu: |
sì sì, DSC, è vero! comunque ho collegato la massa e il segnale nel cavo mic, ho collegato a FMS e funziona benone! |
aggiornamento (futaba t7cp) fms ok con smartpropo plus afp afpd rc plane master rc helicopter indoor sim cockpit master cockpit master backyard edition ok con ppjoy 0.83 p.s. in realtà i cockpit master rispondono agli stick della radio, ma non li ho configurati, quindi volo casuale. |
Per utilizzare una eclipse 7, bisogna installare la dll Futaba? Come faccio a sapere se la mia radio è PPM, PCM o QPCM? Se fosse QPCM posso usarla comunque? |
per usarla con fms dovrebbe andar bene lo smartpropo plus standard ppm. per ppjoy onestamente non so che dire, bisognerebbe provare, poiche' in teoria dovrebbe funzionare anche con il ppm standard, ma a me non andava; mentre il pcm è uno standard proprietario di ciascun produttore, quindi la dll pcm dovrebbe andar bene solo con la TX della marca per cui è stata scritta. ciao paolo |
ppjoy funziona anche in ppm.... basta caricare la dll corretta ! |
Citazione:
|
Il problema è che forse ho la hitec eclipse 7 in QPCM. Non so se funziona lo stesso..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002