Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 13:42   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rotosan1980
 
Data registr.: 02-11-2006
Residenza: Pisa (provincia)
Messaggi: 86
dimenticavo... sul sito FMS si parla anche di diodo Zener oltre alla resistenza che poi é di 680 ohm e non 10Kohm, va beh. negli scritti in questo post non ne ho mai sentito parlare. c´é un motivo?

Gazie.. Gian...
__________________
Navi Antiche e Aeromodelli

http://spazioinwind.libero.it/hotlandia
Rotosan1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 06, 23:10   #382 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Lo so che il tread e' lunghissimo ma spero a breve di poter fare un riassunto e poter riunire qui le info utili.... sto cercando di raccimolare un po di tempo .... che scarseggia per vari motivi...

Ricordo a tutti che sono segnalate i miei interventi ... piu' utili... in quelche post precedente.

Per la USB no problem e' OT in questo tread perche si parla di ingresso mic e cavi molto piu' semplici anche se funzionali allo stesso modo....

I problemi sono limitati al fatto che si regola male il volume!
Non si regola il mixer giusto (Registrazione e non Riproduzione che puo' rimanere a ZERO)
Si installa in malo modo il SW che deve essere PPJ e poi smartpropo plus 3.3.0


Per la nuova walkera PCM ci vuole il supporto Smartpropo 3.3.0 o superiore.

Per le miscelazioni e' tutto limitato al tipo di modello ...se il modello non ha miscelazioni al suo interno le si puo' adottare sulla radio ... le miscelazioni sono del tutto trasparenti per il SW PPJ+SPP
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 19:20   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Vicenza
Messaggi: 35
Interferenze su Optic 6

Ho costruito il cavo per sinterfacciare la mia Optic 6 via Mic., più per necessità, visto che il cavo usb commercializzato da safalero è praticamente introvabile.
Sembra funzioni discretamente, i problemi che riscontro sono i seguenti:
quando vado a calibrare la radio sul controller dei joistick su windows il puntino si muove continuamente (che siano interferenze?) il cavetto che ho usato è schermato ma la guaina sulla quale è avvolto il rame che contiene il filo non è molto grosso, per intenderci non è come il cavo tv che ha della gomma trasparente abbastanza grossa, naturalmente voglio dire che dovrebbe essere più sottile ma simile. Poi quando apro FMS dopo aver settato il mapping dei canali a volte succede che lanciato il modello picchia oppure va a sinistra sciantandosi, senza toccare gli stick.
Altra cosa il famoso ponticello del connettore a 6 poli tra il pin 4 e il 5 va fatto o no. Io l'ho fatto.
Ringrazio tutti vi saluto.
framaxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:10   #384 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da framaxi
Ho costruito il cavo per sinterfacciare la mia Optic 6 via Mic., più per necessità, visto che il cavo usb commercializzato da safalero è praticamente introvabile.
Sembra funzioni discretamente, i problemi che riscontro sono i seguenti:
quando vado a calibrare la radio sul controller dei joistick su windows il puntino si muove continuamente (che siano interferenze?) il cavetto che ho usato è schermato ma la guaina sulla quale è avvolto il rame che contiene il filo non è molto grosso, per intenderci non è come il cavo tv che ha della gomma trasparente abbastanza grossa, naturalmente voglio dire che dovrebbe essere più sottile ma simile. Poi quando apro FMS dopo aver settato il mapping dei canali a volte succede che lanciato il modello picchia oppure va a sinistra sciantandosi, senza toccare gli stick.
Altra cosa il famoso ponticello del connettore a 6 poli tra il pin 4 e il 5 va fatto o no. Io l'ho fatto.
Ringrazio tutti vi saluto.
Il problema dei tremolii potrebbe essere dovuto al segnale troppo alto di livello ... prova a regolare il mixer piu' basso o entrare nell'ingresso line in e vedere se risolvi.

Per i ponticelli rivolgiti con fiducia agli schemi proposti da smartpropo
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 01:01   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Il problema dei tremolii potrebbe essere dovuto al segnale troppo alto di livello ... prova a regolare il mixer piu' basso o entrare nell'ingresso line in e vedere se risolvi.
E' pur vero che talvolta, ed l'ho verificato direttamente, il tremolio dipende dalla radio. Io per esempio ho collegato una vecchia JR analogica e una Cockpit SX. La Jr, settata con gli stessi livelli, ha un tremolio evidente. Nella Cockpit è quasi assente.
Forse sarà un problema di spurie che magari vengono poi filtrate dal modulo tx e non si avvertono nell'utilizzo normale.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 08:16   #386 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
E' pur vero che talvolta, ed l'ho verificato direttamente, il tremolio dipende dalla radio. Io per esempio ho collegato una vecchia JR analogica e una Cockpit SX. La Jr, settata con gli stessi livelli, ha un tremolio evidente. Nella Cockpit è quasi assente.
Forse sarà un problema di spurie che magari vengono poi filtrate dal modulo tx e non si avvertono nell'utilizzo normale.
Il tremolio potrebbe essere dovuto a due/tre eventi in particolare:

1- livello di segnale PPM/SPCM/PCM ecc.. troppo elevato, o troppo debole che viene mal interpretato dalla libreria di smartpropo.

2- per le radio che non hanno il TX disabilitato potrebbe essere dovuto a interferenze che entrano nel cavo specialemente se non schermato.

3- potrebbe anche verificarsi questo fenomeno: siccome smartpropo converte e tempo cadenzato i segnali provenineti dal mic ...potrebbe essere che per qualche strana ragione il pc in ambiente multitasking "rubi" al processo di smartpropro tutte o quasi le risorse e quindi la conversione avvenga in malo modo con conseguente tremolio... questa ultima supposizione non e' valida se sullo stesso pc si provano due radio diverse e una delle due funziona bene


Nel caso di tremolii consiglio a tutti di usare cavo schemato, disabilitare al trasmissione con ponticello nel caso dele radio dotate di questo sistema e altrimenti con il sistema di rimuovere quarzo o modulo TX.

Se tutto questo non basta provate a registrare il segnale mic per due o tre secondi in modo Mono/44Khz/16bit
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 23:42   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Il tremolio potrebbe essere dovuto a due/tre eventi in particolare:
.......
.......
2- per le radio che non hanno il TX disabilitato potrebbe essere dovuto a interferenze che entrano nel cavo specialemente se non schermato.
.......
.......
La mia JR ha il modulo tx sempre disabilitato quando inserisco il jack sulla presa dsc.
I livelli li ho regolati allo stesso valore dell MPX.
I cavi sono schermati.

La jr (considera che ha almeno 15 anni) tremola.
La Cockpit no.

Secondo me l'elettronica analogica della JR influenza in modo sensibile l'emissione del segnale ppm. Poi magari anche la RX, in modalità dsc, avrà i suoi filtri passabanda per cui le variazioni non si avvertono. Così come credo avvenga per il modulo tx.
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 14:56   #388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Rondone_64
La mia JR ha il modulo tx sempre disabilitato quando inserisco il jack sulla presa dsc.
I livelli li ho regolati allo stesso valore dell MPX.
I cavi sono schermati.

La jr (considera che ha almeno 15 anni) tremola.
La Cockpit no.

Secondo me l'elettronica analogica della JR influenza in modo sensibile l'emissione del segnale ppm. Poi magari anche la RX, in modalità dsc, avrà i suoi filtri passabanda per cui le variazioni non si avvertono. Così come credo avvenga per il modulo tx.

allora il tremolio e' dovuto al segnale che non e' cosi' costante ... prova ad inviarmi due secondi di segnale trmolante registrato con reg. suoni di win e con 44Khz camp. e 16bit cosi' provo a vedere se e' differente dalla mia ff9 in ppm

magari riesco a capire a che cosa e' dovuto il tremolio
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 01:27   #389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ciao , sono giorni che provo a cercare una risposta nel tread al mio problema ,ma non la trovo...senza cibo e con le scarpe ormai bucate ho deciso di interpellare l'oracolo...
Sono in possesso di quella ciofeca di radio in foto e quella dovrà rimanere per un pò...
quando collego il cavo mic e cerco di registrare il suono pare di aver un rospo egiziano nel pc e poi proseguendo nella calibrazione le lineete blu non si muovono neanche a minacciarle....

cosa butto ??? il pc,la radio o il cavo ?? no tutto nooooo
grazie ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "

Ultima modifica di mugneto : 07 aprile 07 alle ore 15:12
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 06, 09:19   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Ciao , sono giorni che provo a cercare una risposta nel tread al mio problema ,ma non la trovo...senza cibo e con le scarpe ormai bucate ho deciso di interpellare l'oracolo...
Sono in possesso di quella ciofeca di radio in foto e quella dovrà rimanere per un pò...
quando collego il cavo mic e cerco di registrare il suono pare di aver un rospo egiziano nel pc e poi proseguendo nella calibrazione le lineete blu non si muovono neanche a minacciarle....

cosa butto ??? il pc,la radio o il cavo ?? no tutto nooooo
grazie ciao
Prima di tutto hai installato smartpropoplus versione per fms?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
realflight G3 e ingresso mic. stramanu Simulatori 4 26 gennaio 08 15:30
Ingresso aux su radiosveglia frank.paletta Circuiti Elettronici 1 02 novembre 07 17:06
ingresso MIC per radio walkera 701 superpilot Simulatori 1 06 dicembre 06 09:27
XTR, funziona con ingresso mic? NightRider Simulatori 3 27 marzo 06 08:01
Aerofly & ingresso MIC gigiovanni Simulatori 2 31 gennaio 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002