| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
niente !! FMS non mi vede il joystick (radio) quando seleziono controlli>controlli analogici>interfaccia joystick, invece di smartpropoplus-jr PCM (o PPM ), mi da un joystick generico, che non va. ho seguito alla lettera le istruzioni dei links che ha indicato Protomax nei primi post, winmm.dll é nella directory di fms, la dll é quella giusta, eppure tutto tace. ![]() evidentemente non riesco a "montare" il joystick nella maniera giusta. Beh, ci ho provato....
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Non mi sembra pero' che sia un problema di interfaccia quanto di SW. FMS non riesce a vedere il driver "RADIO". Per curiosita' se puoi prova il tuo sistema (radio + cavo + FMS) su altra directory ed eventualemente su altro pc e' l'unica cosa che mi viene in ente visto che altri hanno avuto successi con il sistema mic
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 25 gennaio 06 alle ore 23:19 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...ma con una versione più recente di FMS. Nella mia dir FMS ci sono files diversi, per cui penso che tu abbia una release del programma diversa... non so se più recente o più vecchia. Io ho su la 2.0 beta 7...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 26 gennaio 06 alle ore 08:30 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io proverei così (se non hai già provato) - Collegare l'uscita della radio all'ingresso mic di uno stereo, o magari ad un paio di auricolari... così sappiamo se la radio emette o meno un suono. - Collegare la radio al PC e aprire il registratore di suoni di windows... se vedi un onda verde che sta da sopra a sotto significa che windows sente qualcosa - Provare a collegare un microfono e vedere se funziona in windows - Provare un'altra DLL... magari una per PPM e una per PCM, anche se devo dire che con la DLL sbagliata qualcosa dovrebbe muoversi comunque, il modello sarebbe incontrollabile ma dovrebbe fare qualcosa. - Trovare un programma di test per Smart Photo Plus (se ne esistono, non so) - Provare un alatra versione di FMS, magari installarlo in altra directory (senza nomi chilometrici , tipo C:\FMS) - Provare su un Windows 2000 o XP (magari la DLL non funziona per 98, e allora ti conviene usare la presa parallela) Se con tutte queste prove continua a non andare... vai al punto uno e ricomincia ... (scherzo) intanto vediamo che succede così...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() http://www.baronerosso.it/forum/show...=microfono+FMS
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
Grazie a tutti per l' aiuto. Rispondo a tutti insieme: fms l' ho installato sia nella vers. 2.0 beta 7 che nella vers. 2.0 alfa 8.5 per le dll : ho scaricato sia la PPM che la PCM, nella versione di smartpropoplus e anche in quella originale giapponese. il segnale arriva sicuramente sia dalla line-in che dal mic. lo sento bene in cuffia, anzi settando il volume di riproduzione altino, la barra dei led arriva a fondo scala, per cui il fatto che io non abbia una scheda audio autonoma (é integrata sulla main-board), non dovrebbe influire. stasera proveró su un altro pc e direttamente sul c:\ , senza giri lunghi. La telenovela continua ......
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
SIIIII proprio Preflight pero' sottolineo che nella versione DEMO non e' possibile usare l'ingresso mic. A livello grafica mi sembra superiore a FMS ma no e' FREE !!! Come simulazione non ho avuto modo di provare le differenze non potendolo confrontare X estense Ok prova su altro PC magari risolvi, a volte W98 si ingarbuglia
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
Grazie Protomax e Baochan, è proprio la risposta che mi auguravo di sentire.Accendo il saldatore e corro a comprare i pezzi !!! Gu. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
ragazzi posseggo una JR x-378 e ho scaricato il file dll appropriato aperto FMS nella finestra delle risorse controller spunta correttamente "Smart propo...JR PCM" ora il mio problema: appena collego la radio tramite cavo mic si sente un franstuono immane e la radio nn trasmette niente ad FMS cosa ho sbagliato? aiutatemi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |