BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FMS e ingresso mic (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/16405-fms-e-ingresso-mic.html)

Modelhobby-flight 20 dicembre 07 22:17

1 Allegato/i
puoi collegare il jack mono 3,5 mm va bene comunque

il segnale + alla punta

la massa - quella dietro lunga

spruzzolo 08 marzo 08 21:00

allora, ho seguito la guida passo-passo, ho letto tutte le pagine della discussione, ho installato ppj, poi ho installato ppjconsolle, ma la radio con fsm non ne vuole sapere. trasmette il suono al pc, verificato sia tramite reg.suoni di windows, sia tramite il wizard di ppjoydll (sento i beep). Il problema è che se apro il pannello di controllo e opzioni giochi, non trovo nessun joistick configurato.....:(. Se apro fsm, controlli, contr.analog, non trovo nessun joistick configurato.... ma com'è possibile?
qualcuno che mi aiutaa????
grazie
p.s.: dimenticavo......
W98 Second edition
mx-12
cavetto schermato jack-jack mono

spruzzolo 08 marzo 08 21:05

ho rivisto la foto del cavetto.....
ma va montato: centrale lato tx, alla massa lato mic. E massa lato tx, al centrale lato mic?
confermate?
grazie ancora

fiordi 14 marzo 08 13:20

Problemino...

Ciao a tutti, io ho una radio originale esky, ho costruito il cavetto (Trainer- mic) e sembra che funzioni, cioè se muovo gli stick sento che il suono modula, ho scaricato ppjoy e smartpropoplus, ma non riesco a configurarlo, qualcuno mi può guidare nel settaggio dei due programmi? Grazie a tutti. Premetto che ho installato g3 prestato da un amico... grazie a tutti.... ciaooooo

enea 54 17 marzo 08 20:31

salve a tutti cerco un anima buona che mi potrebbe aiutare. ho il radiocomando walkera 0701 con 12 switches volevo usarlo con fms come faccio ho comprato vari cavi ma non funziona. aiuto

Modelhobby-flight 21 marzo 08 01:08

ciao

vedi qua è prorpio per la wk0701 Modelhobby-flight

enea 54 24 marzo 08 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da gcioffi (Messaggio 857823)
ciao

vedi qua è prorpio per la wk0701 Modelhobby-flight

scusa se non ti ho risposto subito ma ero fuori.il tipo che mi hai consigliato e lo stesso che mi ha venduto il cavetto che non funziona, mi aveva promesso che mi aiutava invece non si e fatto piu sentire e uno poco serio anche se adesso l'avesse non ci compro niente da lui se c'hai un altro indirizzo te ne sarei grato.grazie

stramanu 05 aprile 08 08:53

ciao
ho un problema, non riesco a far vedere a fms la mia radio,ho scaricato
SmartPropoPlus ma non lo so usare!!!

vi prego aiutatemi

protomax 05 aprile 08 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 879089)
ciao
ho un problema, non riesco a far vedere a fms la mia radio,ho scaricato
SmartPropoPlus ma non lo so usare!!!

vi prego aiutatemi

che tipo di radio?

stramanu 06 aprile 08 17:10

una Sapac FT06-B

è una 4CH del wilga 2000 della sapac

(stò impazzendo)

spruzzolo 06 aprile 08 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 840268)
ho rivisto la foto del cavetto.....
ma va montato: centrale lato tx, alla massa lato mic. E massa lato tx, al centrale lato mic?
confermate?
grazie ancora

UP :fiu:

protomax 07 aprile 08 23:42

x spruzzolo

Allora i cavetti vanno fatti in genere diritti ...cioe' massa alla massa e centrale al centrale.... poi smartpropo rileva automaticamente la polarita' .... vedi check sul pannello.

x stramanu

Sei sicuro che quel tipi di radio emetta un segnale PPM ... non ho proprio idea se l'ideatore di smartpropo abbia considerato quel tipo di radio ...a vedere dal menu...l'unico appiglio sarebbe capire se e' compatibile ppm.

stramanu 08 aprile 08 08:21

x protomax

penso di si perchè ho usato alcuni di quei programmini tipo "RCAudio"(PPM)" e "AudPPMp" e tutti e due la vedono

protomax 08 aprile 08 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 883151)
x protomax

penso di si perchè ho usato alcuni di quei programmini tipo "RCAudio"(PPM)" e "AudPPMp" e tutti e due la vedono

Ok se compatibile PPM settala cosi' su smart propro plus e controlla sul pannello di controllo di XP ( se usi questo sistema) se vedi il joystick e se nel pannello test muovendo gli stick si vedono muovere le barre rosse.

stramanu 08 aprile 08 20:53

non vede nessun joystick:mellow:
comunque io ho vista, va bene lo stesso???

protomax 09 aprile 08 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 884220)
non vede nessun joystick:mellow:
comunque io ho vista, va bene lo stesso???

Arg con vista non non so se funziona PPjoy .... ti consiglio di effettuare delle prove con Smartprotpo e ppj li trovi tutti e due sul mio sito
nella sezione RCmic

Protomax Product -= Home Page =-

installa prima ppj e poi smart propo con quello fai diventare la tua radio RC un joystich a tutti gli effetti... cosi' lo puoi usare in qualsiasi programma preveda l'uso del joy...

Sono sicuro che con XP funziona benissimo su Vista pero' non ho mai avuto modo di provare... pero' potresti essere il primo a dirci che tutto funziona!!!!

Forza Forza sperimentare !!!!!!:wink::wink::wink:

stramanu 09 aprile 08 22:41

allora,
ppjoy funziona con vista, cioè installa i suoi driver e va.
SmartPropoPlus sembrerebbe che funzioni, però quando vado a calibrare la radio,
le colonnine blu si muovono a scatti su e giù da sole e se muovo le levette della radio fanno piccole variazioni.

non so se il problema è SmartPropoPlus, ma la radio non penso, perchè ho provato a fare tutto il processo sul computer di mia sorella che ha xp e va tutto alla grande(con FMS).

dite voi :mellow:

(grazie per le risposte)

[per chi ha il pc che non vede per niente la sua radio, basta girare un po su e-bay USB Cavo di Flight Simulator per Helicopter RC Control - eBay (item 330225698328 end time May-04-08 15:54:26 PDT)
]USB Simulator For JR,Futuba,4CH,6CH,7CH 8CH Transmitter - eBay (item 110240795841 end time Apr-09-08 06:58:19 PDT)

antonov 11 aprile 08 11:26

Anche io ho problemi nel riconoscimento della mia MX-12 con il cavo jack-jack.
Ho seguito tutto l'iter:

1) scaricato SmartPropoPlus
2) scaricato il mio PPJoy
3) seguite le istruzioni fedelmente

Nelle periferiche di gioco il PC (monto Vista) vede perfettamente la radio...il problema è che il test non va a buon fine: non si muove una mazza!! :en_fureur

Comunque la radio trasmette segnale...fa un bordello!!

Cosa potrebbe essermi sfuggito? Ho provato sia in PPm che in PCM logicamente cambiando la dll.

Datemi na mano!! :help:

stramanu 11 aprile 08 14:50

è lo stesso problema che ho io (vista)
il problema sarà proprio vista:(

antonov 11 aprile 08 14:57

VISTA e SmartPropo

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 889138)
è lo stesso problema che ho io (vista)
il problema sarà proprio vista:(

Ciao,
io proprio in questo momento sono riuscito ad eseguire il test della radio con successo...non è precisissimo perché ogni tanto ha degli scatti....come se non leggesse bene il segnale. Però funziona.

Scaricati la versione 3.3.5 dal sito ufficiale che è studiata proprio per vista...alla fine di tutto ho scoperto però che FMS su vista non gira...o ne è uscita una versione compatibile?

spruzzolo 11 aprile 08 15:11

di girare gira, ma devi togliere le texture perdendo così una buona parte della grafica....

antonov 11 aprile 08 15:23

Grafica?! :uhm:
Ma stiamo parlando dello stesso FMS? Su vista girano tutti i simulatori più recenti senza problemi con grafiche da urlo...FMS mi pare proprio un pochino più leggero da questo punto di vista.

Il mio Vista Ultimate non mi permette proprio di lanciare l'eseguibile perché non è pensato per lavorare in questo ambiente OS...tu che versione hai?

stramanu 11 aprile 08 19:37

per farlo girare su vista devi scaricare questa dll

http://www.dlldump.com/download-dll-.../download.html

basta metterla nella cartella di FMS(sempre se è questo il problema)

antonov 11 aprile 08 19:49

L'errore che mi viene restituito da FMS effettivamente è il mancato caricamento della D3drm.dll

ora provo a cercarla sul sito che mi hai dato.

Grazie!

spruzzolo 11 aprile 08 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da stramanu (Messaggio 889680)
per farlo girare su vista devi scaricare questa dll

http://www.dlldump.com/download-dll-.../download.html

basta metterla nella cartella di FMS(sempre se è questo il problema)

si è vero avevo dimenticato questo piccolo particolare:fiu:

antonov 11 aprile 08 20:44

Ora FMS gira senza alcun problema con la dll aggiunta...merci!

protomax 15 aprile 08 09:45

Se notate che le barre si muovo a scatti o ondeggiano controllare
per prima la regolazione del volume ... troppo alto o basso non permette il funzionamento corretto del joystick.

Altra considerazione e' quella di calibrade dal pannello di controllo - periferiche giochi il vostro nuovo joy permette al sistema di capire tutti i limiti di movimento.

spruzzolo 15 aprile 08 10:36

buon giorno,
protomax, a me succede che il pc non riconosce proprio la periferica di gioco. Ovvero dopo aver installato ppjoi con la relativa dll, sotto pannello di controllo---->Periferiche di gioco, non trovo nessun joistick.....:( anche se la radio collegata al mic e facendo la prima prova segnata nella guida mi funge.....

antonov 15 aprile 08 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 895204)
buon giorno,
protomax, a me succede che il pc non riconosce proprio la periferica di gioco. Ovvero dopo aver installato ppjoi con la relativa dll, sotto pannello di controllo---->Periferiche di gioco, non trovo nessun joistick.....:( anche se la radio collegata al mic e facendo la prima prova segnata nella guida mi funge.....

Che radio usi?

spruzzolo 15 aprile 08 10:57

ciao antonov, a casa sul mio pc ho installato win 98 S.E., e la radio mx12. Mentre sul portatile della mia ragazza ho Vista e la radio Mx12

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002