![]() |
provo nuovamente a chiedervelo, speriamo che legga qualcuno che c'è già incappato: ciao ragazzi, questo è il mio primo post e mi occorre un'informazione rapida ed indolore: in base allo schema presente nel link users.belgacom.net/TX2TX/tx2tx/english/tx2txgb7.htm potete indicarmi quale adottare per la radio del mio dragonfly 36, volendo adottare un connettore MIC? Grazie |
Citazione:
la risposta purtroppo non ti e' arrivata con sollecitudine perche' purtroppo le risorse e il tempo non sono molti e.... attendere un pochino :wink: e magari si trova una soluzione, nel frattempo ti consiglio di provare a cercare nel forum se qualcuno ha gia' provato ad interfacciarla perche' molti hanno quella radio :wink: |
ciao e grazie mille, non era un sollecito il mio, ma pensavo fosse sfuggito poichè stavano arrivando altre risposte ad altri interlocutori.... seguirò il tuo consiglio e grazie per avermi fatto capire con educazione come funziona il forum grazie alla prossima |
Citazione:
comunque devo ancora una volta ringraziare Protomax.:D |
Citazione:
In questo modo puoi liberarti del trimmer ed avere un cavo semplice senza trimmer di mezzo. Altro Felice Volatore :D anche virtuale :fiu: |
X daniele91 e Possessori di radio WALKERA http://www.milehighwings.com/faq.htm in questo sito ho trovato un cavo sia USB che Seriale per intefacciare quel tipo di radio ... la notizia e' pero' questa : Riporto : "Supposedly, all new Walkera transmitters send PPM signal to the trainer connector. Even newer 22A transmitters are reportedly made this way (though, we haven't had a chance to test newer 22A), #35 and 36 were proven to be of this type. One of our microchip based interfaces, capable of deciphering non-standard Walkera PPM implementation, is needed for such transmitters." In pratica le trasmittenti Walkera piu' nuove dovrebbero trasmettere il segnale PPM dal cavo allievo/maestro quidni potenzialmente dovrebbero essere compatibili con smartpropoplus PPM mode. Il problema e' che questo segnale potrebbe essere miscelato come per il E-sky e quidni potrebbe servire un filtro. Qui il lavoro pronto per i possessori di walkera ... 1- costruire il cavo mic 2- capire se i segnali sono miscelati 3- se il punto due e' "Si sono miscelati" scrivere il filtro per Walkera secodno le nozioni base date da smartpropoplus :wink: E la saga dell'ingresso mic continua :D |
ma chi sei....... Fantoms...... ma fai pure le carte, gli oroscopi.....superenalotto? :wink: Sapevo che qualcuno avesse le risposte ai miei quesiti....... grazie |
Citazione:
E prendere ad esempio il cavo per esky che trovi qui: http://www.geocities.com/shaul_ei/Ca...idin_efly.html probabilmente anche per walkera le connessioni saranno uguali e di certo non si dovrebbe danneggiare nulla visto che l'ingresso mic e' ad alta impedenza. Poi ci sara' da scoprire se i segnali miscelati sono gli stessi di Esky e si riesca ad usare lo stesso filtro proposto da smartpropo plus :wink: |
posso chiamarti PAPA' :clap: GRAZEEEEEE |
:climb: Ciao a tutti. Sono un neofita anch'io. Ciao protomax...... Allora,scusate ma dopo 34 pagine non sono riuscito a capirne nulla!:( Io ho una radio multiplex cockpit mm e proprio non so che fare. Ho già lo spimotto che va alla radio a 5 spinotti tipo u rovesciata,il cavo con due fili uno verdolino ed uno bianco e senze schermatura ed un jack mono 3.5. Ho come sistema operativo xp professional sp2 ed una scheda audio realteck integrata nella mia scheda madre. AIUTO..................:wacko: :wacko: |
Citazione:
http://www.geocities.com/shaul_ei/Ca...us_cables.html Mentre per la Multiplex in particolare qui : http://www.geocities.com/shaul_ei/Ca...n-din_mpx.html Ricordo a quanti si autocostruiscono i cavi che in particolare in questo sito le viste connettori sono sempre dal lato delle saldature del connettore maschio. |
:happy3: :happy4: Funziona................. Il mio t-rex su fms è un pò tendente a destra ma funziona.....:D Ora,qualch'uno sa dirmi come far funzionare la mia multiplex cockpit mm anche con aerofly professional deluxe? |
Citazione:
Ps. per far si che tutto funzioni al meglio puoi effettuare la calibrazione del joystick di XP e mettere bene gli stick al centro quando te lo dice cosi puoi correggere eventuali sfasamenti di posizione altrimenti trim :D |
cio protomax... Però non capisco perche spesso,anche dopo la calibrazione perfetta,i controlli iniziano a sfarfallare in modo assurdo :mellow: |
Citazione:
Ricordo di disabilitare effetti vari su schede eco riverbero ecc.... |
Fx 18 Qualcuno ha già trovato i settaggi giusti per la robbe/futaba FX 18 ? grazie Ciao |
Mi rispondo da solo: basta settare la radio in pcm ed attivre lo smartpropoplus dopo averlo unzippato nella dir di ppjoy. Abilitare ovviamete anche le ppjoy extensions Bye Citazione:
|
Citazione:
Ho usato un normale spinotto da 2,5 va bene? facendo pressione sembri che arrivi qualcosa, tu hai usato il potenziometro? Grazie! Marco |
Citazione:
lo spinotto lato Scheda audio va da 3.5mm possibilimente stereo ;-) /OT OPEN ma non troppo :wink: X tutti quelli che vogliono collegare la propria radio a PC consiglio vivamente di leggere leggere ...e poi rileggere :D i post precedenti ed in particolare i primi e il numero #324 pag. 33 link dove scaricare PPJOYe SSP e #341 link diretto ai cavi per vari tipi di radio (testati e funzionanti) . Vi invito altressi' a leggere tutti i post perche' su di essi e' possibile trovare le soluzioni gia' applicate e funzionanti a diversi tipi di radio... Le persone che sono state aiutate ad attivare le radio con ingresso mic saranno disponibili a aiutarvi anche con contatto diretto in MP :wink: /OT CLOSE :wink: |
Io sul pc ho usato un jack 3,5 mm mono perchè anche la presa sul pc è mono e sulla fx 18 un jack mono. Intendi dire che premendo il jack da 2,5 mm sulla fx 18 arriva qualcosa e se non premi no ? Ah, dimenticavo :io non uso il potenziometro |
Citazione:
Intendevo proprio così, muovendo il jack sulla fx 18 sembra che arrivi qualcosa, ho persino controllato con un tester a radio smontata se i contatti del connettore saldato sulla scheda siano elettricamente collegati e sembra che l'anello esterno (praticamente la massa)non sia collegato a nessuna pista, questo non mi sembra troppo normale. vorrei ripassare le saldature ma ho paura di rovinare la Tx, poi è pure a doppio strato. Se avete qualche idea. Ciao Marco |
Non è normale che l'anello esterno non sia collegato a niente. Io ripasserei le saldature: se hai un saldatore a punta fine termostatato e mano ferma lo farei fossi in te. Citazione:
|
La massa del jack della radio dovrebbe andare al polo meno della batteria della radio :wink: |
Allora ho ripassato le saldature, ma il risultato non è cambiato. Sono passato a questa prova: al posto del jack ho inserito uno stuzzicadente, perchè avevo notato che quando lo inserisci avviene un distacco di un contatto, poi con uno spezzone di cavo mi sono appoggiato direttamente su i punti di saldatura e così il segnale compare sull'oscilloscopio. A questo punto non capisco, è colpa del jack che non è di qualità e magari anche del cavo (recuperato da cuffiette)? Ciao Marco |
Citazione:
|
ragazzi, non è che ci sarebbe un filtro già pronto per Walkera? io ho un DF-36, la calibrazione la fa con piccolissimi movimenti ma al momento di collegarlo ad FMS l'ely non si schioda dalla posizione iniziale. Per completezza vi dico che l'ampiezza della banda sul Registratore audio tocca hai bordi, quindi il segnale è un pò troppo alto, anche dopo la regolazione al 10% non funzia. Proverò ad inserire un trimmer da 10K |
Citazione:
Per il filtro walkera prova ad utilizzare quello Esky dovrebbero essere equivalenti.... ma nonn te lo assicuro... ma provare non nuoce :wink::wink::wink: per fare le prove ti consiglio di utilizzare il controllo joy di XP e vedere come si muovono i cursori a schermo in conseguenza di quelli sulla radio ;-))) |
Citazione:
senti ma la DLL non occorre più caricarla con questa versione di SPPConsole, giusto? Nel caso in cui invece ancora occorre farlo, dopo aver selezionato "Smartpropo winmm.dll" e cliccato su "Load.DLL" devo selezionare "winmm.dll" precedentemente messa nella directory apposita. Domanda, ma questa "winmm.dll" è per tutti uguale o è proprietaria in base alla radio utilizzata? In questo caso, la mia è assimilibale a quella dell' ESKy, sai dove la trovo? Grazie mille per la cortesia e la pazienza |
usando Smartpropoplus NON DEVI usare la DLL .... leggere bene c'e' tutto scritto nei miei post!!!!!!! La dll per la tua radio non mi pare sia disponibile .... l'interfaccia tra la radio e PPJ e' relaizzata proprio da smartpropoplus quindi niente LOAD DLL di PPJ Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002