Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Phoenix con Furaba FF9

Oggi mi è arrivato il simulatore ed ho provveduto ad installarlo....ma non posso provarlo in quanto tutto il materiale per volare lo lasciato a casa di mio cognato..compresa la tx e cosi volevo chiedere a chi usa questo simultaore con la FF9:

- necessita per il suo funzionamento togliere il modulo tx posto dietro la radio??
- l'alimentazione al tx viene data dalla sua batteria o viene data dalla presa usb collegata la pc???


Saluti
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Ciao,
la radio con il simulatore funziona con e senza, ma io il modulo lo tolgo perchè così ho letto in giro. Però, non essendo un gran esperto in materia, mi sono sempre chiesto se la mancanza del modulo potesse creare problemi alla radio.
Altra cosa che ho letto in giro è che se tieni il modulo dovresti anche tenere l'antenna estesa per evitare danni alla parte trasmittente della radio, cosa poco pratica davanti ad un monitor!

Ripeto, non sono molto esperto e ti riporto cosa faccio io dopo essermi documentato a suo tempo. Se qualcuno più esperto vuol rettificare, ben venga.

L'alimentazione è data dalle sue batterie e non dalla presa USB che comunque sarebbe a 5V. Io mi ero preso anche uno di quegli alimentatori switch universali e mi ero fatto il cavetto per alimentare la radio, ma alla fine è solo una rottura di palle aggiuntiva, alla fine ho concluso che è meglio caricare la radio come se si andasse a volare veramente.

Comunque quando inserisci il cavetto trainer la radio si accende automaticamente (non serve accenderla con l'interrutore generale).
Ciao
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Ciao,
la radio con il simulatore funziona con e senza, ma io il modulo lo tolgo perchè così ho letto in giro. Però, non essendo un gran esperto in materia, mi sono sempre chiesto se la mancanza del modulo potesse creare problemi alla radio.
Altra cosa che ho letto in giro è che se tieni il modulo dovresti anche tenere l'antenna estesa per evitare danni alla parte trasmittente della radio, cosa poco pratica davanti ad un monitor!


Dimmi una cosa ..ma quando colleghi la ff9 al simulatore si accende anche la spia rossa che indica che la radio trasmette???

Ripeto, non sono molto esperto e ti riporto cosa faccio io dopo essermi documentato a suo tempo. Se qualcuno più esperto vuol rettificare, ben venga.

L'alimentazione è data dalle sue batterie e non dalla presa USB che comunque sarebbe a 5V. Io mi ero preso anche uno di quegli alimentatori switch universali e mi ero fatto il cavetto per alimentare la radio, ma alla fine è solo una rottura di palle aggiuntiva, alla fine ho concluso che è meglio caricare la radio come se si andasse a volare veramente.

Comunque quando inserisci il cavetto trainer la radio si accende automaticamente (non serve accenderla con l'interrutore generale).
Ciao
Tu sai se sono supportate da questo simulatore anche quelle radio da pochi euro che hanno pure essere la presa posteriore quadra per attacco cavo trainer??? Perche in quel caso conviene prenderne una e usare quella
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 22:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Intendi la spia verde, la rossa è quella del power (almeno sulla mia).
In effetti quella non si accende, ne' con il modulo, ne' senza.
Effettivamente il fatto di non accendere la radio con il power, ma con il cavetto dovrebbe avere la differenza che in questo secondo modo escludi il circuito di trasmissione.
Quindi da quel punto di vista dovrebbe essere indifferente togliere o meno il modulo.

Qui trovi le radio supportate da Phoenix: Phoenix model flight simulator | Support
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix t-rex450 ff9 aiuto mauri63 Simulatori 1 26 gennaio 09 21:57
Settaggio Phoenix con FF9 futaba VelociRaptor Simulatori 5 13 settembre 08 20:32
settaggio FF9 per phoenix paxante Simulatori 1 03 gennaio 07 11:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002