| | #41 (permalink) Top |
| User |
ciao ragazzi,io volevo aggiungere che ho notato una notevole differenza diminuendo l'inerzia delle pale,sono tutte piu o meno su 0.42,eri da un sito ho scaricato un trex,elaborato,e dai paramentri che ho notato differenti c'era questo l'ho applicato ed ho trovato una notevole differenza diminuendone l'inerzia. io ho ancora la versione 1,5j appena possibile faccio l'update. anche voi con gli heli riscontrato il problema che tirando giu' motore il modello non scenda come nella realta' ma tenda a planare? |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User |
scusa non ho capito cosa intendi per configurazione. se intendi la radio io ho assegnato un canale libero della radio al simulatore (t7cp) senza miscelazione ne niente infatti volevo capire come impostare le famose curve 0 25 50 75.. che non ho capito molto bene dove andare a pescarle |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Allora le curve del gas e passo le puoi impostare come quelle che usi normalmente , nella radio ti farai delle curve in una memoria che io ho chiamato ad es. simulat , se la tua radio lo permette , una memorizzazione quindi che non influisca sul settaggio dei modelli memorizzati e con i quali voli sulla tua radio , phoenix riconosce tutte le variazioni che adotti tipo idle 1 e 2 normal e anche quella in hold per autorotazione. I settaggi del passo sull eli devi paragonarli a quando fai la regolazione del passo delle pale fisicamente con il misuratore passo , se vai in menu viste-display e abiliti la voce informazioni di volo ti appare a video una finestra dove puoi vedere tutto , i giri motore il passo attuale corrispondente alla posizione dello stick passo-gas ecc ecc , se tu vuoi vedere ad esempio a quanti gradi sei a metà stick lo alzi e leggi il valore che ti riporta , se il valore è basso o viceversa , non fai altro che andare a modificare il passo medio + o - dal menù modifica di quel modello. Questa è una regolazione fondamentale per adattare i modelli al proprio stile di guida e avvicinarli il più possibile , come reazione , a quello che hai tu. Io ad esempio ho modificato il trex 600 ele , il lgo 500 3d , proprio in questo modo , e paragono le reazioni del modello reale quando sono al campo. Precisazione , la realtà è un 'altra cosa , ma questo simulatore è veramente una bomba , ho visto anche g4 , non male ma questo è veramente forte.
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User | Domanda Citazione:
Ciao, io da diversi mesi utilizzo Phoenix, e anch'io sono alla relase 2.0q con tutti i modelli e scenari disponiobili. Unico punto che non ho portato avanti riguarda il settaggio delle curve sulla Tx. Mi spiego meglio, utilizzo con il simulatore la FF9 super dove ho dedicato 1 modello nella memoria come "Phoenix" però per farlo interagire con il simulatore, viene richiesto come impostazione: PPM e modello Acro. selezionando la tx con modello acro, i vari comandi e passi risultano miscelati... domandona: come faccio a settarmi le curve passo e motore come sul mio modello reale?? Spero di essere stato chiaro nello specifico, e di riuscire una volta per tutte settare al sim come in realtà volo con il modello. grazie mille!! | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2008
| Citazione:
![]() Io per avere l'interazione totale della mia radio con il phoenix ( anche io ho la versione 2.0q ) l'ho impostata come HELI, piatto a 90° ( tralascio il discorso del ppm in quanto la mia radio è 2.4 ) e le curve funzionano tutte alla perfezione !!! Se imposti la radio su ACRO come puoi avere ad es. la miscelazione gas/passo ?? Ciao ciao | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sui settaggi da fare, il manuale Phoenix riporta che la Tx deve essere in PPM con pos. Acro, altrimenti il sim non mi rileva la mia tx. Penso di non aver detto C......e, altrimenti Correggetemi. | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-10-2008
| Citazione:
Ciò che permette la comunicazione tra la radio ed il simulatore è proprio la modulazione e non il tipo di modello impostato. Io riproverei impostando la radio HELI in PPM; è assurdo che il simulatore non te la veda. Tienici aggiornati ciao ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |