| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2020 Residenza: Treviso
| Info per pacco batterie
Ciao a tutti, sono venuto in possesso di un aeromodello Scorpio soft fly covertito in elettrico. Non ho idea purtroppo di chi fosse. Il modello pesa kg 2,2. Monta il motore che vedete in foto con un’elica 12x6. A casa dispongo soltanto di queste batterie, 3s da 2200. Il modello non riesce ad alzarsi, sembra che le batterie non siano in grado di spingerlo; Cosa mi consigliate di fare? Che batterie devo prendere? Io di elettrico non ci capisco nulla. Dal momento che mi è arrivato così vorrei provare a volare in elettrico evitando di riconvertirlo nuovamente a scoppio. Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao, grazie. Non è una questione di modello, quello lo conosco. È capire la combo motore, elica e batteria per portarlo in volo. Con la batteria che ho io non va in volo, gira ma non sviluppa trazione. Ipotizzo sia stato usato ma non ho idea con cosa. Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Veneto
|
Ti consiglio di utilizzare questo tool software per definire (almeno per sommi capi) la configurazione propulsiva più adatta alle caratteristiche del tuo modello : https://www.ecalc.ch/
__________________ |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2013 Residenza: Modena
|
Quel motorello per un modello da 2,2 kg, anche se motoaliante, è un po risicato, io preferisco abbondare che deficere, comunque sembra che supporti anche 4 celle, se il regolatore anche lui le supporta io proverei. Controlla i voltaggi.
__________________ FAI 8234 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io avevo un aeromodello Tundra che montava un motore simile (3636/950Kv) ed una elica della stessa misura, la batteria prevista ere una 3S da 1300-2200 mAh. Il modello aveva, però, 130cm di apertura alare e 1,150Kg di peso in ordine di volo. Quindi forse il motore è sottodimensionato ma potrebbe semplicemente essere che la batteria è vecchia e non è più in grado di far tirare l'elica. Mi è già successo che batterie vecchie non riescano più a tirare.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Considera che lo consigliavano con un glow da 2,5 a 4 cc. Proverò con delle batterie diverse. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2020 Residenza: Forlì
| Citazione:
puoi vedere che con una elica 12x5 puoi al massimo fare 1 kg di spinta. Quindi il motore è completamente sbagliato per il tuo mezzo. Ha te servo almeno un motore come questo : sunnysky-x2820 https://sunnyskyusa.com/collections/...sunnysky-x2820 con un kv da 860 per usare una 4s | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |