Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 12, 01:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Info pacco batterie e carica batterie

Buon giorno a tutti ho deciso di fare un pacco batterie da 5 stilo da 2000 mah per alimentare una barca radiocomandata che funziona a 6 V! avevo pensato ad un pacco portabatterie, ma è da 4 stilo, e i servi rallenterebbero oltre ad avere meno autonomia, o da 6, che pero mi brucerebbero tutto quanto!
Avevo pensato di utilizzare queste pile che ho a casa http://images1.opticsplanet.com/365-...s-nh15bc-4.jpg che ne pensate? Vanno bene per fare qualcosa di semplice pratico e poco costoso? sono delle classiche stilo che unirei con delle piastrine che andrei a comprare insieme al classico filo che si unisce al connettore! Vanno bene? e che caricabatterie mi consigliate? Ps non ho intenzione di spendere un capitale
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Riallego la foto perchè mi sa che non apre il collegamento... ecco le pile che ho Risultato della ricerca immagini di Google per http://images1.opticsplanet.com/365-240-ffffff/opplanet-energizer-e2-2000mah-rechargeable-aa-batteries-nh15bc-4.jpg possono andare bene?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
e usare un portabatterie a sei posizioni e cortocircuitarne una? oppure se non hai problemi di peso usare una Falsa batteria ? per falsa batteria intendo un elemento di alluminio pieno.
riscaldare le batterie per saldarle non è certamente salutare.esistono elementi con i terminali a saldare.esistono molti pacchi batterie gia pronti e saldati di varie tensioni e capacità, basta cercare un po in rete.ciao
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 01:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
e usare un portabatterie a sei posizioni e cortocircuitarne una? oppure se non hai problemi di peso usare una Falsa batteria ? per falsa batteria intendo un elemento di alluminio pieno.
riscaldare le batterie per saldarle non è certamente salutare.esistono elementi con i terminali a saldare.esistono molti pacchi batterie gia pronti e saldati di varie tensioni e capacità, basta cercare un po in rete.ciao
Per cortocircuitarne una intendi che nel pacco portabatterie da 6 infilo 5 stilo e dove rimane lo spazio vuoto faccio passare un filo di rame che va dalla molletta (per intenderci il cavo a spirale che spinge la batterie per far si che non esca dall'apposito sito) fino all'altro polo che invece è piatto dove alloggia il polo positivo)?
E qual'è il sistema migliore per cortocircuitare il tutto? cioè basta davvero un filo di rame? deve essere protetto? spiegami un pò perchè già ci avevo pensato ma avevo lasciato perdere l'idea anche se mi sembra molto semplice ed efficace!
E un altra cosa tu parlavi di falsa batteria! dove si trovano e quanto costano? Aspetto tue notizie e grazie mille delle idee!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 20:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Messaggi: 481
allora si, si tratta di unire la molla col polo positivo dell'elemento che non andra inserito.
questo vuol dire Cortocircuitare, va bene un pezzo di filo elettrico isolato. bisogna lavorare di saldatore.
per la falsa batteria invece puo costare un caffe o una birra all'amico che ha un tornio.
p.s. spero tu non debba prelevare correnti elevate da quei portabatterie perche non sono certamente idonei.
ciao
TITANs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pacco batterie info aszok Batterie e Caricabatterie 2 13 dicembre 10 22:59
dubbio sul carica batterie per il pacco ricevente stefano84 Batterie e Caricabatterie 3 12 marzo 09 22:20
info pacco batterie aereo Ricky MHR Batterie e Caricabatterie 30 05 aprile 07 10:13
tempo di carica pacco batterie 1300mha BOSS_mta4.s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 settembre 06 20:19
Carica pacco batterie Ni-Mh Riccio80 Elimodellismo in Generale 2 28 dicembre 04 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002