| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Display capacitivo o resistivo..?
Ciao a tutti. Chiedo se qualcuno sa di quale tipo è il display touch della Futaba T18sz o simini. Devo acquistare una pennina e non so se è capacitivo o resistivo. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
la 18MZ era resistivo, cioè funzionava con punta penna normale, probabilmente è stato scelto perchè più sicuro contro i touch involontari; ora ho le RadioMaster TX16S che dovrebbero essere invece capacitivi anche se non sensibilissimi come un iPhone, infatti sul menù hardware si può provare anche il touch che fa vedere dove risponde con una crocetta e spostando il dito lo schermo sente vedendo spostandosi il punto di contatto visualizzato, e lo preferisco di gran lunga perchè basta appoggiare il dito anzichè premere, e assicuro che se si fa molto lavoro col touch a lungo andare fa male ai diti i resistivi, non ho mai avuto problemi di touch involontari; correggetemi se ho detto cose errate
__________________ Ultima modifica di flyhight : 12 gennaio 26 alle ore 16:10 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |