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Vecchio 26 novembre 25, 17:56   #1 (permalink)  Top
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Blade fusion 360 Di horizon hobby

Buongiorno, qualcuno ha esperienza di questo elicottero in titolo
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Vecchio 28 novembre 25, 10:53   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno, qualcuno ha esperienza di questo elicottero in titolo
io l'ho ordinato ieri, penso arriverà la prossima settimana. Adesso ho il 330 (in vendita), che sarà sostituito dal 360
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Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc.
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Vecchio 28 novembre 25, 23:20   #3 (permalink)  Top
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io l'ho ordinato ieri, penso arriverà la prossima settimana. Adesso ho il 330 (in vendita), che sarà sostituito dal 360
Ciao, che combinazione anch'io comandato ieri per il black friday, attualmente volo con il 180, spero di aver fatto un buon acquisto perchè in rete ci sono poche informazioni su questo modello, sopratutto che sia un pò meno nervoso del 180 considerando che sono un principiante e ho all'attivo solo una cinquantina di voli , l'ho anche preso anche per la visibilità ( il 180 in lontananza è alquanto piccolo), volevo domandarti se hai più esperienza di me che pezzi dovrei acquistare in caso di leggeri crash, avevo pensato a le pale più alberino porta pale e la ruota dentata tra motore e albero di testa, cosa ne pensi?
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Vecchio 28 novembre 25, 23:33   #4 (permalink)  Top
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Un suggerimento, per aumentare la visibilità di un elicottero io ho messo sul davanti della cabina, sopra il parabrezza, un pezzo di nastrro adesivo arancio brillante (tipo quello degli abiti di chi lavora sulle strade) così se è lontano e non capisco da che parte è rivolto lo metto in hovering (volo sul posto), lo faccio ruotare su se stesso finchè non vedo il nastro arancio e poi lo faccio volare verso di me.
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Vecchio 28 novembre 25, 23:51   #5 (permalink)  Top
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Un suggerimento, per aumentare la visibilità di un elicottero io ho messo sul davanti della cabina, sopra il parabrezza, un pezzo di nastrro adesivo arancio brillante (tipo quello degli abiti di chi lavora sulle strade) così se è lontano e non capisco da che parte è rivolto lo metto in hovering (volo sul posto), lo faccio ruotare su se stesso finchè non vedo il nastro arancio e poi lo faccio volare verso di me.
Ottima idea che prenderò in considerazione per via che questo elicottero a mio avviso non ha una capotta con colori vivaci, la manovra che fai per capire come è messo la faccio anch'io sul mio 180 in quanto è molto piccolo però almeno la capottina è rossa e bianca quindi molto visibile
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Vecchio 30 novembre 25, 09:51   #6 (permalink)  Top
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Ciao, che combinazione anch'io comandato ieri per il black friday, attualmente volo con il 180, spero di aver fatto un buon acquisto perchè in rete ci sono poche informazioni su questo modello, sopratutto che sia un pò meno nervoso del 180 considerando che sono un principiante e ho all'attivo solo una cinquantina di voli , l'ho anche preso anche per la visibilità ( il 180 in lontananza è alquanto piccolo), volevo domandarti se hai più esperienza di me che pezzi dovrei acquistare in caso di leggeri crash, avevo pensato a le pale più alberino porta pale e la ruota dentata tra motore e albero di testa, cosa ne pensi?
il fusion 360 è sicuramene piu visibile e meno reattivo del 180, solo i ricambi naturalmente costano parecchio di più .... meglio evitare di rompere
Io prenderò a breve alcuni ricambi, poco costosi ma penso fondamentali in caso di piccoli crash: carrello, spindle, i due link, pale di coda, main gear. In tutto ca. 50 euro
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Vecchio 30 novembre 25, 10:00   #7 (permalink)  Top
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il fusion 360 è sicuramene piu visibile e meno reattivo del 180, solo i ricambi naturalmente costano parecchio di più .... meglio evitare di rompere
Io prenderò a breve alcuni ricambi, poco costosi ma penso fondamentali in caso di piccoli crash: carrello, spindle, i due link, pale di coda, main gear. In tutto ca. 50 euro
Trovato solo lo spindle, tutto il resto non è disponibile, grazie
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Vecchio 30 novembre 25, 10:00   #8 (permalink)  Top
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visibilità

per quanto riguarda la visibilità vi dico la mia esperienza...
Come ho già fatto nel 230 ho istallato sotto il carrello un led ad alta visibilità. Si vede benissimo anche ad un centinaio di metri, poi dipende anche dalle condizioni meteo, inoltre visto che soprattutto agli inizi tendevo a perdere il modello, ho istallato (e metterò anche nel 360) un buzzer cercamodelli, perchè l'elicottero è molto piu piccolo di un qualsiasi aereo e se va nell'erba alta o fra le canne è molto difficile da trovare.
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Vecchio 30 novembre 25, 21:57   #9 (permalink)  Top
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per quanto riguarda la visibilità vi dico la mia esperienza...
Come ho già fatto nel 230 ho istallato sotto il carrello un led ad alta visibilità. Si vede benissimo anche ad un centinaio di metri, poi dipende anche dalle condizioni meteo, inoltre visto che soprattutto agli inizi tendevo a perdere il modello, ho istallato (e metterò anche nel 360) un buzzer cercamodelli, perchè l'elicottero è molto piu piccolo di un qualsiasi aereo e se va nell'erba alta o fra le canne è molto difficile da trovare.
Per visibilità mi riferivo a capirne l'assetto in lontananza non tanto a vedere l'intero elicottero, ottima l'idea del buzzer in caso di crash nel fogliame o canneto, infatti a me è successo con un UMX Timber modello di 80 cm di apertura alare cascato in un canneto e trovato solo grazie ad un amico che l'ha cercato con un drone ma chissà se avesse avuto un buzzer forse sarei riuscito a trovarlo io
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Vecchio 02 dicembre 25, 07:16   #10 (permalink)  Top
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Per visibilità mi riferivo a capirne l'assetto in lontananza non tanto a vedere l'intero elicottero, ottima l'idea del buzzer in caso di crash nel fogliame o canneto, infatti a me è successo con un UMX Timber modello di 80 cm di apertura alare cascato in un canneto e trovato solo grazie ad un amico che l'ha cercato con un drone ma chissà se avesse avuto un buzzer forse sarei riuscito a trovarlo io
si, è quello che intendevo per visibilità. Ci sono dei led ben visibili a notevole distanza, io ne metto uno a 90° sotto il carrello, e capisco subito quando l'eli è col muso verso di me. Ho letto che qualcuno lo monta in coda.
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