| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2011
| Aviomodelli Rondone
Sto per partire a costruire il Rondone dell'Aviomodelli: vorrei farlo senza motore, aliante puro da pendio o traino, se qualcuno ha qualche consiglio riguardo la costruzione di questo modello é ben accetto, grazie.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Per usarlo in pendio c'è un modo per rinforzare le ali, zona baionetta?per longherone alare cosa dovrei fare? Sono neofita, non ho mai modificato i modelli..... Grazis Come Colla meglio epossidica bicomponente o ruderer specifica x abs? Ultima modifica di groover : 16 luglio 25 alle ore 09:40 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
|
neofita con millequattrocento messaggi sul barone che hai fatto, scritto solo, io anche meno e volo dal 90, dal 2009 mi sono iscritto; o l'accoount è ripreso dal nonno; indagini a parte beh da neofita non è l'ideale partire con un modello dell'80 o poco più, meglio un kit più moderno con materiali semplici tipo EPP poi se l'hobby piace ci si da al vintage; come rinforzo per ala che era polistirolo e obece, collegato alla baionetta corta mi consigliarono una bella lama di compensato da 4mm inserito in verticale dopo aver fatto una bella fessura di taglio in modo che regge g positivi e negativi e nulla avanti e dietro e quindi con pochissimo peso, epossidica da almento 30 o 60 min di lavoro colla per abs serve per eventuali rotture fusoliera, quella che hai nominato credo sia ok, io ne avevo una che sostanzialmente fonde aggrappando bene l'abs, quindi credo che il solvente di base sia metiletilchetone e che quindi siano tutte simili
__________________ Ultima modifica di flyhight : 16 luglio 25 alle ore 13:25 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Spesso per rinforzare le ali è sufficiente una semplice fasciatura in fibra di vetro e resina che, se fatta bene, non da grossi problemi a livello estetico. Altrettanto spesso, come dicono anche gli altri, si inserisce anche un longherone, metallico o ligneo e di lunghezza adeguata, che irrobustisce di più ma che pesa anche molto di più. Dipende da come lo vorrai utilizzare. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ok, come si fa con 2 semiali a fare la fasciatura in vetro e resina? é come si fa a fare il longherone più lungo? Come si ricava lo scassi dentro le ali senza aprirle? Come servi posso mettere dei Micro o dei mini? Per stsre leggero visto che in odv pesa parecchio....
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |